Vai al contenuto

forze problema con masterizzatore


rrod

Messaggi raccomandati

ciao non sapendo se il problema è di natura hardware io lo scrivo qui perchè pernso di si.

io ho un imac27 da un annetto e qualche mese e finoa questi ultimi 2 mesi non avevo mai usato il masterizzatore.

lo lo ho usato per masterizzare .iso e .dvd .

i .dvd però li ho sempre masterizzati da windows perchè usando nero, fo più veloce, oggi però che dovevo masterizzare un film in un "dvd-r dl"(quelli doppio strato) a causa delle sue dimensioni.

Nero mi sbalza tutte le percentuali e tempo iniziando la masterizzazione al 60% della trasformazione da avi a dvd, e poi arrivato al 70% della "trasformazione-masterizzazione" mi butta fuori il dvd e mi dice che c'è stato un errore nella masterizzazione.

io però vedendo che comunque su dvd aveva scritto ho detto "proviamolo in ambiente mac per vedere che succede ( su windows non potevo perchè quando lo leggeva si impallava e non me lo faceva buttare fuori), allora lo provo in mac e parte dopo 1 minuti di accellerazioni e decellerazioni continue,continui suoni di espulzioni , ma alla fine parte tutto normalmente e me lo fa vedere. unico problema che me lo legge solo nell'imac quando sono in snow leopard, non lo legge da nessun'altra parte.

allora ho detto "riproviamo" e da windows ho rimasterizzato, si riblocca sempre allo stesso punto e mi ri da lo stesso problema uguale a prima .

Per la lettura riè tutto uguale a prima, unica differenza questa volta nel dvd c'è molto più spazio inciso :confused: .

dopon avere rifatto tutti i test,

provo allora a mettere (in ambiente mac) un dvd che negli altri lettori parte (sempre doppio strato ma non masterizzato dal 'imac27) e sempre i soliti continui acceleramenti e deceleramenti e suoni di espulzione. :shock:

ora io vorrei sapere se secondo voi è :

1)normale

2)un problema del masterizzatore a masterizzare su "dvd-r dl"

3)colpa di windows (ma dubito visto che non cio mai fatto niente oltre che a masterizzare i dvd+r)

4)colpa di nero ( nella masterizzazione)

5)colpa del film

6).................... tante volte avete altre proposte

scusate per le troppe domande ma ci ho dovuto buttare 2 dvd a vuoto e costano anche molto e non mi piace l'idea che sia un problema hardware :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

La probabilità quasi sicura è che sia colpa dei supporti. Se non sei riuscito a scriverli con Win e con Mac probabilmente sono difettosi. Prova a comprarne uno di una buona marca, quelli cari, e vedi che succede.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...