Vai al contenuto

HD esterno da 2 TB


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

cerco un HD esterno da 2 TB per il mac che ho in firma.

Su internet ho trovato questo HD che apparentemente sembra ottimo:

HD Seagate

e anche questo:

Western Digital HD

Cercando su internet, tuttavia, mi sembra di aver capito che non tutti gli HD sono compatibili con Mac, altri invece sono semplicemente formattati per Windows.

Potete assicurarmi che, acquistando uno di questi due HD, non avrò problemi per l'archiviazione dei dati?

Inoltre, mi consigliate delle alternative migliori di quanto ho cercato? (a me non interessa la velocità di archiviazione o cose del genere...mi interessa solamente lo spazio che l'HD mi può offrire).

Grazie in anticipo.

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando acquisti un Hd esterno puoi inizializzarlo tramite utility disco e quindi renderlo compatibile con mac.... per quanto riguarda gli HD aspetta il parere di un esperto perchè non so quale sia il migliore :P Anche se punterei su un HD della lacie o con tecnologia RAID

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi pure il secondo che è più economico, su Amazon sembra costi ancora meno...ricorda però che hanno tutti l' alimentatore a parte, io ormai preferisco un TB ma da 2,5, molto più pratici...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi pure il secondo che è più economico, su Amazon sembra costi ancora meno...ricorda però che hanno tutti l' alimentatore a parte, io ormai preferisco un TB ma da 2,5, molto più pratici...

Leggo che ha un iMac, non penso abbia problemi di trasporto, quindi perché pagare di più un prodotto meno capiente e più lento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi spieghi il "più lento" che non l' ho capito...Io personalmente per evitare l' intralcio e le solite prese necessarie costituite dall' alimentatore.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi forse i 7200 rpm del primo? La negoziazione avviene comunque tramite la USB 2, allora è più veloce questo :

http://www.google.it/products/catalog?q=hard+disk+prezzi&um=1&ie=UTF-8&tbm=shop&cid=1050001721457749555&sa=X&ei=ZFH_Tb2fK4bJswaQnanzDQ&ved=0CHwQ8wIwBQ

o questo rotazione 5400 , collegato alla firewire 800?

http://www.amazon.com/G-Technology-Portable-External-Firewire-0G01667/dp/B003K4RVZU/ref=pd_cp_e_1

Ci arrivi?

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è che sia un fulmine di guerra rispetto al 5400 collegati entrambi USB 2:

Questo un Maxtor One Touch Plus HD Seagate 7200 da 3,5 via USB 2 e non FW400:

https://dl-web.dropbox.com/get/Public/Maxtor%20One%20Touch%20Plus%20Via%20USB2.jpg?w=fbe0a988

Questo un Hitachi a 5400 via USB2 :

https://dl-web.dropbox.com/get/Public/Hitachi%205400%20da%202%2C5%20%20via%20USB2.jpg?w=25511beb

tranne qualcosa in lettura...

:ghghgh:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

su pc winzozz posseggo un seagate barracuda,e devo dire che dal lontano 2002 fa il suo lavoro degnamente ^^

come Hd esterni uso solo Iomega,ne ho 2 uno da 250 gb e uno da 320 gb e dentro c'è sempre il seagate :D

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole va bene per me prendere il western digital che vi ho linkato? non avrò problemi di compatibilità o cose del genere, giusto? avete un tutorial su come configurare un HD per ambiente mac?

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerfo che va bene, come il 99,9% degli HD. Configurare cosa? Inizializzi, se vuoi partizioni e sei pronto. Non c' è nulla da configurare.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...