Vai al contenuto

Mi girano....le ventole!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come dicevo nel titolo mi girano....le ventole.

Sono utente apple da 5 anni ormai e non mi è mai successa una cosa simile neanche d'estate!

È cosi le ventole del mio macbook pro girano sempre quando lo metto in carica, a prescindere da quali programmi io abbia aperto. La cosa strana è che se lo sollevo un pochino si fermano poi riprendo a lavorarci e tempo cinque minuti le ventole ripartono a manetta come prima.

Vi posto un'immagine di quando le ventole sono a manetta!

33v29w6.png

le ventole arrivano anche sui 7000 rpm

Pensavo no è che dipende anche dal piano dove poggia il computer?

Se aggiorno il sistema operativo, che attualmente ha il tiger, al leopard o snow (quando uscirà) potrebbe cambiare qualcosa?

Vi ringrazio per le risposte!

:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il mac da molto tempo, forse si è riempito di polvere e le ventole non riescono a fare il loro lavoro :) proverei a pulirlo..

ps. snow è già uscito.. al massimo: "attualmente ha il tiger, allo snow, al lion (quando uscirà)" ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. snow è già uscito.. al massimo: "attualmente ha il tiger, allo snow, al lion (quando uscirà)" ;)

Piccolo errore mio....mi hai corretto in pieno era quello che volevo dire..

Attualmente ho il tiger e dovrei aggiornare allo snow e forse al lion.

Comunque proverò a pulire le ventole del mio macbook. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prova un reset dell'smc o magari se non è quello è un po di polvere o un po di pasta termica da cambiare... cmq anche la batteria non sta tanto bene.... health 89% con soli180 cicli a me sta all'80% sul macbook ( con 600 cicli e l'ho preso usato) , io ti consiglio anche una calibrazione della batteria

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma calibrare la batteria significa farlo arrivare fino a 0% poi metterlo in carica e staccarlo solo al 100% giusto ?

no, allora quando sta al 10% la carichi e quando arriva al 100% lasci il macsafe attaccato x 2 ore o+ durante questa fase puoi utilizzare il macbook

poi stacchi il macsafe e scarichi la batteria e la porti tipo al 5% e spegni il mac prima che vada in stop e la lasci cosi tipo 8 ore e poi la ricarichi...

se non mi ricordo male è cosi cmq c'è sul sito della apple

io invece ho trovato un altra soluzione , ovvero: caricare fino al 100% e usarla x piu di 2 ore cosi poi la scarico fino al 5% e spengo il mac poi accendo e attacco il mac safe (subito) la battetria arriva a 0% e dice che è danneggiata lascia stare, ma quando arriva al 100% sale la linea della health...

l'ho fatta 2 volte sta cosa xkè la batteria stava al 60% adesso sta sempre tra 80% e 85% però il mio mac ha una certa età la batteria ha 600 cicli ecc... il tuo è nuovo in confronto al mio quindi ci dovrebbe arriva 90 95%....

ho provato la stessa cosa su un macbook pro (non il mio) e è salita da 90% a 100% quindi si è rigenerata tutta...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...