Vai al contenuto

Disponibile Final Cut X


Messaggi raccomandati

No solo se compri un nuovo Mac viene incluso iLife. se lo possiedi già sul tuo Mac aggiorni da Snow a Leo e iLife con iMovie continua a funzionare.

Adesso anche product designer di Shake conferma. Macity

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

No solo se compri un nuovo Mac viene incluso iLife. se lo possiedi già sul tuo Mac aggiorni da Snow a Leo e iLife con iMovie continua a funzionare.

Adesso anche product designer di Shake conferma. Macity

A proposito, ma mi sembra di aver sentito tempo fà che FCP7 con l'aggiornamento a Lion avrà problemi

è uno scherzo, vero? :)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno pubblicato le FAQ e mi sembra di capire che sono le stesse risposte a Pongue

http://www.apple.com/finalcutpro/faq/

Quindi niente import.

Questa per la Volume License si passa comunque per Mac App Store.

Dimenticavo hanno aggiunto anche una pagina per le feature "Pro"

http://www.apple.com/finalcutpro/pro-features/

Qualche passo indietro ma per me ancora non ci siamo.

Sostanzialmente continuano a sostenere che per alcune caratteristiche complete bisognerà rivolgersi a software di terze parti. Ma io voglio una suite completa ed integrata.

La risposta sull'XML è emblematica, loro usano un moderno workflow, basato sui file...

andiamo bene...

Se non altro non c'è l'arroganza piccata delle prime risposte dei product manager che quasi volevano insegnarci il nostro mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ma mi sembra di aver sentito tempo fà che FCP7 con l'aggiornamento a Lion avrà problemi

è uno scherzo, vero? :)

Spero proprio di si altrimenti - a costo di perderci tempo e soldi - con Mac ho chiuso.

Sto provando FCPX da ieri l'unica nota positiva mi sembra la velocità.

Al di la dell'editing puro sul quale mi sembra che un buon numero di montatori professionisti si sia già espressa.

La cosa davvero incredibile è la color.....22 preset idioti che sembrano presi da qualche app per l'iPhone e 3 controlli manuali (control, saturation, exposure) fine.

Come questo possa essere un evoluzione rispetto a Color me lo devono spiegare, forse Apple ormai pensa di poter vendere qualsiasi cosa, ma con il mercato Pro è un po diverso...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La perdita di color è certamente la cosa peggiore. Credo irrimediabile. Sul resto credo sia possibile metterci una pezza. per ora ho montato solo un Promo commerciale di 2 minuti. Aspetto di poterlo provare su un reportage di 30 per capire effettivamente come va.

Devo dire che usandolo sto smussando la mia critica aspra, le mie prime impressioni...

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio di si altrimenti - a costo di perderci tempo e soldi - con Mac ho chiuso.

La cosa davvero incredibile è la color.....22 preset idioti che sembrano presi da qualche app per l'iPhone e 3 controlli manuali (control, saturation, exposure) fine.

Come questo possa essere un evoluzione rispetto a Color me lo devono spiegare, forse Apple ormai pensa di poter vendere qualsiasi cosa, ma con il mercato Pro è un po diverso...

Mamma mia quanto condivido, i nostri Mac sembrano diventati solo dei grossi iPhone o iPad

io comincio a non sopportarli più, ma ripassare a Windows non saprei proprio da dove ricominciare, prima di tutto mentalmente :mad:

ma dove l'hai visto, :mad:

:mhh:

non mi ricordo, ma se lo dico stai pur certo che da qualche parte l'ho letto

speriamo proprio di no, però Rosetta sarà completamente cancellato, e non mi sembra una bella prospettiva per il futuro

cioè che Lion vuole solo eclusivamente app. a 64bit

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

non mi ricordo, ma se lo dico stai pur certo che da qualche parte l'ho letto

http://www.apple.com/finalcutpro/faq/

Can I import projects from Final Cut Pro 7 into Final Cut Pro X?

