Vai al contenuto

Macchia display Macbook pro?


Messaggi raccomandati

Questa sera accendo il Macbook pro: tragedia...!!

Al centro dello schermo mi ritrovo una strana macchia più bianca rispetto al resto del display che si nota solo sul nero, sembra tipo una macchia di "umido"...

Io ho già avuto esperienze con l'assistenza Apple, per il cambio del display del mio iMac, il bello che ci hanno messo 1 mese per cambiarmi il display e in più mi è tornato più difettato di prima (macchie bianche gigantesche ad un lato del display...)

Cosa faccio? non c'è magari un modo per smontare il display a casa e vedere se magari è umido, magari lo pulisco io...?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei.. :(

Dici eh?

Comunque provo ad usarlo un pò, se è davvero umido con un pò di calore dovrebbe asciugarsi o magari potrei usare il Phon al minimo...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto tempo hanno il MBP e iMac?!

iMac ha fatto un anno a gennaio + o - (schermo cambiato a Dicembre 2010), fra poco il MBP compie 1 anno (a luglio + o -)

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sarebbe la possibilità di tenere lo schermo del Macbook acceso anche se abbasso lo schermo completamente? lo lascerei un'attimo così, se è umido, il calore del case lo farà asciugare..

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Macbook di un amico aveva una chiazza del genere ma era comparsa dopo un 3 anni, cioè era normale usura del monitor dopo anni acceso al massimo della luminosità, ed era in un angolino… Strano che sia umidità, come è assurdo che ti tengano il mac 1 mese per cambiare monitor :shock: COmunque per fare come dici c'è InsomniaX

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Macbook di un amico aveva una chiazza del genere ma era comparsa dopo un 3 anni, cioè era normale usura del monitor dopo anni acceso al massimo della luminosità, ed era in un angolino… Strano che sia umidità, come è assurdo che ti tengano il mac 1 mese per cambiare monitor :shock: COmunque per fare come dici c'è InsomniaX

Eh lo so, sembra strano, io neanche capisco il perché, mi hanno detto solo che dallo store (Reseller autorizzato, etc..) è dovuto partire per andare prima al centro di riparazione loro, poi spedirlo alla Apple, io però sinceramente non vorrei di nuovo fare tutta questa odissea, perché davvero è davvero indecente 1 mese per farmi cambiare un pannello.

Comunque la macchia bianca di cui parli, c'è l'ho sull'iMac e si trova sul lato, ma sembra più un difetto del display della retroilluminazione, se è come dici tu mi viene da pensare che magari abbiano montato un pannello vecchio :cold:...

Uff, vorrei vedere se c'è un modo per far venire a ritirare da Apple stessa i due Mac, come fa di solito con chi ha l'Apple care, anche a pagamento...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, sembra strano, io neanche capisco il perché, mi hanno detto solo che dallo store (Reseller autorizzato, etc..) è dovuto partire per andare prima al centro di riparazione loro, poi spedirlo alla Apple, io però sinceramente non vorrei di nuovo fare tutta questa odissea, perché davvero è davvero indecente 1 mese per farmi cambiare un pannello.

Comunque la macchia bianca di cui parli, c'è l'ho sull'iMac e si trova sul lato, ma sembra più un difetto del display della retroilluminazione, se è come dici tu mi viene da pensare che magari abbiano montato un pannello vecchio :cold:...

Uff, vorrei vedere se c'è un modo per far venire a ritirare da Apple stessa i due Mac, come fa di solito con chi ha l'Apple care, anche a pagamento...

Ah ecco, perchè non era un Apple Center, altrimenti te lo riparano molto più in fretta e da loro ;) Solo che sono pochetti gli Apple Center!

Non so che sia questa macchia, per farlo venire a prendere dalla Apple devi avere solo l'Apple Care mi sa, prova a chiamare e vedi se a pagamento passano a prenderlo, altrimenti devi andare nell'Apple Center (e che di solito ce ne sono 1 o 2 per regione e quindi devi fare molti chilometri…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, perchè non era un Apple Center, altrimenti te lo riparano molto più in fretta e da loro ;) Solo che sono pochetti gli Apple Center!

