Vai al contenuto

Batteria nuovo Macbook Pro


macfly81

Messaggi raccomandati

Scusate ma è normale che la batteria del mio nuovo macbook dopo aver fatto una sola ricarica completa segna 4 cicli di carica?? Tra l'altro stanotte l'avevo messo in Stop e ricordo bene che mancavano ancora 6 ore di utilizzo con batteria, stamattina apro lo schermo e segna una durata di 4 ore.... 3 ore perse durante la notte?? Il mio vecchio MBP perdeva al max 4-5% non di più

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto i cicli di carica non si contano col numero di ricariche complete, bensì con l'utilizzo, anche spezzettato, del 100% della batteria.....ad esempio: ho il mac con l'80% di carica, lo utilizzo fino al 20% (quindi 60% utilizzato), poi lo ricarico fino al 70% e lo uso fino al 30% (quindi 40% utilizzato)....ho appena effettuato un cilco di carica in quanto ho utilizzato il 100% della batteria senza mai effettuare una ricarica completa, ecco quindi spiegati i tuoi cicli di ricarica!!

per quanto riguarda la seconda domanda, i macbook e i macbook pro utilizzano all'incirca l'1% di carica per ogni ora in stato di stop, il macbook air invece ha la funzione deep stop e quindi con la batteria al 100% può rimanere in stop 30 giorni.....quindi il tuo macbook dovrebbe aver consumato all'incirca l'8% della carica residua.....le ore rimanenti dipendono dall'utilizzo, non dalla carica, infatti la sera l'illuminazione del monitor è più bassa rispetto al giorno e quindi consuma meno....se tu avessi messo lo schermo al massimo dell'illuminazione avrebbe segnato 5 ore di autonomia residua anche la sera prima....ti ricordo inoltre che la batteria dei macbook e dei macbook pro 13" è più piccola di quella del macbook pro 15" e 17", quindi dura meno....

spero di aver dato un'adeguata risposta ad ogni tuo dubbio :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è possibile, non è una funzione software ma hardware....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è normale che con 14 settimane di vita con 28 cicli di ricarica (io lo uso solitamente scaricandolo il più possibile, per poi ricaricarlo) e dopo aver fatto una calibrazione della batteria, mi segnala come capacità della batteria il 95/96%? :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è normalissimo....apple garantisce una salute della batteria non inferiore all'80% entro i primi 300/500/1000 cicli di ricarica (dipende dal modello)......semmai dovesse scendere sotto questa percentuale allora la sostituzione sarebbe gratuita, oltre i cicli di ricarica scritti però la batteria è da considerarsi in fase di deterioramento e quindi non la cambierebbero.

un consiglio: cerca di usare un po' di più la batteria, 28 cicli per 14 settimane sono un po' pochini, corrispondono ad un ciclo ogni 3,5 giorni.....cerca di fare un ciclo ogni 2 giorni, la batteria ha bisogno di essere sfruttata per mantenersi in forma, altrimenti "muoiono" gli elettroni....tenere il mac sempre collegato alla corrente aiuta a diminuire la capacità della batteria di mantenere la carica ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie rubinick, ma io lo uso esclusivamente a batteria. Carica completa e poi lo uso fino a scaricarla pressoché completamente. Per come lo uso io peró (cioè ore serali se non sono in giro) durandomi mediamente 7-8 ore lo ti ricarico un paio di volte la settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok allora è perchè lo usi poco, io pensavo lo utilizzassi molto tempo collegato alla corrente hihi comunque puoi stare tranquillo, semmai la salute dovesse scendere fino all'80% entro i limiti della garanzia allora te la cambieranno gratuitamente :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...