Vai al contenuto

Cambiare scheda Wireless MacBook Pro


efrite15

Messaggi raccomandati

E' possibile cambiare la scheda wireless del MacBook Pro (Penultima serie, middle 2010) ?

Quella integrata è abbastanza penosa, sia come tecnologia (utilizza ancora il 2.4+5), sia come portata che come velocità (300mbps solo se si ha un router Dual band 2.4 + 5 ....).

Oppure è integrata/saldata con la mainboard?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho cercata anch'io su quel sito internet ma senza successo (io ho cercato per il 13...) sei sicuro che vada bene anche sul 13?....

Inoltre quella è identica a quella che ho io (essendo stata tolta da un mac...) io vorrei comprarne una di terze parti con migliori caratteristiche :rolleyes:

Inoltre mi pare non sia l'attacco standard che si trova su altri notebook... mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra un Hub Usb e ci puoi attaccare tutte le Usb che vuoi!!! non è che ci vuole la Fringe Division per arrivarci :rolleyes: io eviterei di smontarlo..e poi mi sembra poco fattibile..ascolta il consiglio di Paolinoweb..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tecnologie wireless esistono oltre la 2.4 + 5 ??? :shock:

Poi che la portata sia pessima rispetto a un Intel è un altro discorso...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra un Hub Usb

Ho capito che molti utenti qua sono per la soluzione più facile, piuttosto che la più comoda, ma come ho scritto, non ho intenzione di andare in giro con prolunga usb+adattatore+pennawireless per diversi motivi.

La domanda è : posso togliere la scheda dal mac (come su tutti gli altri notebook) ? E se si, la porta è quella standard?

Esempio di scheda standard (se qualcuno avesse dubbi...)

http://imgs.inkfrog.com/pix/fookstore/TL-WN861N.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente devi essere sicuro che ci siano i driver.

Cmq per le intel ce ne dovrebbero essere (con tutti gli hackintosh in circolazione).

Ma non hai risposto alla mia domanda... che altre tecnologie ci sono oltre a 2.4 + 5 ??

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...