Final Cut Pro X includes an all-new project architecture structured around a trackless timeline and connected clips. In addition, Final Cut Pro X features new and redesigned audio effects, video effects, and color grading tools. Because of these changes, there is no way to “translate†or bring in old projects without changing or losing data. But if you’re already working with Final Cut Pro 7, you can continue to do so after installing Final Cut Pro X, and Final Cut Pro 7 will work with Mac OS X Lion. You can also import your media files from previous versions into Final Cut Pro X.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.apple.com/finalcutpro/faq/Can I import projects from Final Cut Pro 7 into Final Cut Pro X?Final Cut Pro X includes an all-new project architecture structured around a trackless timeline and connected clips. In addition, Final Cut Pro X features new and redesigned audio effects, video effects, and color grading tools. Because of these changes, there is no way to “translate†or bring in old projects without changing or losing data. But if you’re already working with Final Cut Pro 7, you can continue to do so after installing Final Cut Pro X, and Final Cut Pro 7 will work with Mac OS X Lion. You can also import your media files from previous versions into Final Cut Pro X.

almeno questo, quindi non dovrebbero esserci problemi con loin,ma ho trovato una nota per l'istallazione:

http://support.apple.com/kb/HT4722

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte mi chiedo cosa facciano in realtà tutti i pro che si trovano nei forum. Grandi registi, colossi della pubblicità e del visual fx. Ora state tutti a criticare questo final cut ma in realtà cos'è che non potete realmente fare? Conoscete già a fondo il soft per sondarne le potenzialità? Siete tutti professionisti e parlate di preset...... che tristezza. Io quando parlo con alcuni miei amici che lavorano nel campo della televisione (e guarda caso non frequentano molti forum) mi hanno sempre detto che la color viene fatta da persone specializzate nel campo delle colorazioni e senza preset... Abbiamo un motion 30000 volte meglio del precedente, un compressor perfetto a prezzi molto concorrenziali. Un final cut semplicemente più intuitivo (la timeline del 7 non mi è mai piaciuta) con alcuni difetti dovuti alla giovane età sicuramente riparabili. Io, non ho 1 solo motivo per preferire il vecchio final cut a questo perchè in realtà come per il precedente non sfrutterò al 100% il software visto che non ho una casa di produzione. Ovviamente il discorso non vale per voi che dovete lavorare con 7 monitor in multicam con formati diversi (uno per la red, uno per la xcam ecc.) Ah poi dovete mettere i plugin per fare i cuoricini nei filmati delle vacanze.... Ma voi precisamente , che vi mostrate affaccendati e disperati nel tentativo di trovare una suite più performante, che passate intere giornate nei forum parlando di una timeline troppo semplici, avete mai visto un film? Sapete che il montaggio si limita ad un taglio delle clip anche molto sporco? Sapete che tutto ciò che vedete è frutto non di effettini del ca**o, ma di milioni (per il 3d siamo sui 500 milioni di media per i colossal) spesi in camere e luci? Vabbè tanto voi siete quelli convinti che con gli imac ci renderizzano le scene di thor e inception :cold: Cambiatelo final cut, scegliete qualcosa che sia molto complicato e molto costoso altrimenti i film che fate non vengono bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il tono un po' troppo piccato, se permetti, il punto è un altro: da un programma PRO ti aspetti funzioni PRO. Non "meno funzioni del PRO precedente", credo.

E non si montano solo film professionalmente, ma anche 7 secondi di spot pubblicitari e - credimi - nelle pubblicità l'effettistica è il 90% e non necessariamente te ne accorgi. Anzi.

Un buon montaggio è quello che passa inosservato, che ti permette di concentrarti sulla narrazione. Ma gli strumenti bisogna averli tutti e un cambio così radicale fra FCP7 e X a molti (me compreso) lascia perplessi.

