Vai al contenuto

Problema porte HDMI Samsung led


L-Alle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Circa un anno fa ho acquistato un Tv Samsung LED serie UE46B6000VW 46".

Finora tutto bene, ma da circa una settimana le porte HDMI hanno smesso di funzionare.

Domanda: Sapete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema o devo mettermi l'anima in pace e contattare l'assistenza?

Grazie.

:ciao:

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è saltato fuori quando volevo farmi una partita con COD alla PS3.

Accendo la console, seleziono la porta del tv corretta e con mio stupore mi esce una scritta che mi dice: controllare cavo segnale.

Ho provato a cambiare cavo, ho provato a cambiare ingresso HDMI, ho fin pensato che fosse un problema della console, ma una volta collegata ad un altro TV funzionava perfettamente.

Mah!

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

Ciao Maresk! :DD:fiorellino:

L'ultimo aggiornamento firmware disponibile sul sito ufficiale è datato ottobre 2010, già fatto a suo tempo. :(

PS3?

forse è un problema della console.

a console spenta tieni premuto il pulsante di accensione finchè non si accende e si rispegne di nuovo.

così si dovrebbero resettare le uscite ps3 audio/video

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

Grazie Joseph, proverò, ma la stessa console collegata ad un'altra tv funziona perfettamente...

appunto.

potrebbe essere settata ad una risoluzione non supportata.

è hd ready?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

prova lo stesso come ti ho detto.

se non è così prova a cambiare cavo..

andiamo per esclusione...se non risolve in questi due modi è la tv

Link al commento
Condividi su altri siti

prova lo stesso come ti ho detto.

se non è così prova a cambiare cavo..

andiamo per esclusione...se non risolve in questi due modi è la tv

Niente da fare, ho provato ma il problema non si risolve, mi toccherà chiamare l'assistenza e aspettare tempi bibblici per la riparazione. :mad:

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema circa un'annetto fa.

Anche io collegavo la PS3 al mio tv LCD Samsung e mi usciva la scritta "controllare cavo segnale".

Le stessa console e lo stesso cavo HDMI su altri televisori funzionavano perfettamente.

Provai anche a resettare la configurazione delle uscite audio/video (come consigliato da Joseph R.) ma la situazione non cambiò (come nel tuo caso)

Credo che ti si siano rotte le porte HDMI.

Alla Samsung quando mi restituirono il televisore riparato mi dissero che a forza di attaccare/staccare cavi dalle porte HDMI può succedere che queste si guastino..

Ti consiglio di chiamare il numero verde Samsung ( 800 726 7864).Loro ti indicheranno il centro assistenza più vicino o se il televisore è ancora in garanzia ed è superiore ai 32 pollici se lo dovrebbero anche venire a prendere a casa tua (un anno fa era cosi). Ed ovviamente te lo riporteranno a riparazione avvenuta.

Quando spieghi il problema ti faranno fare delle prove per tentare di risolverlo (tutto tempo perso) e potrebbero assegnarti un numero di pratica in modo che tu possa recarti al centro assistenza con quel numero pratica senza dover rispiegare tutto il problema ogni volta.

Per mia esperienza personale (ripeto lo scorso anno ho avuto il tuo stesso identico problema e lo ripararono in garanzia) rimasi 2 mesi e mezzo senza televisore perchè al centro assistenza non arrivavano le porte HDMI sostitutive per il mio televisore :shock:

In bocca al lupo con l'assistenza Samsung

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato gentilissimo! :fiorellino:

Sono felice di esserti stato d'aiuto in qualche modo ma tieni presente che i dati che ti ho scritto nel mio precedente intervento (numero verde samsung e tempi biblici di riparazione) si riferiscono allo scorso anno.

Mi auguro per te che le cose siano sensibilmente migliorate :fiorellino:

Facci sapere l'evolversi della situazione

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad inserire il cavo HDMI di sky alla porta dove era attaccata la ps3 e..... funziona :shock:

Quindi ricapitolando:

• La ps3 funziona perfettamente.

• L'uscita HDMI della console non ha problemi.

• Le varie entrate HDMI del televisore funzionano.

• Ho provato a resettare le impostazioni audio/video della console

• Ho provato a cambiare cavo

:confused:

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...