Vai al contenuto

[Stranissimo] Problemi di lettura schede di memoria!


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ormai sto impazzendo...

E' da quando possiedo il mio Macmini3,1 ( con Leopard 10. 5. 8), cioè da Maggio 2009, che ho problemi di connessioni con le schede di memoria( Panasonic SDHC 4GB e altre )...

Mi spiego meglio...sia se uso un lettore di schede( Exagerate Zelig memory reader) sia se collego( USB 2) la mia reflex Nikon D40 si comporta alla stessa maniera, cioè una volta collegate queste periferiche e averle riconosciute( icone nel Finder e Scrivania) quando do l'input del copia e incolla della cartella con le foto mi esce una finestrella di avviso che dice "Non posso completare l'operazione perché non hai i privilegi sufficienti per alcuni degli elementi" con relativo fermo dell'operazione di copia e incolla.

In pratica qualche volta riesce a copiare 2 o 3 foto prima di bloccarsi, altre volte ne copia quasi tutte e altre volte nemmeno una!

In passato riuscivo dopo numerosi(e frustranti) tentativi a copiare per parti l'intero contenuto della cartella...ma adesso niente, appena cerco di copiare su l'HD la cartella mi compare il messaggio che ho riportato prima seguito da un altro che dice "La rimozione del dispositivo dal computer non è stata eseguita correttamente. I dati potrebbero essere stati danneggiati o cancellati. Pima di rimuovere il dispositivo, devi selezionare la sua icona nel Finder e il comando Espelli dal menu Archivio." e scompaiono le icone dal Finder e Scrivania.

Alle volte quando collego la periferica nemmeno la riconosce, non succede nulla!

C'è da dire che non ho impostato nessuna opzione di protezione delle foto con la fotocamera quindi non riesco a capire dove sia il problema!!!

Ho cercato anche dei driver per Mac per la fotocamera D40 ma non ho trovato niente, inoltre non ce ne dovrebbe essere il bisogno perché se non sbaglio su Leopard 10. 5. 8 dovrebbero esserci già i driver preinstallati.

Vi prego aiutatemi , non so più cosa fare...ho 3-4 schede SD piene che non so come salvare!!!!

< Technological change is not additive; it is ecological (A new medium does not add something; it changes everything.) > "Neil Postman"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato finalmente l'inghippo: la prolunga USB che utilizzavo essendo molto lunga disperde un pò il segnale.

Essendo il traffico di dati molto intenso e con file di grosse dimensioni quando scarico le foto non funziona bene, infatti con le penne USB funziona perfettamente.

E' l'unica spiegazione che mi riesco a dare perché se collego la fotocamera o il lettore direttamente al Mac va tutto liscio.

Spero possi servire a qualcuno questa mia stupida esperienza! :ciao:

< Technological change is not additive; it is ecological (A new medium does not add something; it changes everything.) > "Neil Postman"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai messo la sicura alla scheda di memoria? Sai quelle levette per impedirne la cancellazione dei dati che, di solito sono su un lato?

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...