Vai al contenuto

file .dat


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Siccome sto girando da un po' in rete ma non riesco a trovare risposta magari qualcuno qui mi può aiutare. Sto svolgendo delle simulazioni per un esame da dare all'università e il risultato delle simulazioni, oltre ad altri file che già ho trovato come aprire, mi produce dei file .dat che, dovendo purtroppo fare la simulazione su windows, apro con il programma Origin. Esiste un programma equivalente ad origin per poter aprire e trattare questi file .dat su MacOS? é vero potrei aprirli con matlab per mac ma a me serve una cosa più veloce :) grazie fin da ora per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, forse non ho capito bene,ma vuoi aprire i .dat su mac? textedit non ti va bene? io comunque da poco per aprirli uso TextWrangler che è davvero ben fatto.

ciao buone simulazioni! (poi però mi dici che esame è che ormai sono curioso :DD:gira: ) :ciao:

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo un esame della laurea magistrale di ingegneria elettronica che si chiama simulazione di dispositivi elettronici... lo so che posso aprirlo con text edit ma a me serve poter manipolare quei dati tipo graficarli e cose del genere. Per questo utilizzo origin e mi serve un programma simile su MacOs così da potermi portare tutti i risultati su SL elavorare lì che su windows mi sento spaesato e a dirla tutta...ci voglio avere a che fare lo stretto necessario!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me MatLab potrebbe essere in grado di leggere i .dat, nahce se non ne sono sicuro e non è il tipo di programma che stai cercando tu.

E probabilmente anche Mathematica può fare la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo un esame della laurea magistrale di ingegneria elettronica che si chiama simulazione di dispositivi elettronici... lo so che posso aprirlo con text edit ma a me serve poter manipolare quei dati tipo graficarli e cose del genere. Per questo utilizzo origin e mi serve un programma simile su MacOs così da potermi portare tutti i risultati su SL elavorare lì che su windows mi sento spaesato e a dirla tutta...ci voglio avere a che fare lo stretto necessario!!! :D

ma niente niente ci conosciamo? :shock:

federico II-Napoli? :ghghgh:

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con mathematica nn mi trovo molto nn so perchè. No io m sn laureato l'anno scorso e sto facendo la magistrale ancora lì. Allora t saluto breglio se vuoi xD

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Eheh anche io purtroppo,sebbene nn l'abbia fatta cn lui la tesi,l'ho portata a stampare un giorno prima,pare vada di moda a Napoli lol

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Breglio è stato il mio relatore di tesi...mi sta anche abbastanza simpatico ma per l'amor di dio lascia perdere...ho stampato la tesi due giorni prima di discuterla...me l'ha fatta uscire dalle orecchie!!

Non male, ma io ti ho battuto: discutevo la mattina alle 8:30 ed il pomeriggio precedente ero in copisteria per rilegarla.

La presentazione fatta tutta durante la notte, senza poi poter fare nessuna prova generale, il mio relatore non sapeva cosa sarei andato a dire, io non sapevo quanto sarei durato ... quasi all'improvvisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...