Vai al contenuto

MACINTOSH HD SCOMPARSO NEL NULLA


Elemac8

Messaggi raccomandati

Molte cose :D

l' HD non puoi bootare da Time Machine e quindi perdi tempo e non puoi nemmeno provare a vedere se recuperi qualcosa, poi se cambi HD e ne reimporti con TM non puoi piu usare lo stesso nome utente e poi devi sapere dove sono i files di sistema perche quelli non li importa!

Quindi tu vorresti dirmi che se io ripristino con assistente di migrazione un backup di time machine non riesco ad utilizzare il pc esattamente da come lo avevo lasciato nell'ultimo backup?

Poi scusa carbon quando va a fare un backup mi fa una copia di tutto il sistema, e se io il giorno dopo importo molti documenti, mi fa la copia incrementale o di tutto il sistema nuovamente?

Grazie per le risposte, ma vorrei capire!

P.s.

Come mai si rompono i dischi? Perché sono "fragili"?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu vorresti dirmi che se io ripristino con assistente di migrazione un backup di time machine non riesco ad utilizzare il pc esattamente da come lo avevo lasciato nell'ultimo backup?

Poi scusa carbon quando va a fare un backup mi fa una copia di tutto il sistema, e se io il giorno dopo importo molti documenti, mi fa la copia incrementale o di tutto il sistema nuovamente?

Grazie per le risposte, ma vorrei capire!

Si, non torna come prima, ti ritrovi solo parte (incasinata) della tua home e alcune configurazioni ma non è il sistema esattamente come all'ultimo backup, sono i tuoi files come all'ultimo backup, non reimporta tutto il sistema.

Se fai la copia incrementale con CCC e selezioni di cancellare i files non presenti sul disco di origine, si, li cancella, altrimenti li tiene. Comunque puoi usare CCC per fare devi veri BACKUP bootabili e che copiano l'interno Hard Disk, e poi in una partizione o altro HD tieni Time Machine se sei solito cestinare files che poi ti serviranno e svuotare il cestino con i files utili dentro (e se poi magari anche ti flagelli da solo Time Machine non ti cura :rofl: )

P.s.

Come mai si rompono i dischi? Perché sono "fragili"?

Leggi i post precedenti, è già stato detto…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi grazie mille a tutti del vostro aiuto Venerdì ho portato il mio Imac a riparare all'assistenza e martedì era pronto. Era l'HD me l'hanno cambiato... Ho fatto mettere quello da 1TB e tra manodopera e HD nuovo ho speso 130 €... Speriamo che stavolta duri!! Non capisco però come mai si è distrutto... eppure ci sono sempre stata attenta e 2 anni e mezzo di vita non è tanto... :( l'importante è che ora sia sano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte cose :D

Primo se rompi (ebbasta con sti HD che si bruciano, ok che son caldi ma non vanno a fuoco ancora :D ) l' HD non puoi bootare da Time Machine e quindi perdi tempo e non puoi nemmeno provare a vedere se recuperi qualcosa, poi se cambi HD e ne reimporti con TM non puoi piu usare lo stesso nome utente e poi devi sapere dove sono i files di sistema perche quelli non li importa!

Insomma piu che fare backup va danni... vedi la nostra Elena, se avesse usato CCC adesso starebbe usando il suo mac dall'hd esterno! TM va bene come secondo backup per recuperare file che cancelli non per sbaglio (si è proprio un softare da ***** :D se cancelli un file che ti serve... :ghghgh:) ma quando serve un vero BACKUP TM lo puoi cestinare, anzi da pure fastidio! :D

Ciaoooo sono tornataaaaaa :ciao: mac tutto a posto Ho messo un HD da 1 TB e per un anno ho la garanzia della apple, spero che se deve succedere qualcosa succeda entro questo periodo!! :P

Appena l'ho acceso avevo perso dei programmi e anche alcuni dello stesso sistema operativo come IMOVIE, GARAGE BAND e IPHOTO... e li ho riestratti tramite pacifist... non sapevo dove potessero essere finiti =( capisco quelli scaricati ma quelli del sistema operativo mi sembra un pochino strano... :rolleyes:

Per il resto tutto bene fino ad ora non ho riscontrato altri problemi!! :DD Voi tutto a posto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto stamattina ma non riuscivo a rispondere, era bloccato il forum :confused:

Si ti ho detto che era l' HD, non è che sia colpa tua, è che con il calore dentro l'iMac la durata diminuisce tantissimo :rolleyes: Clona l'HD almeno una volta a settimana e se si rompe non perdi nulla, hai solo la rogna di portarlo in assistenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto stamattina ma non riuscivo a rispondere, era bloccato il forum :confused:

Si ti ho detto che era l' HD, non è che sia colpa tua, è che con il calore dentro l'iMac la durata diminuisce tantissimo :rolleyes: Clona l'HD almeno una volta a settimana e se si rompe non perdi nulla, hai solo la rogna di portarlo in assistenza ;)

ok!! :) come posso farlo? C'è un programma da scaricare o si fa tutto dal mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dal tel, comunque cerca su google Carbon Copy Cloner e utilizza quella app! Prova a vedere se capisci come si fa. Ma è semplice, selezioni nella parte sinistra (source disk) il tuo HD e in quella destra (target) il tuo disco esterno del backup e poi selezioni "backup incrementale" e "cancella gli elementi non presebti sul disco di origine" e fai partire la clonazione (la prima volta ci mette tanto tempo ovviamente).

Se hai problemi fai sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dal tel, comunque cerca su google Carbon Copy Cloner e utilizza quella app! Prova a vedere se capisci come si fa. Ma è semplice, selezioni nella parte sinistra (source disk) il tuo HD e in quella destra (target) il tuo disco esterno del backup e poi selezioni "backup incrementale" e "cancella gli elementi non presebti sul disco di origine" e fai partire la clonazione (la prima volta ci mette tanto tempo ovviamente).

Se hai problemi fai sapere ;)

se invece seleziono backup completo? o devo selezionare perforza back up incrementale? qual'è la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrementale confronta i dati sul disco esterno e quello interno e copia solo i files non presenti o modificati sul disco esterno. Mentre completo ti copia tutto. Sta molto di più con il completo ma è uguale il risultato finale.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti,

 

a me succede una cosa stranissima... l'iMac non vede l' HD interno e sto bootando con un HD esterno firewire.

 

Penso sia colpa dell'HD interno che è andato ma la cosa strana arriva ora... se spengo il computer e stacco la spina dopo qualche ora riavvio ed il HD interno è lì bello bello sulla scrivania.

 

Posso riavviare da quello ma il mac è lentissimo e compare la fastidiosa rotellina ogni due secondi.

 

Riparto con l'HD esterno e piallo tutto, ci lavoro per un po'... poi riavvio e l'HD interno non c'è più.... stacco la spina e dopo qualche ora ricompare.

 

Avete qualche idea in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

il disco è da buttare.

 

spero che hai un backup. 

 

oppure te lo fai cambiare e quando hai il disco vecchio in mano lo puoi mettere in un box usb e cercare di recuperare qualcosa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...