Vai al contenuto

file in condivisione mac PC


MAC94

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Sono registrato da molto tempo e solo ora mi decido a mettere alla Vs. attenzione un problema che ho riscontrato 1 giorno fà.

Ho una rete lan con switch e circa 6 mac collegati in rete con sistema operativo 10.4, ho avuto la necessita di collegare un PC e creare un archivio unico dove mettere tutti i dati (file di excel).L'archivio è stato fatto su un minimac con mac os 10.4. ho messo in condivisione il minimac (condivisione documenti e condivisione windows) e fino qui tutto bene. Il problema esce quando cerco di visualizzare i file con il PC,riesco ad accedere alla cartella, ma i file all'interno hanno tutti dei nomi errati tip "SDREC5A.XLS" in realtà se lo guardo con altri mac il nome del file è corretto .

sapete darmi una spiegazione in merito??

dimenticavo che il PC ha win xp sp2.

saluti

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

se copio il file da mac a win il nome rimane errato.

Il fatto è che non lo fa con tutti i file, mi spiego meglio....

Sul min mac (che ho utilizzato come base dati) ho varie cartelle dentro a queste cartelle ci sono dei file excel e Word, su alcune cartelle i nomi dei file risultano corretti su altre i nomi sono errati....

Non capisco come mai possa succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto il perchè... :rolleyes: ........

Win non riconosce il carattere "/" inserito nel nome del file, sostituendolo con un altro carattere il nome esce perfettamente......

Avendo messo tutti i file con numero/anno es. 10/2011 mi tocca sostituire il carattere "/" con qualche altro carattere... :(

non ho parole......

ciao e grazie per la Vostra pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...