Vai al contenuto

Oh, finalmente...


marfel

Messaggi raccomandati

Ma dimmi una cosa Paola... ma vuoi parlare soltanto di cosa puo' farti comodo? Se lo vuoi fare... fallo pure e nessuno ti dira' mai qualcosa, ma lascia agli altri l'arbitrio d'esprimersi come meglio ritengono sempre nei limiti del dialogo civile. Purtroppo anche questo e' il calcio italiano e non soltanto chi verra' acquistato e venduto, quanto costa e quanto guadagnera'......sottointendendo quello giocato. Ho fatto solo una constatazione riportando una notizia... e quel "Oh finalmente" del titolo lascia chiaramente intendere di come la penso a riguardo e l'ho voluto condividere qui sul forum. Sei liberissima di dar credito o no a questo mio gesto. Punto.

Senza rancore :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico subito. Evitiamo flame inutili. Tanto sull'argomento ognuno resta delle proprie idee. Non ritirate fuori le solite discussioni.

Dici bene Paola, c'è poco da dire su questo argomento: è una vergogna. Meno male che "la legge è uguale per tutti". A questo punto aspetto la radiazione dei vari Moratti, Galliani, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene Paola, c'è poco da dire su questo argomento: è una vergogna. Meno male che "la legge è uguale per tutti". A questo punto aspetto la radiazione dei vari Moratti, Galliani, ecc.

non ti chiedo neanche per quali oscuri motivi dovrebbero essere radiati a vita moratti e galliani...

d'altra parte da chi per 5 anni non ha fatto altro che polemizzare sulla regolarità dei campionati, proprio da quando sono diventati regolari, non mi aspetto nulla di sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio parlare solo di quello che fa comodo. Ma certi argomenti sono stati affrontati un miliardo e mezzo di volte e puntualmente si è esagerato. Tutto qua. Poi, ognuno è libero di dire la sua, per carità, e di riportare le notizie. Il mio è semplicemente un invito a non esagerare e non è rivolto solo a te. È generico. ;)

Non lo so cosa si scriveva in queste discussioni perche' non c'ero.... me lo posso solo immaginare. Certe discussioni lette in giro per il web sono dei veri e propri inni alla demenza e alla discriminazione. Se sono a scrivere di calcio su questo forum e' perche' trovo il livello piu' che accettabile..... insomma in qualche mese che lo frequento non mi sembra d'aver letto chissa' cosa.

Poi, qui c'e' davvero poco da parlare... c'e' una sentenza della GIUSTIZIA...... oh finalmente... e l'auspicio che si continui su questa strada perche' il calcio italiano e' veramente infetto da troppi pessimi personaggi. Che poi si voglia mettere in discussione una sentenza.... beh, si sa che solo in Italia e' possibile farlo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di volte i topic calcistici sono stati chiusi, Quindi, non appena saltano fuori argomenti problematici cerco di ricordare di fare attenzione e di non esagerare. Per quel che riguarda questa faccenda, fermo restando il mio giudizio ampiamente negativo su certi personaggi tipo Moggi, credo, però, che questa sentenza giunta dopo anni sia un po' un pasticcio. È ridicola adesso. Che senso ha ora? Lo so. Così si evita un ritorno di Moggi. Ma dovevano farlo prima. Comunque, faranno ricorso perché è loro diritto. E poi si vedrà. Ma la gente così non si metterà mai alle spalle calciopoli. Forse i nostri figli ci riusciranno...

Detto tra noi, e' l'ennesimo atto opportunistico per ridare un po' di vigore a tutto il calcio italiano che e' veramente malato. Oramai scappano tutti da questo calcio e non ci sono, al momento, ne presupposti etici, ne morali e ne economici per rimetterlo in sesto. Mi auguro che la sentenza venga confermata in appello perche' se reato si tratta e' bene che si paghi, anche se i tempi della giustizia sono molto lunghi questo non vuol dire che il reato si ridimensiona.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti chiedo neanche per quali oscuri motivi dovrebbero essere radiati a vita moratti e galliani...

d'altra parte da chi per 5 anni non ha fatto altro che polemizzare sulla regolarità dei campionati, proprio da quando sono diventati regolari, non mi aspetto nulla di sensato.

