Vai al contenuto

primi passi nell'animazione


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sicuramente ci saranno altre discussioni simili a questa, ma nonostante abbia fatto la ricerca non ho trovato quel che cercavo...

allora: mi piacerebbe imparare a realizzare qualche video d'animazione (chiarisco fin da subito che non ho grandi pretese, so che per raggiungere un certo livello ci vogliono anni e soprattuto tantissimo studio e tempo); però vorrei cominciare a fare qualcosina e vedere se mi piace...

spulciando un po' su internet mi pare di aver capito che come programmi sono molto consigliati quelli professionali come Maya, 3dstudioMax, o cinema4d, però mi pare anche di aver capito che per chi inizia proprio da zero una buona possibilità possa essere Blender.

purtroppo non posso dedicare a questo hobby (?) moltissimo tempo, ho iniziato l'università quest'anno quindi la priorità ce l'ha lo studio... me lo tengo come svago diciamo!

veniamo alle domande vere e proprie:

-secondo voi è possibile imparare qualcosina da soli??

-per iniziare Blender può davvero essere il programma giusto?

-come consigliate di iniziare? (esistono testi, toutorial, ecc... o metodi migliori di altri?

-consigli vari?

grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

animazioni 3D quelli sono i software giusti...

i tutorial li trovi sul tubo, in inglese forse...boh?

se invece ti riferisci ad animazione 2D (cartoni animati) c'è anime studio, lo provai per un mese...richiede un pò di tempo per capirlo, ma sembra un ottimo software

http://anime.smithmicro.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

i tutorial cercali su yotube

dovresti trovare qualcosa....se non capisci molto l'inglese inserisci come keysearch (esempio) "blender tutorial ita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...