Vai al contenuto

Collegare iMac 21 a TV HD


MACOSX5

Messaggi raccomandati

che versione di iMac hai? sul retro hai l'uscita mini DVI o la Mini Display port

nella TV che entrate video ha? HDMI, VGA, DVI....

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

compra il mini display port e un cavo vga e poi lo colleghi e se non erro siamo sui 30\40 euro

Funziona anche con bootcamp

Ciao thundericky,

se sicuro abbia uno degli ultimi iMac con mini Display port e non uno di quelli vecchi con la mini DVI?

Se ha una mini Display port, non è meglio prendere un adattatore mini display port -> HDMI? Così forse riesce a portare anche il segnale audio, o sbaglio

ciao :)

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao thundericky,

se sicuro abbia uno degli ultimi iMac con mini Display port e non uno di quelli vecchi con la mini DVI?

Se ha una mini Display port, non è meglio prendere un adattatore mini display port -> HDMI? Così forse riesce a portare anche il segnale audio, o sbaglio

ciao :)

nono hai ragione non avevo pensato ne all'hdmi ne alla versione del Mac. Ma il 21" non è quello vecchio ?

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'iMac dovrà essere quello che c'è ora nei negozi...

Le porte della TV sono queste:

Tipo connettore HDMI, USB, SCART, VGA

Numero di ingressi HDMI 4

Numero di prese SCART 1 x SCART - posteriore

Ingresso PC si

Interfaccia PC VGA (HD-15)

Alloggiamento in dotazione 1 x slot Common Interface

Interfaccia video Componente , composita , HDMI , SCART

Connessione ad Internet si

Digital Living Network Alliance (DLNA) no

Se serve ti faccio una foto...

Ma guardando qui

HT4619-imac_mid2011-ports-001-it.png

Non c'è ne DVI ne Display Port

Link al commento
Condividi su altri siti

la porta thunderbolt ha lo stesso connettore della mini display port e se non erro permette anche l'uscita video quindi come la display port, però è da verificare non sono sicuro

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

la porta thunderbolt ha la stessa dimensione e le stesse funzioni (più le nuove, ovviamente) di una mini display port :)

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-20043524-263.html

ad una thunder si possono attaccare dispositivi che utilizzavano lo standard mini d. port.. ma non viceversa :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi basta un adattatore mini display port to HDMI e puoi connettere il tuo iMac al televisore inviando così il seganle in alta definizione e in più anche quello audio, senza avere tanti vavi di connessione.

Te nel tuo iMac hai una porta Thunderbolt, l'immagine che hai allegato al tuo port si riferisce al modello da 27"

ciao e buona connessione ;)

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai già il cavo HDMI puoi vedere anche questo

;)

se cerchi nel sito di apple c'è nè diversi, poi se cerchi in internet ce ne saranno di sicuro degli altri

ciao

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai già il cavo HDMI puoi vedere anche questo

;)

se cerchi nel sito di apple c'è nè diversi, poi se cerchi in internet ce ne saranno di sicuro degli altri

ciao

Mmm ma scusami non è meglio quello? Collego direttamente Thunderbolt con HDMI al televisore.... anche se la differenza è quasi nulla, sarebbe più logico prendere quello non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm ma scusami non è meglio quello? Collego direttamente Thunderbolt con HDMI al televisore.... anche se la differenza è quasi nulla, sarebbe più logico prendere quello non credi?

cosa intendi per quello?

il cavo che che ti ho detto io ha da un lato HDMI e dall'altro la mini display port

tu avevi postato un adattatore e quindi ti servirebbe anche un cavo HDMI

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo l'iWares... secondo me è meglio quello, mi evito lo scatolotto dell'adattatore che non serve.

Il cavo HDMI ce l'ho ma se posso evitare l'adattatore è meglio.

Sono uguali in fatto di prestazioni?