Vedi caro Jabbaudo, il tuo è il classico comportamento di chi non vuole nè vedere nè sentire e con la manine ben tese sulle orecchie e gli occhi chiusi inizia a urlare: "lalalalala".

Se solo avessi seguito un minimo il processo che in corso dal 2006, la risposta alla tua domanda ti sarebbe chiara. Dopo un' inchiesta portata avanti nel 2006 sui "si pensa" e sui "si dice", a seguito della quale sono state sovvertite irrimediabilmente le gerarchie del calcio italiano, con i più forti spediti in serie B e l'artefice di cotanta supremazia squalificato per 5 anni, sono emerse un'infinità di prove che attestavano che Moggi non era l'unico a fare qualche telefonata, anzi probabilmente era uno di quelli che ne faceva meno. Sono emerse centinaia di migliaia di intercettazioni, in cui i vari Facchetti, Meani, Galliani e chi più ne ha più ne metta, facevano pressioni sugli arbitri, come e più di Moggi, ma inspiegabilmente queste intercettazioni erano state occultate dall'accusa, perchè ritenute irrilevanti ai fini del processo nel 2006, irrilevanti... Non parliamo poi di tutti gli illeciti sportivi commessi da Moratti&Friends, giustamente passati nel dimenticatoio.

Quindi non mi venire a dire che non ti aspetti nulla di sensato, perchè mi piacerebbe che si parlasse con un minimo di cognizione di causa. A me piace discutere civilmente, ognuno può avere le sue opinioni, ma guardando ai fatti, non alle illazioni, si sfiora il ridicolo.

Non lo so cosa si scriveva in queste discussioni perche' non c'ero.... me lo posso solo immaginare. Certe discussioni lette in giro per il web sono dei veri e propri inni alla demenza e alla discriminazione. Se sono a scrivere di calcio su questo forum e' perche' trovo il livello piu' che accettabile..... insomma in qualche mese che lo frequento non mi sembra d'aver letto chissa' cosa.

Poi, qui c'e' davvero poco da parlare... c'e' una sentenza della GIUSTIZIA...... oh finalmente... e l'auspicio che si continui su questa strada perche' il calcio italiano e' veramente infetto da troppi pessimi personaggi. Che poi si voglia mettere in discussione una sentenza.... beh, si sa che solo in Italia e' possibile farlo :(

Già solo in Italia è possibile commettere il primo caso di ergastolo sportivo. Ti cito un articolo che ho letto stamattina:

"Un ergastolo sportivo! Fatemi capire, in Italia il primo caso al mondo di ergastolo sportivo! Moggi, Giraudo e Mazzini vengono condannati a 5 anni dall'ordinamento sportivo a cui appartengono con proposta di radiazione. Il 30 giugno scadrebbero i termini per la decisione e nessuno si assume la responsabilita' della stessa. Nel frattempo la realta' cambia, vengono alla luce, tramite il processo penale di Napoli, prove a discolpa degli accusati. Il procuratore federale arringa come se i fatti emersi non esistessero e chiede la radiazione postuma che viene accolta in prima istanza; ora la palla passa all'appello. Abete ha fiducia in Palazzi, un procuratore che basa le sue accuse su un'inchiesta portata avanti nel 2006 in fretta e furia e, come dissero Borrelli e in seguito i giudici, senza prove di illeciti. Bene, e' come condannare un cittadino a 5 anni di galera per associazione a delinquere, scoprire poi che semmai all'associazione partecipava tutto il paese e, come premio, concedergli l'ergastolo. Che bella l'Italia!"

Già, bella Italia...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi caro Jabbaudo, il tuo è il classico comportamento di chi non vuole nè vedere nè sentire e con la manine ben tese sulle orecchie e gli occhi chiusi inizia a urlare: "lalalalala".

