Vai al contenuto

Strano comportamento ventole


matthewl

Messaggi raccomandati

Salve a tutti utenti italiamac, sono un nuovo utente nel forum ma utente apple da 5 anni. Sono possessore di un macbook pro unibody early 2009 con processore 2,66 modello con L2 6MB cache memory. Mi succede una cosa molto strana, ovvero il computer si scalda se connesso all'alimentatore e quindi di conseguenza partono le ventole 2100/2200 ma a 61°/65° le ventole non dovrebbero partire di regolarità, in ogni caso se lo inclino alzando la parte del trackpad le ventole rallentano ai 2000 nonostante la temperatura resti sopra i 60°. Credevo fosse la batteria poichè dura max 2 ore e su questo modello dovrebbe durare un po' di più, ma rimuovendola fa lo stesso. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Le ho provate di tutte, da smcfancontrol a coolbooker riducendo al minimo possibile esente kernel panic la tensione del processore...Accetto qualsiasi consiglio e se a qualcuno succede spero che la discussione possa essere d'aiuto per altri. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra molto come velocità ventole. Sul mio bianco quando è a 60/65 gradi la ventola va dai 2000/2200 in su..i tuoi valori mi sembrano normali..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa molto grave non è tanto il fatto che le ventole girino a 60/62 gradi ( è più che normale ) ma è la batteria che dovrebbe durare molto di più di 2 ore .

prova a rigenerarla

Chi sta all'ombra della statua ?

Ille qui nos omnes servabi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda con coconut battery qual è la salute della tua batteria..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una calibrazione della batteria e coconut mi dice 89% di vita, 4123 mAh su 4600. Il fatto appunto è che senza alimentatore connesso il computer non supera i 59° in uso regolare quale navigazione con safari, mail, skyper fuori dalla chiamata chiaramente, ma anche se li super le ventole non partono sopra i 2000 se non oltre i 65/67°, con l'alimentatore connesso sale subito la velocità delle ventole appena uso un po' più di risorse con sti programmi e se lo inclino tempo 20 secondi torna a 2000. Stranissimo. Anche io pensavo all'aria che circolava di più alzandolo, ma appunto non può far tornare le ventole zitte in nemmeno 20 secondi e la temperatura comunque non scendere sotto i 60°. Adesso faccio un check alla temperatura della batteria quando fa così e ve lo dico. Ma il maledetto se rimuovo la batteria sembra farlo comunque. Dovrei provare con un batteria se qualche amico me la presta e vedere se è lei perchè appunto dura 2 ore ed è inconsueto allo stato in cui è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova un reset smc (http://macosx.com/forums/howto-faqs/302002-reset-system-management-controller-smc.html)

Magari se hai tempo prova anche a vedere se ti fa la stessa cosa creando un nuovo utente.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto tutto in precedenza, ma a quanto pare sembra essere la batteria. Se uso il computer con lo stesso utilizzo ma senza batteria le ventole non si sentono almeno che non arrivi 70°. A quanto pare la batteria risulta essere buona con coconut ma essa ha subito un uso sregolato dall'utente che possedeva il computer prima di me poichè è stato preso usato ad ottobre. Vedrò se riesco a trovare una batteria per fare delle prove e vi faccio sapere. Grazie a tutti della partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...