Vai al contenuto

Problema connessione MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum percio scusatemi se scrivo o faccio qualcosa di sbagliato.

Premetto che non sono molto esperto e soprattutto sono nuovo dei prodotti Apple; ho comprato il mio primo MacBook Pro pochi giorni fa e ho un problema di connessione: possiedo Alice adsl 7 mega e finche la usavo (e la uso tutt'ora!) con Windows funziona benissimo (speed test a livelli normali), mentre sul Mac è lentissima e molto spesso si scollega. Ho provato a fare gli stessi speedtest con Mac e infatti la velocità è molto bassa. Inoltre ho provato a impostare manualmente l'indirizzo IP e e DNS (come gia trovato in precedenti discussioni), ma niente la connessione non acccenna a velocizzarsi, anzi non riesco proprio a navigare. Penso sia proprio un problema del Mac e di qualche impostazione, ma non ho proprio idea di cosa io possa fare.

Ho anche provato a collegare il Mac tramite Ethertnet e funziona benissimo; si tratta di un problema del collegamento wireless evidentemente.

Qualcuno sa il motivo e puo darmi una mano per favore?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

è capitato anche a me, con un mac book pro, addirittura a me capitava solo in alcune stanze della casa.

In sostanza da quello che sono riuscito a capire, le schede wifi dei mac book sono molto sensibili alle interferenze; probabilmente dove sei tu, ci sono tantissimi segnali di connessioni wireless.

Io ho risolto modificando il canale di trasmissione del mio modem wifi (di solito trasmettono tutti sul canale 11).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dovesse dare di nuovo problemi passerei (cm ho fatto io) ad un router che abbia la connessione "n" supportata da tt i mac...questa è specifica proprio ad evitare le interferenze e vedrai che andrai molto piu veloce!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...