Se solo avessi seguito un minimo il processo che in corso dal 2006, la risposta alla tua domanda ti sarebbe chiara. Dopo un' inchiesta portata avanti nel 2006 sui "si pensa" e sui "si dice", a seguito della quale sono state sovvertite irrimediabilmente le gerarchie del calcio italiano, con i più forti spediti in serie B e l'artefice di cotanta supremazia squalificato per 5 anni, sono emerse un'infinità di prove che attestavano che Moggi non era l'unico a fare qualche telefonata, anzi probabilmente era uno di quelli che ne faceva meno. Sono emerse centinaia di migliaia di intercettazioni, in cui i vari Facchetti, Meani, Galliani e chi più ne ha più ne metta, facevano pressioni sugli arbitri, come e più di Moggi, ma inspiegabilmente queste intercettazioni erano state occultate dall'accusa, perchè ritenute irrilevanti ai fini del processo nel 2006, irrilevanti... Non parliamo poi di tutti gli illeciti sportivi commessi da Moratti&Friends, giustamente passati nel dimenticatoio.

Quindi non mi venire a dire che non ti aspetti nulla di sensato, perchè mi piacerebbe che si parlasse con un minimo di cognizione di causa. A me piace discutere civilmente, ognuno può avere le sue opinioni, ma guardando ai fatti, non alle illazioni, si sfiora il ridicolo.

abbiamo sentito la madre di tutte le intercettazioni dove facchetti non pronuncia il nome di collina.

rispondo con un lol generale, che non è un lalalalala.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo sentito la madre di tutte le intercettazioni dove facchetti non pronuncia il nome di collina.

rispondo con un lol generale, che non è un lalalalala.

Bella risposta e ottima argomentazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti chiedo neanche per quali oscuri motivi dovrebbero essere radiati a vita moratti e galliani...

d'altra parte da chi per 5 anni non ha fatto altro che polemizzare sulla regolarità dei campionati, proprio da quando sono diventati regolari, non mi aspetto nulla di sensato.

campionati regolari ?!?!? :baby:

ma dove vivi ?!?!?! io vivo in italia, e fino a quando ci sarà gente a godere vedendo pagare qualcuno per gli errori di tutti, nell'italia che "...finalmente abbiamo un capro espiatorio e fino al prossimo scandalo è tutto regolare" di campionati puliti se ne vedranno pochi, compresi i primi 5 con le tv a schermo piatto che avete vinto!!!

poi se vuoi credere nel contrario fai pure, tanto per farsi belli al bar vanno bene tutti gli scudetti, anche quelli di cartone !!!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

campionati regolari ?!?!? :baby:

ma dove vivi ?!?!?! io vivo in italia, e fino a quando ci sarà gente a godere vedendo pagare qualcuno per gli errori di tutti, nell'italia che "...finalmente abbiamo un capro espiatorio e fino al prossimo scandalo è tutto regolare" di campionati puliti se ne vedranno pochi, compresi i primi 5 con le tv a schermo piatto che avete vinto!!!

poi se vuoi credere nel contrario fai pure, tanto per farsi belli al bar vanno bene tutti gli scudetti, anche quelli di cartone !!!! :ghghgh:

vivo nel paese in cui durante l'era calciopoli i campionati erano regolari. finita l'era calciopoli sono diventati irregolari e si sono viste le 'classifiche senza errori arbitrali'.

l'inter avrà pur vinto i primi cinque scudetti con le tv a schermo piatto, ma almeno non ha dovuto aspettare una strage per vincere la coppa dei campioni.

berlusconi ha fatto scuola... tutti a ribaltare la realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui nessuno ribalta la realtà.

i campionati non sono mai stati regolari e mai lo saranno. nè quelli della juve nè quelli dell'inter etc etc etc

non ti piace?!? guarda un altro sport...

ho sempre trovato di dubbio gusto le battute su quella strage, ma d'altronde che ti aspetti?!?! avete imparato l'arte dello sfottò da pochi anni, eppure dopo tutte le prese per i fondelli che avete subito per anni è strano...perchè non avete preso appunti ?!?

ma dici che l'arbitro di lazio - inter se l'era comprato lucianone ?!?!? no perchè mi sembra che senza quella doppietta di karel poborsky (oddio muoio :ghghgh: ) uno scudetto lo potevate anche vincere nell'era dei campionati "rubbbati"... invece alla fine il fenomeno e matrix piangevano come delle femminucce, in uno stadio che tifava tutto per loro...

dai triplete, vai a nanna, ieri vince qualcuno, oggi qualcun'altro, domani qualcun'altro ancora...e rubano tutti!! poi ci sono coloro che hanno l'onestà intellettuale di ammetterlo, e ci sono i polli-ipocriti che vanno dietro a un pirla che fa il gesto delle manette !!!

com'è che diceva qualcuno ??ah si.. il mondo è bello perchè è vario..bah...sarà...

buonanotte !!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è radi Moggi ok. E gli altri?

