Vai al contenuto

problema ram


sclergio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ieri sera ho montato delle ram prese su internet della crucial da 2x4Gb sul mio mbp early 2011, 13'' base. Purtroppo qualcosa non è andato a buon fine, appena sostituita la ram originale hanno cominciato a comparire messaggi a schermo con il tastone di spegnimento che mi dicevano di spegnere il mac; ho pensato dipendesse dalla ram nuovo e ho resettato la pram. . .al secondo riavvia stessa identica cosa ma in piu' avevo perso tutte le preferenze tipo sfondo, dimensione del dock, mail, tutto insomma. . .nella cartella utente si è creata una cartella Libpary con dentro quelle che presumo siano le vecchie preferenze e poi c'è una cartella Library "vergine". . .al secondo messaggio di errore ho tolto le ram e rimesso quelle originali, per il momento nessun problema a parte questa cosa fastidiossisima delle preferenze, secondo voi è normale? cosa è successo? potete darmi qualche dritta? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

le schermate grigie con il tasto di spegnimento sono kernel panic.. uno dei due banchi nuovi non funziona correttamente... devi contattare crucial e chiedere la sostituzione..

se vuoi identificare correttamente quale dei 2 banchi sia, prova a far partire la macchina con un banco alla volta :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

le schermate grigie con il tasto di spegnimento sono kernel panic.. uno dei due banchi nuovi non funziona correttamente... devi contattare crucial e chiedere la sostituzione..

se vuoi identificare correttamente quale dei 2 banchi sia, prova a far partire la macchina con un banco alla volta :)

si, la ram che non funziona ci puo' stare, ma perdere tutte le impostazioni cosi è una menata che non avevo messo in preventivo. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa effettivamente è strana.. :mhh: solitamente il malfunzionamento della ram non causa questi problemi secondari

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

attacca una ram alla volta cioè

ram 1 e ram 2

slot 1 e slot 2

ram 1 allo slot1 e accendi il mac, provalo per un po ecc..

ram 1 allo slot2 provi sempre il mac

poi

ram 2 slot 1 accendi e prova

ram 2 slot 2 prova

in questo modo provi ram e slot xkè se sono le ram capisci qual'è e la fai sostituire se è il computer devi rimette quelle originali e lo porti in assistenza

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

attacca una ram alla volta cioè

ram 1 e ram 2

slot 1 e slot 2

ram 1 allo slot1 e accendi il mac, provalo per un po ecc..

ram 1 allo slot2 provi sempre il mac

poi

ram 2 slot 1 accendi e prova

ram 2 slot 2 prova

in questo modo provi ram e slot xkè se sono le ram capisci qual'è e la fai sostituire se è il computer devi rimette quelle originali e lo porti in assistenza

beh, fino a ieri era andato come un treno. . .con quelle originali non ha piu' fatto cose strane, ripeto l'unica cosa che mi sembra poco normale è stata la perdita di quelle preferenze. . .che dubito siano state causate dal mio reset della pram. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...