Non so che sia questa macchia, per farlo venire a prendere dalla Apple devi avere solo l'Apple Care mi sa, prova a chiamare e vedi se a pagamento passano a prenderlo, altrimenti devi andare nell'Apple Center (e che di solito ce ne sono 1 o 2 per regione e quindi devi fare molti chilometri…)

In Campania non c'è proprio, anche se stanno per aprirlo fra poco in un centro commerciale a Caserta a quanto pare...

dopo provo a chiamare...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, Macbook a lavorare a pieno regime con una partitona di Scacchi Computer vs. Computer, con schermo chiuso, quell'alone non si è ridotto neanche di un pò :(((((((

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco bene, comunque è strano, sull'imac venivano per un difetto del pannello che con il fumo o umidità si sporcava, ma questo mai visto…. oltre all'assistenza non saprei che dirti, di sicuro non la asciughi, anche perchè non è come l'imac o il cinema display che c'è il vetro, li non c'è niente in mezzo, infatti la mela dietro si illumina con la retroilluminazione del display ;) Non è che hai premuto forte sul mac quando era chiuso e si è danneggiato il monitor? Tu comunque non dire niente e fattelo cambiare, mi dispiace per l'attesa… al massimo potresti spedirlo a qualcuno in giro per l'italia.

Cioè io ho avuto anni fa un problema con i tasti del MBP che si erano scoloriti, ho detto il problema all'assistenza (Apple Center del FVG dietro casa) che ha ordinato la tastiera nuova e quando era in negozio mi hanno chiamato, ho portato il mac la mattina e la sera me l'hanno ridato (sono andato in bicicletta :DD ) … se hai qualche conoscente o parente vicino ad un Apple Center puoi fare lo stesso, di sicuro non aspetti un mese, se fai il pacco-celere in 1 settimana te la dovresti cavare. Non vedo altre soluzioni, apple care esclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

dalle foto non si vede un cacchio.

hai già contattato apple?

se no, prova a vedere se possono provvedere in assistenza, perchè che si forma una macchia al centro del display non mi pare una cosa normale.

ti sconsiglio di fare il "fai da te" anche se non hai le mani di ricotta puoi fare qualche guaio.

inoltre perderesti la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto non si vede un cacchio.

hai già contattato apple?

se no, prova a vedere se possono provvedere in assistenza, perchè che si forma una macchia al centro del display non mi pare una cosa normale.

ti sconsiglio di fare il "fai da te" anche se non hai le mani di ricotta puoi fare qualche guaio.

inoltre perderesti la garanzia.

Se guardi più attentamente si nota eccome.. :fiorellino:

Comunque entro la prossima settimana porto a ripararlo in un centro autorizzato, che noia però, devo arrivare fino a caserta...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

Se guardi più attentamente si nota eccome.. :fiorellino:

riguardato.... ma non si vede bene

Comunque entro la prossima settimana porto a ripararlo in un centro autorizzato, che noia però, devo arrivare fino a caserta...

bravo fallo riparare

e la prossima volta stai attento a non fargli fare umidità...che non è sicuramente una cosa normale che si fà una macchia di umidità nel display.

se poi invece la macchia è causata dallo schermo a piena luminosità, quello è un altro conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao,

da due giorni mi è comparso il tuo esatto problema sul mio macbook pro 2011, sei riuscita a risolverlo? cosa ti hanno detto?

Credo che non sia proprio il massimo risollevare un topic di più di un anno fa.

Comunque portai il computer all'Apple Store ufficiale (che aprì nella mia regione pochi mesi dopo che postai questo topic, a Settembre) e lì, anche se avevo il computer fuori garanzia, mi sostituirono lo stesso il monitor in garanzia senza pagare nulla.

Ti do un consiglio: quando vai a ritirare il computer dopo la garanzia, prima di portarlo via, accendilo lì e controlla affondo il monitor per vedere che non ci siano nuovi difetti (altri aloni oppure fasci di luce bianca provenienti dalla cornice che si estendono sul monitor) oppure pixel morti..

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...