Vai al contenuto

problema riscaldamento MACBOOK pro 13" ((


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho un problema!! non sempre ma a volte quando accendo il mac, mi capita che il computer mi diventi rovente all'altezza della batteria!! le ventole sparano a mille! e la carica altro che 10 ore di durara, in questa situazione durano si e no un paio di ore! ((

stavo pensando di andare a far valere quell'anno di garanzia!! come sono i tempi di riparazione nel caso?? sfiga vuole che tra esattamente un mese parto per un viaggio e il MAC mi sarebbe servito!! ho buone possibilità di rivederlo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo aggiungere che le fatidiche 10 ore di tenuta della batteria io me le sono SEMPRE sognate fin da due mesi fa... data di acquisto del mio mac...

ora con questo problema si sono drasticamente ridotte fino a un paio di ore!!!

la vostra durata della batteria? io nn sono mai stato con il cronometro in mano però sono sicuro di essere ben lontano dalle 10 ore!! voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore forse ti dura se tieni la luminosità al minimo,BT e Wi fi spenti e utilizzando

1 programma leggero leggero...

installa istat pro o guarda monitoraggio attività per capire chi è il processo che fa alzare la cpu e di conseguenza azionare le ventole

rendendoti la durata della batteria inferiore al normale.

a proposito... che mac è? macbook? macbook pro? 13 ? 15? 17? anno?

tipo di hard disk? da 5400 o 7200? o SSD?

cmq a nessuno dura 10 ore.....

il mio è un macbook pro 13" l'ultimo modello uscito, i5 2 core.. in pratica devo tenere il pc spento per arrivare a 10 ore? ahahah scherzo si sti furboni sparano sempre in alto è??prendi ciò che dicono dividilo a metà e forse avrai la verità...comunque ok grazie proverò a scaricarmi questo programma per dare un'occhiata più nel dettaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm adesso la CPU è a 47 gradi gli altri componenti sembrano nella norma attorno ai 30 gradi e le ventole infatti non le sento girare...

siccome quando mi è capitato cioè mac ustionante nella parte sotto e carica della batteria esaurita in due ore circa con ventole al massimo,

nn è che il problema è riconducibile alla batteria? adesso è sotto carica quindi la batteria è bypassata... dovrò testarlo meglio.. se comunque a qualcuno è succeso qualche cosa di analogo faccia pure sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o sul sito Apple macbook pro da 13" i5 durata stimata sono 7ore? già 3 in meno dalle dieci sopra.

Poi dipende appunto da quale applicazione usi, quanta luminosità hai impostato al monitor, se ascolti musica, se è attivo BT e wifi.....

Io vedo che grosso modo, con wifi attivo, navigazione web e discreta luminosità monitor siamo sulle 5-6 ore.

Scalda troppo.....ma lo tieni appoggiato dove? su un tavolo, sul divano, sul letto?.....

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vado un po' off topic, ma volevo spezzare una lancia in favore delle vecchie batterie sostituibili dei precedenti modelli di macbook.

Capisco la durata superiore (sulla carta)di quelle nuove e integrate, ma non credete che i modelli "tradizionali" che permettevano una facile sostituzione avessere appunto questo vantaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...