Vai al contenuto

integrare hard disk


dennis97

Messaggi raccomandati

ho attaccato al imac un hard disk da 500gb e sul dextop mi appaiono due volumi uno da 499 giga e uno da 31 e sono entrambi dello stesso hard disk.

come faccio a velocizzare il computer unendoli ad esso e così arrivando a 1000 gb di memoria?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

In termini di velocità non ti cambia nulla. Comunque, vai in Utility Disco, selezioni il disco (NON UNO DEI TRE VOLUMI !!!) e scegli l'opzione di partizionamento per 1 partizione solo. Ovviamente perdi tutti i dati sopra, se ne hai.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però fai partiziona e scegli una partizione sola, vedrai che automagicamente si unisce...

:DD

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, è fisicamente un altro disco e quindi puoi solo eliminare le sue partizioni al fine di averlo in una sola partizione ma non potrai mai unirlo come partizione all'HD interno del tuo Mac ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che tu intenda aggiungere la memoria del HD esterno a quella dell' interno, forse ci puoi riuscire per osmosi...fisicamente sono due periferiche distinte...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aperto su utility disco e ho cliccato sull'hd poi sono andato in partiziona e sotto schema volume ho messo una partizione, formato mac OS esteso(Journaled) e poi ho cliccato applica.

quando ha finito mi riappare il disco sul dextop e la mamoria del computer non è aumentata.

cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

www.sòddecoccio.com ...ti abbiamo appena spiegato che ciò è fisicamente impossibile, se vuoi che sparisca solamente, basta che in preferenze del Finder scegli di non mostrare le periferiche collegate..

Ultima soluzione, li estrai , li frulli assieme e vedi se funzia...non tela prendere eh? si scherza...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma partizionandolo in formato spazio libero dovrebbe aggiungere al mio mac 500 gb?

io voglio solo che si levi dal dextop e la sua memoria si aggiunga a quella del computer.

Che stai dicendo ? :confused:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...