Vai al contenuto

alimentazione e batteria


Messaggi raccomandati

ti consiglio di usare la batteria e quando è scarica, colleghi il mac all'alimentatore...finita la carica stacchi l'alimentatore e usi la batteria finchè non si scarica e via dicendo..una volta ogni 2-3 mesi fai una calibrazione della batteria x far si che il sistema riporti sempre correttamente la giusta percentuale di carica non che la salute della batteria..se devi usare il macbook sempre attaccato all'alimentatore era meglio che acquistavi un imac..spero di esserti stato utile :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di usare la batteria e quando è scarica, colleghi il mac all'alimentatore...finita la carica stacchi l'alimentatore e usi la batteria finchè non si scarica e via dicendo..una volta ogni 2-3 mesi fai una calibrazione della batteria x far si che il sistema riporti sempre correttamente la giusta percentuale di carica non che la salute della batteria..se devi usare il macbook sempre attaccato all'alimentatore era meglio che acquistavi un imac..spero di esserti stato utile :ciao:

stesso consiglio che hanno dato a me al negozio, quando ho preso il MBP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa toglierla, quando il computer è alimentato e la batteria è carica è come se fosse scollegata. Cmq ti consiglio di utilizzare frequentemente la batteria.

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa toglierla, quando il computer è alimentato e la batteria è carica è come se fosse scollegata. Cmq ti consiglio di utilizzare frequentemente la batteria.

Non voglio giudicare ma ho sentito questa cosa 1'000'000 di volte e, personalmente, la reputo una c....ta!!..ho visto batterie che avevano alle spalle meno di 100 cicli di utilizzo ma con una salute sotto il 60%!! :shock: sai xchè??xchè i proprietari tenevano il macbook sempre attaccato alla corrente..è portatile??allora lo uso da portatile :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio giudicare ma ho sentito questa cosa 1'000'000 di volte e, personalmente, la reputo una c....ta!!..ho visto batterie che avevano alle spalle meno di 100 cicli di utilizzo ma con una salute sotto il 60%!! :shock: sai xchè??xchè i proprietari tenevano il macbook sempre attaccato alla corrente..è portatile??allora lo uso da portatile :fiorellino:

Questo perché la batteria non veniva usata, non perché si rovina tenendola attaccata..se lo usi per lavoro 8/9 ore al giorno nello stesso posto lo devi tenere attaccato sempre..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emiliano io la penso come te. Nella prima parte del mio post ho risposto ad una domanda dicendo che è inutile togliere la batteria che una volta carica viene disalimentata.

Nella seconda parte ho consigliato di utilizzare il Mac a batteria, anche se credo che caricarlo una volta al giorno invece di 2 sia meglio....

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo perché la batteria non veniva usata, non perché si rovina tenendola attaccata..se lo usi per lavoro 8/9 ore al giorno nello stesso posto lo devi tenere attaccato sempre..

6 libero e padrone di pensarla così..ho dato la risposta all'utente secondo la mia esperienza personale che è imprescindibile dalle altre opinioni..."x me" la batteria, tenendola continuamente collegata all'alimentatore si rovina..detto questo possiamo andare tutti a :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 libero e padrone di pensarla così..ho dato la risposta all'utente secondo la mia esperienza personale che è imprescindibile dalle altre opinioni..."x me" la batteria, tenendola continuamente collegata all'alimentatore si rovina..detto questo possiamo andare tutti a :cincin:

Io non è che la penso così..è così!!

Dal sito della Apple: "Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando: per questo Apple sconsiglia di lasciare il portatile sempre collegato alla presa di corrente. " (http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html)

Quando è carica la batteria, se si preme l'icona vicino all'orario ti dice che il mac è caricato dalla rete elettrica.

Da quando i mac hanno le batterie integrate quando raggiungono la carica completa la corrente non passa più attraverso la batteria che quindi non viene utilizzata (e da qui ti ricolleghi alla prima riga..).