Io, come avrai letto dai miei post, non sono fra quelli che si stracciano le vesti e preferisco aspettare gli sviluppi. Penso che Apple sappia ciò che fa anche se al momento non la capisco.

Certo, dire che mollo tutto e passo a Premiere mi sembra eccessivo e prematuro perchè le stesse reazioni ci sono state anche in molte altre occasioni nella storia di Apple. E tutto si è risolto con la dimostrazione che Apple aveva visto giusto.

Spero accada ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte mi chiedo cosa facciano in realtà tutti i pro che si trovano nei forum. Grandi registi, colossi della pubblicità e del visual fx. Ora state tutti a criticare questo final cut ma in realtà cos'è che non potete realmente fare? Conoscete già a fondo il soft per sondarne le potenzialità? Siete tutti professionisti e parlate di preset...... che tristezza. Io quando parlo con alcuni miei amici che lavorano nel campo della televisione (e guarda caso non frequentano molti forum) mi hanno sempre detto che la color viene fatta da persone specializzate nel campo delle colorazioni e senza preset... Abbiamo un motion 30000 volte meglio del precedente, un compressor perfetto a prezzi molto concorrenziali. Un final cut semplicemente più intuitivo (la timeline del 7 non mi è mai piaciuta) con alcuni difetti dovuti alla giovane età sicuramente riparabili. Io, non ho 1 solo motivo per preferire il vecchio final cut a questo perchè in realtà come per il precedente non sfrutterò al 100% il software visto che non ho una casa di produzione. Ovviamente il discorso non vale per voi che dovete lavorare con 7 monitor in multicam con formati diversi (uno per la red, uno per la xcam ecc.) Ah poi dovete mettere i plugin per fare i cuoricini nei filmati delle vacanze.... Ma voi precisamente , che vi mostrate affaccendati e disperati nel tentativo di trovare una suite più performante, che passate intere giornate nei forum parlando di una timeline troppo semplici, avete mai visto un film? Sapete che il montaggio si limita ad un taglio delle clip anche molto sporco? Sapete che tutto ciò che vedete è frutto non di effettini del ca**o, ma di milioni (per il 3d siamo sui 500 milioni di media per i colossal) spesi in camere e luci? Vabbè tanto voi siete quelli convinti che con gli imac ci renderizzano le scene di thor e inception :cold: Cambiatelo final cut, scegliete qualcosa che sia molto complicato e molto costoso altrimenti i film che fate non vengono bene.

Infatti il problema per il mercato high end è che in assenza di xml e omf, è difficile comunicare con quei professionisti specializzati di cui parli tu.

Per non parlare di cinematool, anche quello rimosso?

C'erano Colorist che lavoravano con Final Touch, il defunto Color.

Inoltre che intendi dire con "per il 3d i film vengono sui 500 milioni in media"? ma 500 milioni de che? ma sei ammattito?

Il film più caro della storia, Avatar non è arrivato ai 500 milioni, anche se il suo vero costo non si conosce.

Ma mediamente una grande produzione Hollywoodiana è sui 100 milioni tutto compreso... mica solo 3d.

Quello che dici poi non è vero. Ormai il divario tecnologico tra le produzioni cinematografiche e quelle dell'appassionato si sono molto ridotte.

Il programma di compositing più usato al momento è Nuke un programma da circa 6000 euro, che qualsiasi piccola produzione può permettersi.

Molti colorist lavorano su Avid Adrenaline, alcuni lavoravano persino su Color.

Quello che cambia è l'utente e le sue capacità come hai detto tu.

Ciò non toglie che Apple ha tolto alcuni strumenti professionali.

