Vai al contenuto

Il macbook non si accende


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dopo una pausa di 10 minuti torno sul mio mac (penso sia andato in stop), premo un tasto qualsiasi per farlo ripartire ma niente.

L'HDD si sente che gira, ma il display e il suono d'accensione non danno segni di vita. Per di più il led bianco resta fisso.

L'HDD ha 6 mesi di vita, dubito sia quello. Cosa può essere?

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tenuto premuto il tasto di accensione fino a spegnerlo e poi riavviarlo?

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso, parte il riavvio o no? Carica la finestra utente e poi va in stop? Fai un riavvio in verbose o tenendo premuto il tasto alt

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla riaccensione, fagli un reset PRAM... sembra strano che il display d'un tratto se ne sia "andato"...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non fai prima ad eseguire i suggerimenti che a richiedere? Non è una chat è un forum...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh certo con i comandi che ti ho suggerito io l'HD come minimo si fragga (hai presente DOOM)?

WTFS!!!

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh certo con i comandi che ti ho suggerito io l'HD come minimo si fragga (hai presente DOOM)?

WTFS!!!

ma non per i suggerimenti ma per come li potrei erroneamente applicare, hai frainteso ;)

comunque ora ci provo

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di Hardware e Software e cioè di cose terrene e non trascendentali, l' approccio dovrebbe essere più sereno, non del tipo...MORDE??? Quale disastro potresti combinare che peggiora l' attuale situazione (non parte, che fo' lo uso come fermacarte)?

;)

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di Hardware e Software e cioè di cose terrene e non trascendentali, l' approccio dovrebbe essere più sereno, non del tipo...MORDE??? Quale disastro potresti combinare che peggiora l' attuale situazione (non parte, che fo' lo uso come fermacarte)?

;)

ok, comunque sta di fatto che non cambia nulla...

che si fa?

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi puoi spiegare come hai eseguito la procedura? Hai tenuto premuto il tasto alt fino a che la macchina non si riavviava e provava ad entrare nell' interfaccia grafica mostrando l'HD?

Hai provato ad eseguire il riavvio in modalità verbose? Stessa cosa ma tenendo premuti i tasti Cmd - V (lettera V), finchè non appaiono delle scritte?

Se hai già fatto come ti ho descritto, stabiliamo che non sia la Logic Board provando ad avviare dal DVD di installazione di Mac Os e lanciando l' Utility disco facendogli scansionare l' HD per vedere

se il problema è quello o la scheda grafica...Infatti se non funziona si passa al problema HW

Sono tutte procedure che vanno provate, non c'è una bacchetta magica, ci vuole pazienza...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi puoi spiegare come hai eseguito la procedura? Hai tenuto premuto il tasto alt fino a che la macchina non si riavviava e provava ad entrare nell' interfaccia grafica mostrando l'HD?

Hai provato ad eseguire il riavvio in modalità verbose? Stessa cosa ma tenendo premuti i tasti Cmd - V (lettera V), finchè non appaiono delle scritte?

Se hai già fatto come ti ho descritto, stabiliamo che non sia la Logic Board provando ad avviare dal DVD di installazione di Mac Os e lanciando l' Utility disco facendogli scansionare l' HD per vedere

se il problema è quello o la scheda grafica...Infatti se non funziona si passa al problema HW

Sono tutte procedure che vanno provate, non c'è una bacchetta magica, ci vuole pazienza...

Si ho fatto così, ma non accade nulla, il display non da segni di vita è come fosse spento.

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai seguito il link che ti ho segnalato? Quindi dopo le prove cosa ne deduci? Secondo me è la scheda video o la Logic Board. Perchè è comunque impossibile che non si riesca ad uscire da uno stato di stop causato dal SO...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...