Ripeto quello che ho detto..il mac non si rovina se lo si tiene collegato alla corrente, ma se la batteria non viene mai utilizzata. Spesso le due cose sono mutuamente esclusive ed è questo che crea problemi. Se dovessi caricare e scaricare il mac in una giornata di lavoro farei 5 cicli di carica..cosa abbastanza inutile..e soprattutto non si ha sempre il tempo di star li a vedere a quanto è la batteria..

Più importante è fare la calibrazione ogni tanto..

Ah, io ho il mac book bianco da aprile 2009, 644 cicli e 92/93% di health. Lo uso al lavoro e lo uso a casa. Staccato le mie 4/5 ore serie le faccio..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, non ho detto che è sbagliato lasciarlo attaccato..ho detto che x me è una ca...ta e lo sconsiglio proprio come fa Apple..io non lo tengo continuamente in carica xchè "secondo me" si rovina..se poi sbaglio lo vedrò sul mio Mac..questo comunque non mina il tuo ragionamento,che è giusto e lo rispetto ma rimane tuo..io ho dato il mio parere all'utente x esperienza vissuta, voi fate altrettanto..come la giri la giri alla fine la decisione spetterà solamente a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tanto è inutile continuare..siamo su due binari paralleli in quanto batteria..

Ti stimo per il dark side però! :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Junior, la batteria non si rovina se si tiene attaccato all'alimentazione. Si rovina a non usarla mai. E c'è differenza nel fare 2 o 3 cicli a settimana con 2 o 3 al giorno. La prima soluzione è ottimale. Con l'altra dopo pochi mesi la butti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite semplicemente il consiglio dato dall'utente iMax87 nella discussione: http://www.italiamac.it/forum/topic/433454-fobie-per-batteria/page__hl__%2Bcalibrazione+%2Bbatteria+%2Bmacbook+%2Bpro__st__15

Io fino a 10gg fa avevo la salute della batteria al 94% con soli 35 cicli. Lo usavo con l'alimentatore 2gg si e 1gg con la batteria e rendeva meno. da 6900mah di default era arrivata a 6300mah circa. Adesso facendo come ha detto iMax87 la salute è salita al 99-100% con 6850mah che variano di poco a seconda dell'utilizzo. La batteria va "stuprata"! Si usa, la si collega, la si carica a metà, la si stacca e così via. Inoltre non bisogna mai fare cicli completi di utilizzo perchè così si usura molto più in fretta. Tipo proprio poco fa la batteria è arrivata al 59% e l'ho messo in carica. Ovviamente non bisogna mai prestare attenzione a questi dettagli. Si collega il mac quando lo si vuole. Inoltre se volete più autonomia in stato di batteria scaricate gfxCardStatus in modo da scegliere quale scheda video usare. E' risaputo che il sistema usa sempre la scheda video discreta anche quando non serve, tipo quando si sta solo su msn. Quando so che devo soltanto navigare e sono in stato di batteria uso solo la scheda video Intel integrata, mentre se devo fare uso di applicazioni pesanti o roba in 3D uso la discreta in un click. Vi garantisco che la durata della batteria con solo la Intel attiva mi arriva ad 8 ore di autonomia o anche di più. Provare per credere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che dico da sempre..di usare la batteria..il "tartassala" in firma è per lei..

Cmq mi ricollego alla discussione che hai linkato sottolineando una frase di @Sand "tanto quando il led e' verde la batteria non si ricarica quindi non rischi nulla".

Detto ciò se non si usa la batteria questa si rovina perchè si "addormenta", non fa movimento quindi si impigrisce e incicciottisce e quando serve non è in forma..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che dico da sempre..di usare la batteria..il "tartassala" in firma è per lei..

Cmq mi ricollego alla discussione che hai linkato sottolineando una frase di @Sand "tanto quando il led e' verde la batteria non si ricarica quindi non rischi nulla".

Detto ciò se non si usa la batteria questa si rovina perchè si "addormenta", non fa movimento quindi si impigrisce e incicciottisce e quando serve non è in forma..

Quoto in pieno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...