Lieto che i tuoi amici della televisione non se ne siano resi conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perdonate i toni, però non si può sentire chi dopo 1 ora dall'uscita del software vuole cambiare addirittura il mac. Poi siamo davvero sicuri che color non sarà utilizzabile? Io quando ho aperto il nuovo final cut non nascondo di essermi sentito spaesato come voi però ho detto a me stesso che non ne sapevo ancora nulla per poterlo buttare alle ortiche. Io sono sicuro che ognuno di voi dopo un pò di pratica sarà molto soddisfatto. Sono d'accordo con dr. che si lamenta del taglio ad alcuni strumenti "pro" però dobbiamo ancora capire cosa ha in mente apple. Ovviamente se il tutto dovesse risolversi così per abbracciare l'utente meno esperto e voltare le spalle ad un utenza più esigente, allora sarò il primo a chiedere scusa; però cavolo raga non stiamo correndo troppo?

Io ovviamente parlo per me che di nuke non saprei cosa farmene, però voi forse avete altre necessità. Detto questo non volevo essere sfacciatamente polemico, ma il gioco a chi ce l'ha più grosso con apple ha raggiunto la sua esasperazione. Io fossi apple a tutti quelli che firmano al petizione (omg) offrirei un final cut che costa 5000 euro con 60000 effetti che non useranno mai e un interfaccia da far piangere un fisico nucleare. Con aggiunta di una ventina di programmi satellite per torturare ben benino il flusso video. Il giorno dopo tutti sarebbero felici di avere un software incasinatissimo ma che permette di dire io ho più cose di te!

"Un buon montaggio è quello che passa inosservato, che ti permette di concentrarti sulla narrazione" ESATTO: e questo non si ottiene con i coriandoli. E' la storia che conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo solo condividere due impressioni di primo utilizzo niente di più :rolleyes: a volte ho l'impressione che sui forum si cerchi sempre e comunque di litigare ... come ho detto non faccio il montatore ma come direttore di fotografia seguo molto da vicino la gestione del colore (oggi come oggi dovendo distribuire un prodotto su vari media anche molto diversi tra loro bisogna per forza di cose prestare occhio anche a queste cose, per essere sicuri che il lavoro che hai fatto sul set non venga sminuito) e ribadisco, secondo me (e secondo molti colorist con cui lavoro) la perdita di Color è grave, su FCPX non ci sono neanche le curve, non parlo di cose "complesse" parlo proprio del contrario forse Apple in futuro migliorerà FCPX con vari add-on da installare in base alle proprie necessità cosa che sarebbe assolutamente intelligente ma a questo punto mi chiedo perché rilasciare un programma così acerbo?

Su tutto il resto; mdp, luci e storia siamo d'accordo, ma non mi pare sia questo il punto della discussione.

P.S.

un altra cosa..per curiosità chi ha parlato di preset cioè chi ha detto di volerli?

pace e bene... :fiorellino:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perdonate i toni, però non si può sentire chi dopo 1 ora dall'uscita del software vuole cambiare addirittura il mac. Poi siamo davvero sicuri che color non sarà utilizzabile? Io quando ho aperto il nuovo final cut non nascondo di essermi sentito spaesato come voi però ho detto a me stesso che non ne sapevo ancora nulla per poterlo buttare alle ortiche. Io sono sicuro che ognuno di voi dopo un pò di pratica sarà molto soddisfatto.

