Vai al contenuto

Schermo lampeggiante, schermo blu, schermo grigio con cartella di divieto e ...sostituzione HD


octopus

Messaggi raccomandati

Gentili utenti,

Ho bisogno di un consiglio indipendente e saggio:

Ho un mac book vecchio comprato nel 2007 (HD 80 Giga, Ram: 2 Gb, processore: "Core 2 Duo" 2.0 GHz..) che fin'ora non mi ha dato mai probelmi nonostante ci lavorassi con programmi pesanti e parallels etc..

Negli ultimi tempi lo schermo ha iniziato a lampeggiare e la luminosita' si e' abbassata e come se non bastasse ho dovuto formattarlo ben due volte perche' non potevo piu' entrarci (prima volta: schermo grigio e cartella con divieto di accesso e poi con punto interrogativo; seconda volta: anteprima si chiudeva inaspettatamente, il computer sempre piu' lento, l'ho riavviato, schermata blu e assolutamente niente da fare..).

L'ho portato dai tecnici dell'universita' dove lavoro e dopo aver smanettato un po' mi hanno detto che secondo loro e' molto probabile che sia l'HD che da problemi e che e' da cambiare.

Ecco il mio quesito: dato che a quanto pare il mio computer ha anche altri problemucci oltre all'HD (vedi schermo lampeggiante e luminosita' ridotta) mi conviene comprare un nuovo HD e tenere il computer finche' dura o secondo voi il mio computer ormai "ha dato" e devo comprarne un'altro ?

Forse la mia domanda e' posta in modo troppo retorico :) ma per favore datemi un consiglio oggettivo anche sulla base dei problemi riscontrati e la probabilita' di risolverli (in partee temporaneamente) comprando un nuovo HD

Grazie mille

Cari saluti

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...