Vai al contenuto

Aprire dwg in Artlantis


Messaggi raccomandati

1) da cosa è generato il dwg

2) sei un utente novello di artlantis o lo sai usare? nel primo caso prova a muoverti nella scena con lo strumento 2d, è possibile che l'origine del tuo modello sia mooooolto distante da dove ti sei messo. Se hai dei dubbi prova a salvare il file e vedere se pesa qualche mega almeno, oppure controllare se nel catalogo dei materiali c'è una lista di materiali, se questi son blu rossi...

insomma dire: apro ed è bianco non permette di darti una grande mano...

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa ho dimenticato di precisare che il dwg è stato generato con autocad 2010 e salvato in versione 2004.

Comunque ho già controllato con la finestra 2d e non c'è nessuna traccia del 3d, anche perchè su autocad il modello è molto vicino all'origine.

La cosa strana è che su un'altro pc con piattaforma windows, artlantis apre il file ed il modello è visibilissimo.

Non capisco proprio da cosa possa dipendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa ho dimenticato di precisare che il dwg è stato generato con autocad 2010 e salvato in versione 2004.

Comunque ho già controllato con la finestra 2d e non c'è nessuna traccia del 3d, anche perchè su autocad il modello è molto vicino all'origine.

La cosa strana è che su un'altro pc con piattaforma windows, artlantis apre il file ed il modello è visibilissimo.

Non capisco proprio da cosa possa dipendere.

Artlantis su win apre il file generato con autocad... su mac?

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

su mac lo apre, ma poi all'interno della scena non c'è nulla, in poche parole la scena è vuota.

bene, mi sembra tu non collabori. Se ti faccio delle domande magari dovresti dare risposte a quelle domande... non a caso come ti pare a te. Mi dispiace ma non so come aiutarti, ci sono anche altre persone che hanno avuto lo stesso problema con file generati da acad per mac. Usa windows e vivi tranquillo, che ti devo dire

adios

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo capire se generi il file da autocad su mac, poi provi ad aprile lo stesso file su mac e non ti funziona, mentre se lo stesso file lo apri su win funziona? come dire: è un problema di artlantis per mac?

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora su windows pesa 245kb, mentre sul mac pesa 98Kb.

accidenti, ma che è un modello di uno stuzzicadenti? :-) riesci ad allegare il file .atl con myfreefilehosting?

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa davvero strana. Di sicuro la prima cosa che ti direi è che c'è qualche problema di esportazione del dwg, perchè non c'è motivo che le due versioni di artlantis leggano cose diverse. Ma tu come hai generato questi file, aprendo lo stesso dwg dai rispettivi artlantis dei due sistemi operativi? sinceramente uso artlantis da un po' e una cosa del genere non mi è mai successa (potrebbe essere un buon motivo per passare a vectorworks ;-) )

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto ho aperto lo stesso dwg con i rispettivi artlantis sui due sistemi operativi....

beh nel frattempo una prova di esportazione in dxf con autocad e un'apertura in artlantis non ti costa nulla. Prova le versioni devi vari anni e scrivi che succede

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

mi inserisco in questa discussione, visto che parliamo di aprire file in artlantis

io in artlantis carico un modello salvato in 3ds, da rhino.

quando lo esporto si apre una finestra polygon mesh opzioni, se apro la finestra a comparsa cliccando sulla freccina a destra

appaiono una serie di parametri. Come conviene cambiarli per avere un buon modello liscio, che non si vedano i poligoni nelle superfici?

grazie a chi ha la pazienza di rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco in questa discussione, visto che parliamo di aprire file in artlantis

io in artlantis carico un modello salvato in 3ds, da rhino.

quando lo esporto si apre una finestra polygon mesh opzioni, se apro la finestra a comparsa cliccando sulla freccina a destra

appaiono una serie di parametri. Come conviene cambiarli per avere un buon modello liscio, che non si vedano i poligoni nelle superfici?

grazie a chi ha la pazienza di rispondere

Non esagerare. Ticonviene fare una prova lasciandolo nel mezzo, se ti soddisfa vai cosí. Se usi rhinoricordati che in.3ds non salva i layer. Io quando usavo rhino mi trovavo meglio ad esportare in dwg per lavorare con artlantis.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esagerare. Ticonviene fare una prova lasciandolo nel mezzo, se ti soddisfa vai cosí. Se usi rhinoricordati che in.3ds non salva i layer. Io quando usavo rhino mi trovavo meglio ad esportare in dwg per lavorare con artlantis.

ciao

il fatto è che ho un modello quasi completamente vetrato (non ho messo lo spessore al vetro da tutte le parti perché sono superfici irregolari e non è ancora la forma definitiva, o comunque è passibile di ritocchi)

usando il mitico vetro freskel mi pare di capire che sia meglio su un oggetto con spessore, invece per l'acqua direi di no (questa è una mia sensazione)

ho notato che comunque, esportando il modello con un numero medio di poligoni, ho un risultato mediocre proprio sul vetro. vorrei capire come compilare quei paramentri supplementari, della finestra a comparsa, per aumentare la bontà delle superfici.

E sul fatto dell'esportazione: salvo in 3ds perché salvando in dwg mi dava problemi. Non mi salva i layer sul 3ds, ma non ho avuto problemi fino ad ora ad assegnare i materiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...