Pensa, ci sono persone, come me, che la pratica di cui parli non potranno nemmeno farla, perchè qualcuno ha deciso che non era giusto offrire il programma a chi avesse un Mac comprato anche solo 3 anni fa, mentre invece, tutti i programmi della concorrenza, sicuramente molto più veloci da sempre di Final Cut, girano alla perfezione con la stessa scheda video. E visto che qui, come dici tu, non siamo tutti professionisti cinematografici, non venirmi a dire che per montare è necessario un Mac Pro. Ah, tra l'altro, anche chi ha un Mac Pro con Ati 2600 (che i signori della apple montavano sui top di gamma fino a due anni fa) può scordarsi Final Cut. Complimenti ad Apple, io intanto inzio col passare ad Avid o Premiere, poi vedrò se passare a PC quando vedrò cosa combineranno con Aperture 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Page sulla questione hardware hai perfettamente ragione. Apple in questo è una montagna mangia soldi ed ha sfornato tanti di quei prodotti negli ultimi 3 anni da far venire i brividi. Ti capisco perfettamente ma considera che neanche chi ha preso i primi imac è molto felice di essersi visto una versione 2011 nettamente superiore (almeno sulla scheda grafica). Io inizio a pensare che sia meglio aspettare e comprare le cose di seconda mano, piuttosto che prendere sti bidoni (io per primo). Ah ragazzi ma sapete se i 4 core e 64 bit vengono sfruttati a pieno da fcprox anche su snow leopard o bisogna passare per forza a lion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perdonate i toni, però non si può sentire chi dopo 1 ora dall'uscita del software vuole cambiare addirittura il mac. Poi siamo davvero sicuri che color non sarà utilizzabile? Io quando ho aperto il nuovo final cut non nascondo di essermi sentito spaesato come voi però ho detto a me stesso che non ne sapevo ancora nulla per poterlo buttare alle ortiche. Io sono sicuro che ognuno di voi dopo un pò di pratica sarà molto soddisfatto. Sono d'accordo con dr. che si lamenta del taglio ad alcuni strumenti "pro" però dobbiamo ancora capire cosa ha in mente apple. Ovviamente se il tutto dovesse risolversi così per abbracciare l'utente meno esperto e voltare le spalle ad un utenza più esigente, allora sarò il primo a chiedere scusa; però cavolo raga non stiamo correndo troppo?

Io ovviamente parlo per me che di nuke non saprei cosa farmene, però voi forse avete altre necessità. Detto questo non volevo essere sfacciatamente polemico, ma il gioco a chi ce l'ha più grosso con apple ha raggiunto la sua esasperazione. Io fossi apple a tutti quelli che firmano al petizione (omg) offrirei un final cut che costa 5000 euro con 60000 effetti che non useranno mai e un interfaccia da far piangere un fisico nucleare. Con aggiunta di una ventina di programmi satellite per torturare ben benino il flusso video. Il giorno dopo tutti sarebbero felici di avere un software incasinatissimo ma che permette di dire io ho più cose di te!

"Un buon montaggio è quello che passa inosservato, che ti permette di concentrarti sulla narrazione" ESATTO: e questo non si ottiene con i coriandoli. E' la storia che conta.

Guarda che ci si lamenta perché hanno tolto tool piuttosto basilari, nessun effetto da Hollywood, di effetti e preset al contrario ne hanno aggiunti.

Stiamo giungendo a conclusioni affrettate, basandoci su quelle che sono le risposte di Apple. Apple afferma che alcune di questi tool non saranno reintegrati...

spero cambino idea, ma fino a prova contraria le cose stanno così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa, ci sono persone, come me, che la pratica di cui parli non potranno nemmeno farla, perchè qualcuno ha deciso che non era giusto offrire il programma a chi avesse un Mac comprato anche solo 3 anni fa, mentre invece, tutti i programmi della concorrenza, sicuramente molto più veloci da sempre di Final Cut, girano alla perfezione con la stessa scheda video. E visto che qui, come dici tu, non siamo tutti professionisti cinematografici, non venirmi a dire che per montare è necessario un Mac Pro. Ah, tra l'altro, anche chi ha un Mac Pro con Ati 2600 (che i signori della apple montavano sui top di gamma fino a due anni fa) può scordarsi Final Cut. Complimenti ad Apple, io intanto inzio col passare ad Avid o Premiere, poi vedrò se passare a PC quando vedrò cosa combineranno con Aperture 4.

