Vai al contenuto

Problemi Internet lento


Messaggi raccomandati

Ho comprato da poco un IMAC da 27" 3.1 HGZ 8GB/1TB Radeon HD 6970 1GB QUADCORE i5. Il problema è che Internet non va costantemente veloce, ma solo a tratti, mentre nella stessa postazione ho un portatile windows (da cui sto scrivendo) che su internet funziona perfettamente. Ho chiamato l'applecare (che ho pagato 150 € in più al prezzo del computer) ma mi ha risposto un utente svogliato, lento nel formulare le frasi e poco utile; ho pagato la telefonata 4 € per niente. Su internet ho trovato da me alcune soluzioni : ho aggiunto gli openDNS nel finestra network di preferenze di sistema ma non è cambiato nulla. Cosa devo fare? Aggiungo che questo è il mio primo Mac e che non sono un esperto di informatica.

Grazie a chi interverrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato da poco un IMAC da 27" 3.1 HGZ 8GB/1TB Radeon HD 6970 1GB QUADCORE i5. Il problema è che Internet non va costantemente veloce, ma solo a tratti, mentre nella stessa postazione ho un portatile windows (da cui sto scrivendo) che su internet funziona perfettamente. Ho chiamato l'applecare (che ho pagato 150 € in più al prezzo del computer) ma mi ha risposto un utente svogliato, lento nel formulare le frasi e poco utile; ho pagato la telefonata 4 € per niente. Su internet ho trovato da me alcune soluzioni : ho aggiunto gli openDNS nel finestra network di preferenze di sistema ma non è cambiato nulla. Cosa devo fare? Aggiungo che questo è il mio primo Mac e che non sono un esperto di informatica.

Grazie a chi interverrà.

il problema può derivare da:

- browser lento (prova a cambiare browser)

- DNS (i DNS ufficiali di norma sono i migliori ma provarne di altri male non fa)

- interferenze nella trasmissione wifi (prova a cambiare il canale al router, tanto per cominciare)