Vai al contenuto

CPU a manetta !


mansu

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un mac book pro da 15" della metà del 2009...procio dual core da 2.53 di frequenza e 4 Gb di ram,da un pò di tempo ho notato che se guardo l'utilizzo della cpu con iStat mi da dei valori presso che normali di utilizzo ma questi non spiegavano il surriscaldamento del mac...Provando a controllare il carico con l'utility di monitoraggio del sistema ho scoperto che guardando anche solo un video da youtube il plugin di flash player mi "ciuccia" anche più del 100% , ciò non è possibile ma si spiega il riscaldamento del processore...Uso il mac per suonare con Traktor scratch pro,li il procio impazzisce e tira le cuoia se uso imovie per fare un video :S .

Ovviamente non è più in garanzia,ma la tipa dell'assistenza mi ha detto che secondo lei è un problema di software...che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

già ecco perché si sta passando ad html5...

per vedere i video di you tube in html5 invece di flash, tutti i browser (tranne IE, ma non credo sia il tuo caso :ghghgh: ) hanno un plugin che si chiama youtube5. Scaricalo e vedi un po' come ti trovi :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto,ma così si aggira il problema...vorrei risolverlo alla base ! Il plugin entra in azione con qualsiasi banner che si incontra durante la navigazione e in ogni caso come faccio con le applicazione come imovie ecc..? quelle non vanno mica in HTML5 ahah :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti credere che apple con safari stia meglio.... prova a vedere un video in webM con safari.... non si può... lo carica in flash...

guardalo con chrome.....

questo un video di esempio in webM

http://www.youtube.com/watch?v=ZXYVyrrUZ3c

non capisco cosa tu voglia dire, io vedo un video di you tube con chrome e con safari, cosa vuoi dire? Comunque io uso chrome :ghghgh:

Edit: forse ho capito: safari non supporta il webM in html5, giusto? se è così siamo d'accordo, infatti quando pubblico i video (non con you tube ma con il tag video in html) sul mio sito (in firma) uso tre formati, uno per ogni browser (poi ci sono browser che supportano o l'uno o l'altro, dipende)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego meglio ...

guarda quel video da youtube non qui dal forum

incolla l'indirizzo in chrome e poi fai tasto destro sul video > sarà html5

incolla l'indirizzo in safari e poi fai tasto destro sul video > sarà flash flayer

questo per dirti che anche safari ha i suoi problemini.... non solo explorer

edit : ho visto il tuo edit :) esatto

se lo vedo su chrome, anche da you tube, il video rimane in flash :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a guardare i video su youtube disinstallando il flash pluign e mettendo youtube in modalità html5 ( beta ) .

Per farlo cerca su google la pagina di youtube html5 activate ( cerca "youtube html5 activate" )

Chi sta all'ombra della statua ?

Ille qui nos omnes servabi

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a guardare i video su youtube disinstallando il flash pluign e mettendo youtube in modalità html5 ( beta ) .

Per farlo cerca su google la pagina di youtube html5 activate ( cerca "youtube html5 activate" )

vero, avete ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...