Vai al contenuto

amanti del fuori strada?


marcottantotto

Messaggi raccomandati

nessuno che ha un DEFENDER??

Io tanti anni fà purtroppo correvo sul defender come navigatore sia in endurans che in trial che altre specialità.

Ed il nostro Land 90 ci veniva dato dalla Land Rover direttamente ( Di originale sotto il cofano cerano qualche bullone e basta.)

Ero del gruppo GRANDUCATO DI TOSCANA.

Siamo andati abbastanza bene abbiamo girato anche varie parti d'europa a correre tipo: PORTOGALLO NORVEGIA SVEZIA DANIMARCA ( che freddo visto che avevamo un telonato ) GRECIA.

In italia abbiamo corso quasi in tutto lo stivale.

E avvolte capitava che tiravamo fuori dal fango o perchè si erano messi la macchina per cappello o di lato anche polizia, carabinieri, pompieri, e misericordie.

Ma adesso sò che non è più molto fattibile fare il fuoristrada come hai " vecchi tempi ".

Ci vogliono tanti permessi ecc.

Infatti qualcuno del nostro vecchio gruppo mi sembra che vadano in africa a correre.

CMQ divertiti ed occhio a fare percorsi difficili perchè se non hai l'argano o il tirfort li ci rimani, e ho hai le pedane da mettere sotto le ruote o qualche " santo " che ti aiuta è un casino.

P.S. Ti conviene mettere lo ZIO e la ZIA ( blocco a differenziale del posteriore e dell'anteriore oltre al centrale ) e poi IMPORTANTISSIMO METTI IL ROLBAR oltre alle pedane e hai rinforzi della macchina.

Altrimenti torni a casa con un SECCHIO DI BULLONI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un futuro neopatentato (dicembre) e sarei intenzionato a prendermi un fuoristradino. Lo userei solo in strada, ma abitando in collina ho bisogno di una macchina che d'inverno se la sappia cavare pur rispettando le limitazioni imposte ai neopatentati (ovvio però che se c'è la catastrofe naturale e devo uscire in macchina per forza mi faccio dare un passaggio da mio papà col Grand Cherokee :D ). Stavo pensando ad un Suzuki Jimny: qualcuno di voi sa dirmi il suo parere per l'utilizzo di questa macchina come macchina per la strada e non per il fuoristrada? Le mie maggiori perplessità riguardano l'abitabilità e il pericolo ribaltamento in curva, visto che è alto e stretto. Allo stesso tempo mi dà però l'idea di una macchina resistente, e quindi ideale per una persona alle prime armi. Potete aiutarmi? :)

Ciao noi in famiglia abbiamo avuto il Jimny 4WD 16V a benzina 1300 da 80CV come seconda auto per quasi 10 anni !!! MAI nessun problema, L'unica cosa abbiamo sostituito la batteria dopo 8 anni. Ti posso dire che in fuoristrada è ottimo, le sue dimensioni lo aiutano parecchio. Per quanto riguarda la guida su strada non abbiamo mai riscontrato problemi, tranne che a 100km/h sembrava di essere a 300km/h :ghghgh:

Lo spazio del bagagliaio è minimo, ma almeno so possono abbattere i sedili posteriori. In 4 si viaggia bene, abbastanza comodi anche nei posti posteriori. I sedili sono molto contenitivi e aiutano parecchio in off road.

La potenza è sempre sufficiente per trarsi d'impaccio in tutte le situazioni. Però la versione a benzina beve come una spugna :confused: Ti consiglio il Turbodiesel che monta il motore 1500 Renault e ha sempre più o meno 80CV.

Dopo quasi 10 anni lo abbiamo sostituito con una Grand Vitara 1900 DDiS che è di molto superiore sia come schema di 4WD che di comfort e qualità degli interni. Ma non ci vai dove il Jimny sguscia tranquillo tra i sentieri !!!

Per concludere te lo consiglio ma scegli la versione turbodiesel :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

non so nemmeno se si possa considerare fuoristrada ma io il nuovo land rover evoque lo adoro proprio. Se potessi sarebbe, in compagnia della mercedes classe c, l'auto che ad oggi più mi intrippa rispetto a tutta la concorrenza.

Per assurdo l'evoque è anche un modesto fuoristrada, non ha la ridotta ma ha un sacco di elettronica che lavora egregiamente bene

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un futuro neopatentato (dicembre) e sarei intenzionato a prendermi un fuoristradino.

prima macchina guidata presa la patente (prima della mia prima auto, una mini cooper classica) ho fatto un po di mesi su un pajero del '90, l'altezza da terra è un pericolo se guidi come un disperato rischi di ribaltarti, ma se lo usi con cervello no...

il jimmy ce l ha un mio collega, non è male... ma un vecchio vero fuoristrada costa piu o meno uguale ed è piu bello.

ps

ce l ho ancora il pajerone 3000 v6 benzina, fantastico.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lavoravo in Zimbabwe guidavo una Defender 90 come questa: un trattore inarrestabile. Non sono un pilota, ma certi numeri...

Ricordo che una volta nel parco di Hwange ci siamo trovati, dietro una curva, un rino con la femmina: fuga in retromarcia e scivolata in uno spartiacque: dopo pochi tentativi siamo usciti con le proprie ruote dal lato opposto dato che uscire per spingere sarebbe stato un suicidio (leggi leoni e rino che ci aspettava)

208b12a3fe72ff1fdfc3fa2.jpg

In Messico invece avevo una Chevrolet Blazer V6, come questa, che avevo comprato a San Diego per poche migliaia di dollari. L'ho usata per 4 anni e non mi ha mai deluso, se conosco certe spiagge inaccessibili in tutto il Michoacan, Baja California e Guerrero lo devo a lei: stupendamente cattiva! Beveva come un carro armato ma la benza era a carico dell'impresa per la quale lavoravo e non costava una mazza.

chevroletblazer.jpg

Avessi i soldi non mi dispiacerebbe ritornare su quei sedili..... Non certo in Italia, ma dalle mie parti mi divertirei un sacco, come ogni tanto faccio con la mia CRE

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho da pochi mesi preso un hummer h3..... e mi son dovuto ricredere, è veramente un mezzo mooooolto particolare, credevo fossero le solite voci dei proprietari ad esaltarne le prestazioni, ma mi son dovuto ricredere, specialmente in questi giorni di neve intensa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho da pochi mesi preso un hummer h3..... e mi son dovuto ricredere, è veramente un mezzo mooooolto particolare, credevo fossero le solite voci dei proprietari ad esaltarne le prestazioni, ma mi son dovuto ricredere, specialmente in questi giorni di neve intensa

Fotoooooooo!!!!

Non si incontra tutti i giorni chi possiede un mezzo così.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Fotoooooooo!!!!

Non si incontra tutti i giorni chi possiede un mezzo così.

non so in che condizioni si sia trovato l'utente ma l'hummer H3 a dispetto delle sue origini è un mezzo ottimo per il fuoristrada.

Pare monti un riduttore più corto del normale (ed come optional uno ancora migliore) abbia il blocco posteriore su ponte rigido ... insomma lo classificano come sfidante del toyota FJ Cruiser del defender e del Wrangler

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...