Nel 2006 parlava solo Moggi. Era indifendibile. Le intercettazioni c'erano solo su di lui, era lui il cattivo che manipolava il calcio italiano.

Oggi invece no, si è dimostrato che tutta la serie A parlava con i designatori. Addirittura ci sono intercettazioni di dirigenti dell'Inter che parlano con arbitri, cosa che per Moggi assolutamente non esiste. Non era vietato parlare con i designatori. Telefonavano e rompevano ai designatori, mettimi questo, quello o quell'altro. E' stato dimostrato che le famose griglie Moggi le faceva anche dopo che erano state pubblicate!!

Probabilmente se Moggi avesse avuto un minimo di potere in quel di Perugia, una delle partite più vergognose della storia della Serie A. Probabilmente Ibrahimovic non avrebbe avuto 3 giornate nel finale di campionato (se Moggi controllava..).

Come dimenticarsi il cambio in corsa della regola degli extracomunitari, prima di Roma-Juventus, con Nakata che non doveva neanche stare neanche in panchina (partita decisiva ai fini dello scudetto con la Juve in vantaggio 2 a 0). Ma certo era Moggi che controllava il calcio italiano.

E' stata colpa di Moggi se la Lazio batte l'inter 4 a 2. Certo che si, l'Inter doveva vincere, come ha vinto l'anno scorso, a Roma.

E pensa un po c'è ancora gente che ribatte dicendo: ma no Moggi ha chiuso Paparesta negli spogliatoi! Sequestro di persona!

Inutile ricordare che questa storia è stata dichiarata completamente falsa... vera purtroppo per la maggior parte delle persone che aimè legge solo le dichiarazioni di Moratti.

Moggi non era un santo. Tutt'altro figuriamoci.

Con questo chiudo ricordando che all'Heysel non sono stati i tifosi della Juve a invadere il settore, ma quelli del Liverpool, non vedo che colpa hanno giocatori come Michel Platini che è l'unico giocatore della storia ad aver vinto 3 palloni d'oro consecutivi...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma almeno non ha dovuto aspettare una strage per vincere la coppa dei campioni.

La morte di centinaia di persona la lascerei fuori da questa diatriba considerando che la colpa di quella strange non fu certo dei giocatori della Juventus FC.

Utilizzare questi metodi per controbattere ad una discussione sana, lo trovo ridicolo ed offensivo nei confronti dell'intelligenza che, una persona alfabetizzata, dovrebbe avere.

Ma forse questo non è il tuo caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

vivo nel paese in cui durante l'era calciopoli i campionati erano regolari. finita l'era calciopoli sono diventati irregolari e si sono viste le 'classifiche senza errori arbitrali'.

l'inter avrà pur vinto i primi cinque scudetti con le tv a schermo piatto, ma almeno non ha dovuto aspettare una strage per vincere la coppa dei campioni.

berlusconi ha fatto scuola... tutti a ribaltare la realtà.

Esatto, bravo, hai detto bene, tutti a ribaltare la realtà, tu e tutti quelli in Italia che, come te, sono rimasti alle indagini farsa del 2006 e che, col passare degli anni e l'emergere di fatti nuovi e scottanti, han preferito continuare a vedere in Moggi l'unico grande demone del calcio anzichè ammettere che il marcio si trovava in casa loro. Ho detto male prima, tu non è che non vuoi sentire e vedere, tu senti e vedi solo quello che dice quel grande ... onestone di nome Moratti. Guarda che non funziona così... E' come credere ad un assassino colto in flagrante che ti dice: "Non sono stato io, sono innocente e onesto io" e mentre dice queste parole nasconde dietro la schiena la mano con un coltello insanguinato.