Guarda io ancora non capisco se la mia scheda video sia compatibile o come viene detto: comaptibile ma non soddisfa i requisiti di sistema VRAM per Final Cut Pro X, Motion 5 e compressore 4 :oops:

NVIDIA GeForce 9400:

Modello Chipset: NVIDIA GeForce 9400

Tipo: GPU

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

chi sa dirmi qualcosa?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ancora non capisco se la mia scheda video sia compatibile o come viene detto: comaptibile ma non soddisfa i requisiti di sistema VRAM per Final Cut Pro X, Motion 5 e compressore 4 :oops:

NVIDIA GeForce 9400:

Modello Chipset: NVIDIA GeForce 9400

Tipo: GPU

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

chi sa dirmi qualcosa?

http://support.apple.com/kb/HT4664

http://support.apple.com/kb/HT4728

La tua funziona.

Comunque non posso che concordare Premiere CS 5.5 gira sul Mac Pro, mentre Final Cut Pro X, per far girare sta merda bisogna cambiare scheda grafica, io direi che basta un Intel schifosa, tanto è pur sempre iMovie.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

http://support.apple.com/kb/HT4664

http://support.apple.com/kb/HT4728

La tua funziona.

Comunque non posso che concordare Premiere CS 5.5 gira sul Mac Pro, mentre Final Cut Pro X, per far girare sta merda bisogna cambiare scheda grafica, io direi che basta un Intel schifosa, tanto è pur sempre iMovie.

La cosa comica è che è pur sempre basato su Imovie, che con la ati hd 2600 va benissimo, mentre sta m.......a no! E poi team di sviluppo di Adobe e Avid riescono a dare maggiori opportunità agli utenti apple, giustamente un loro programma è in grado di girare su computer di due anni fa, non montiamo tutti opere cinematografiche che ci consentono guadagni per poter cambiare piattaforma ogni anno.... direi che ormai questi si sono bevuti il cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma anche a voi fcpx sta crashando spesso e volentieri? A me crasha se aggiungo effetti tipo dissolvenza in luce :|

Rettifico: crasha ad ogni tipo di dissolvenza :!

Scusami Chosen o qualsiasi altro utente, ho da fare con altro in questo periodo se state lavorando con FCX o provando potete farmi un favore?

iMovie appena comincia a rimanere aperto per 1 o 2 ore e a lavorare con effetti, video, audio ecc. diventa pesantissimo rallentando il Mac e improvvisamente capita spesso crasha.

Potete vedere se succede anche con FCPX? Grazie.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti postare nella sezione aiuto software ma per quello che posso dirti (imovie l'ho usato 6 volte) per lavorare al meglio bisogna passare i video in mpeg streamclip e li esporti in quick time con formato dvcpro o apple prores 422. Con fcpx non saprei dirti perchè mi sta crashando ogni due secondi e leggendo nei siti americani non sono l'unico: pauraaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

A te non crasha quando inserisci una transizione qualunque? Con gli altri effetti è ok ma con le transizioni va subito down. Molto strano, spero non vada in conflitto con final cut studio. Boh

Forse si è offeso quando gli ho detto "sembri il fratello palestrato di imovie" :D Sono programmi sensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio di Apple è di installare fcpx su una partizione a parte rispetto a fcs3.. Secondo me però non è questa la causa dei crash..

Si, e poi cosa vogliono un Mac particolarizzato per far girare quello che dicono loro? 1200 euro ogni sei mesi? :P

nb: ancora FCPX è nel cassetto e non l'ho provato mai :rolleyes:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e poi cosa vogliono un Mac particolarizzato per far girare quello che dicono loro? 1200 euro ogni sei mesi? :P

nb: ancora FCPX è nel cassetto e non l'ho provato mai :rolleyes:

Scusa, rispondevo a Chosen

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se è già stato detto ma non ho tempo di sfogliare tutte le 12 pagine di questa discussione.....

Che formato di file supporta FC X ? Ad esempio supporta l'MP4 ? Ve lo chiedo perchè FCE non lo supporta mentre iMovie 11 sì.

Grazie mille :fiorellino:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...