Quindi compro questo:

e0c5adfc57c3d9234524f56439e4b280-h2774zma.png

l'attacco Mini Display Port lo metto nella Thunderbolt dell'iMac e la porta HDMI la infilo nella presa HDMI del televisore e sono apposto giusto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai invece su un modello 2011 da 21,5 volessi metterci con i cavi che avete postato la mia xbox e giocare sul monitor dell'imac???so che con il vecchio modello nm era possibile mentre col nuovo si...ke mi dite¿

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai invece su un modello 2011 da 21,5 volessi metterci con i cavi che avete postato la mia xbox e giocare sul monitor dell'imac???so che con il vecchio modello nm era possibile mentre col nuovo si...ke mi dite¿

si so di aver letto che i nuovi iMac che hanno la porta thundebolt possono essere utilizzati come monitor, quindi penso tu possa collegarvici la tua xbox e utilizzare il monito dell'iMac come semplice monitor, ma non so dirti altro su come, se devi avviare prima il mac o no

questa opzione invece non è possibile con i modelli più vecchi con solo la pordta mini display port

ciao :ciao:

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti però rileggendo l'articolo che avevo letto si indicava che il monitor dell'iMac con porta thunderbolt veniva sfruttato solo da un altro iMac/macBook con porta thunderbolt, quindi non non sicuro della fattibilità nel caso di connessione con una vbox, mi dispiace :( :(

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi dall'articolo che ho linkato dicono che la possibilità di utilizzare il monitor dell'iMac come semplice monitor è fattibile solo tramite un mac con Thunderbolt, non ho avuto la possibilità di provare, purtroppo non ho gioiellini così recenti da provare, mi sono solo documentato leggendo alcuni articoli

adesso non saprei dirtri se basta un cavo display port collegato alla porta thunderbolt o ci vuole proprio un cavo thunderbolt, bella incognita

ho provato a fare una piccola ricerca:

- dal sito apple spiegano come collegare un dispositivo e sfuttare il monitor dell'iMac tramite Display port, però parlano solo del modello da 27' in quanto quello da 21,5' mi sembra non supporti questa funzione

- altro articolo a riguardo

- per gli iMac più vecchi invece c'è un'applicazione apposta Screen Recycler

- qui parlano invece della impossibilità di colegare una sorgenti DVI verso la display port con adattatore apple in quanto gestisce solo un segnale unidirezionale e non bidirezionale, quindi solo Displey port a DVI

comunque io mi sono solo informato leggendo in giro, ma l aprova del 9, quella pratica non l'ho mai fatta, anche se adesso che mi fate pensare a lavoro potrei fare una prova con un adattatore che uso nel mio iMac, vedrò se riesco e vi faccio sapere

Intanto provate aleggervi un po gli articoli che ho riportato, o se qualcuno ha la possibilità di fare una prova, ben venga

ciao :ciao:

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi dall'articolo che ho linkato dicono che la possibilità di utilizzare il monitor dell'iMac come semplice monitor è fattibile solo tramite un mac con Thunderbolt, non ho avuto la possibilità di provare, purtroppo non ho gioiellini così recenti da provare, mi sono solo documentato leggendo alcuni articoli

adesso non saprei dirtri se basta un cavo display port collegato alla porta thunderbolt o ci vuole proprio un cavo thunderbolt, bella incognita

ho provato a fare una piccola ricerca:

- dal sito apple spiegano come collegare un dispositivo e sfuttare il monitor dell'iMac tramite Display port, però parlano solo del modello da 27' in quanto quello da 21,5' mi sembra non supporti questa funzione

- altro articolo a riguardo

- per gli iMac più vecchi invece c'è un'applicazione apposta Screen Recycler

- qui parlano invece della impossibilità di colegare una sorgenti DVI verso la display port con adattatore apple in quanto gestisce solo un segnale unidirezionale e non bidirezionale, quindi solo Displey port a DVI

comunque io mi sono solo informato leggendo in giro, ma l aprova del 9, quella pratica non l'ho mai fatta, anche se adesso che mi fate pensare a lavoro potrei fare una prova con un adattatore che uso nel mio iMac, vedrò se riesco e vi faccio sapere

Intanto provate aleggervi un po gli articoli che ho riportato, o se qualcuno ha la possibilità di fare una prova, ben venga

ciao :ciao:

Bene prova e facci sapere :)

sei riuscito poi a collegare il tuo imac alla tv? io ci sono riuscito ma ci son odei conflitti con l'amplificatore

Purtroppo no.. mi tocca aspettare.... ma certo mi preoccupa questa cosa :( l'audio mi serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Con il moshi adapter hdmi riesco a far passare l'audio anche in 5.1 canali, però a volte non va, bisogna staccare le prese hdmi, riavviare ecc... però poi funziona una meraviglia

di che hanno è il tuo mac?

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...