Mah, continua pure a vivere nella tua realtà, ma prima o poi dovrai realizzare che è un po distorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

moggi non era un santo? no, non lo era per niente.

le telefonate le abbiamo sentite tutti e per quanto riguarda facchetti, i toni e gli argomenti non erano gli stessi. se poi volete farmi credere che le schede telefoniche estere sono state comprate per pagare meno o per chissà quale altro motivo innocente, fate pure...

questo era un topic dedicato alla radiazione di moggi, giraudo e mazzini. tempo 3 risposte sono partiti i deliri riguardo a radiazioni a vita per moratti, galliani etc etc...

quindi, anche se non permettete, scrivo quello che mi pare, anche della strage dell'heysel.

poi, quando escono frasi del tipo: che colpa avevano i giocatori, o, sono gli altri che hanno sfondato, beh, è proprio quello il momento di parlarne.

la cosa curiosa è far passare me per insensibile, perchè queste sono cose che non si dicono, quando una società e milioni di tifosi hanno fest... no, non riesco proprio a dirlo.

... e si che la juventus di quegli anni non aveva proprio il bisogno di fare quelle cose... ma le ha fatte. l'inter di questi anni, neanche lei aveva il bisogno di fare certe cose, difatti non le ha fatte.

la differenza fra una società disonesta e una società onesta, è questa. poi potete sfottere e cercare di equiparare moggi agli altri per centomila pagine... la sostanza non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede svizzere, al contrario di come si voleva far pensare, sono intercettabili. Ma non è stato fatto. Non puoi indagare una persona su una cosa che forse ha detto su una scheda svizzera mai intercettata. Non è mai stato dimostrato che Moggi pagava qualcuno o qualcosa, a differenza di Preziosi (amicone del tuo presidente), con la valigia in mano non è mai stato trovato.

Guarda gli arbitri indagati e scoprirai magicamente che le medie punti della Juve con questi arbitri sono magicamente inferiori rispetto alla media punti del resto del campionato. Strano ma vero. Inferiore a quella di Milan e Inter.

Tu dimmi cosa c'è di scandaloso in una intercettazione tipo questa:

Moggi: "Pronto Paolo sono Luciano"

Bergamo: "Buongiorno direttore"

Moggi: "Sto andando allo stadio l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Capello e gli altri"

Bergamo: "Vedrai che sarà una bella partita"

Moggi: "Va bene"

Bergamo: "Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita"

Moggi: "Sì sì, va bene"

Bergamo: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme"

Moggi: "Volevo solo dirti che l'ho fatto" (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini ndr).

Bergamo: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto

c'è per caso qualcuno che dimostra la colpevolezza? Sono parole che non valgono nulla.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me anche qui c'è lo "zampino" di Moggi o di un suo lontano avo :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

http://www.corriere.it/cronache/11_giugno_26/primo-errore-arbitrale-storia-burchia_02ffffd0-a005-11e0-9ac0-9a48d7d7ce31.shtml

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

@devil

non puoi mostrare UNA SOLA intercettazione...quella intercettazione può essere collegata in qualche modo con altre intercettazioni.

inoltre dal libro nero del calcio che vendeva la gazzetta (e che non trovo più) io stesso avevo letto delle cose abbastanza forti dalle dichiarazioni, ovviamente velate.

detto questo, concordo con jabbaudo su questa frase da lui scritta

se poi volete farmi credere che le schede telefoniche estere sono state comprate per pagare meno o per chissà quale altro motivo innocente, fate pure...

per quale motivo comprare 3 schede estere? svizzere poi...

detto questo non c'è nessuna prova schiacciante forse...ma mi pare palese che moggi c'entrasse con più di un piede in questa storia.

mah mah mah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Portiamo un po' su questo topic perché mi interesserebbe sapere da chi lo ha aperto e ha parlato di giustizia cosa ne pensa della recente relazione di Palazzi secondo cui l'inter non è santa ma prescritta.

P.S. per chi non se lo ricorda: le schede svizzere di Moggi sono state acquistate da un dirigente del Napoli e poi date a Moggi, quelle di Branca è andato personalmente lui a ritirarle in Svizzera :rolleyes:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...