Vai al contenuto

Test velocità ADSL


Maghetto

Messaggi raccomandati

la mia

1432915285.png

Fantastico sono contento per te!! ( si capisce che rosico come un matto??? ) :D

Mammamia.....se non ricordo male siamo ultimi in Europa?

non ne sono sicuro so che però a Pisa dovrebbe esserci una delle connessioni più veloci al mondo (448 Gb/s) se non ricordo male :|

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 1 anno dopo...

a ecco mi sembrava strano. Cmq per curiosità ho ricontrollato la mia copertura e hanno aggiunto anche da me l'yperlan2. Prima c'era solo il wimax. Ti chiedo un informazione. hai sempre avuto questo ping basso? Io giocando online sono interessato più al ping che alla velocià. E altra domanda: durante i giorni di pioggia o temporali la linea ne risente?

Link al commento
Condividi su altri siti

a ecco mi sembrava strano. Cmq per curiosità ho ricontrollato la mia copertura e hanno aggiunto anche da me l'yperlan2. Prima c'era solo il wimax. Ti chiedo un informazione. hai sempre avuto questo ping basso? Io giocando online sono interessato più al ping che alla velocià. E altra domanda: durante i giorni di pioggia o temporali la linea ne risente?

Il mio ping è sempre così... al max andrà sui 15-20ms... ma il problema è un altro: dipende dalla quantità di utenti collegati alla tua bts... o meglio alla tua cella. Io so di un utente che giocava on line, collegato alla mia stessa bts, ma ad un'altra cella, che ha dovuto disdire il contratto e fare telecom (che nel frattempo è arrivata): i troppi utenti rendevano impossibile giocare online; difatti il ping è specificatamente dichiarato come non garantito e anche questo tipo di connessione non è dichiarata come ottimale x il gioco online.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una domanda a voi...sono abbastanza lontano dalla centralina 2,5/3 km e al massimo posso andare a 6 mbit (me l'ha confermato sia la tiscali che ho ora sia la telecom) ... ma non c'è modo per aumentare la potenza? fare una richiesta scritta ecc? 

 

con l'adsl di NGI avrei dei miglioramenti?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è richiesta verbale o scritta che possa servire perchè "l'ultimo miglio" è appannaggio di telecom e purtroppo sappiamo come quest'ultima sia in regime di monopolio e si comporti di conseguenza.

 

Ti consiglierei di passare a FW ( che utilizza un'infrastruttura proprietaria ) ma evinco che non sei raggiunto dal servizio...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ora ed esce questo:

 

2484252267.png

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ora ed esce questo:

 

2484252267.png

Quando vedo certe pubblicità degli operatori che propongono i 100Mbit mi viene da ridere... vorrei sapere in che % (rispetto agli abitanti italiani) è possibile attivare certi servizi... 

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una domanda a voi...sono abbastanza lontano dalla centralina 2,5/3 km e al massimo posso andare a 6 mbit (me l'ha confermato sia la tiscali che ho ora sia la telecom) ... ma non c'è modo per aumentare la potenza? fare una richiesta scritta ecc? 

 

con l'adsl di NGI avrei dei miglioramenti?

 

No. L'unica speranza per chi è distante dalla centrale è la fibra ottica. purtroppo è un problema di fisica. non è possibile superare una certa distanza con il doppino di rame. con la fibra invece puoi essere anche distante 50 km dalla centralina ma non ci sono problemi. L'unica possibilità è farti tirare la fibra ottica a tue spese. Se ne hai necessità per lavoro avrebbe un senso. Se no non ci sarebbe ritorno economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente wimax.. hyperlan2 .. 

 

test03032013.png

 

 

 

una domanda

 

 

io ho guardato sui listini NGI ma non ho trovato nessuna offerta che si chiama Hyperlan2

 

stai parlando per caso del servizio Eolo Wifi ?! o cosa ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No. L'unica speranza per chi è distante dalla centrale è la fibra ottica. purtroppo è un problema di fisica. non è possibile superare una certa distanza con il doppino di rame. con la fibra invece puoi essere anche distante 50 km dalla centralina ma non ci sono problemi. L'unica possibilità è farti tirare la fibra ottica a tue spese. Se ne hai necessità per lavoro avrebbe un senso. Se no non ci sarebbe ritorno economico.

purtroppo niente fibra...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi adotti? Sono silenzioso, non sporco e mangio poco  :diavoletto:

 

Se lavi tu i piatti l'affare è fatto :DD

 

A parte gli scherzi ho visto molta gente con FW 100 Mbits andare anche a più di 100 in DL...e detto sinceramente per asssistenza sono un incubo e per "organizzazione" sono fallimentari.

Ho dovuto cambiare 5 centraline e quando ti mandano i tecnici sei fortunato se non hanno l'alito da Superciuck e se conoscono la differenza fra megabits e megabytes... per la serie " non è tutto oro quello che luccica" ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lavi tu i piatti l'affare è fatto :DD

 

A parte gli scherzi ho visto molta gente con FW 100 Mbits andare anche a più di 100 in DL...e detto sinceramente per asssistenza sono un incubo e per "organizzazione" sono fallimentari.

Ho dovuto cambiare 5 centraline e quando ti mandano i tecnici sei fortunato se non hanno l'alito da Superciuck e se conoscono la differenza fra megabits e megabytes... per la serie " non è tutto oro quello che luccica" ;)

Più che altro la fibra ottica è attivabile davvero in pochissimi posti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la fibra ottica è attivabile davvero in pochissimi posti...

 

Neanche così pochi come si possa credere ormai.

 

Lustri fa , all'inizio si ma ora raggiunge anche luoghi impensabili fino a qualche tempo addietro.

 

Certo se uno si trova sul rifugio di Bormio 2000 non credo ma non ci scommetterei i gioielli di famiglia ;) ( È da un pò che non ci vado...)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il tuo sospetto :D

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice 20 MB

 

2499824889.png

Ho scaricato anch'io questa applicazione ma non so bene come si usa. Il mio test segna: PING 52-DOWLOAD 4.38 Mbps- UPLOAD 0,39 Mbps. Qualcuo sa cosa significa?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato anch'io questa applicazione ma non so bene come si usa. Il mio test segna: PING 52-DOWLOAD 4.38 Mbps- UPLOAD 0,39 Mbps. Qualcuo sa cosa significa?

 

 

non è che ci sia molto da interpretare..........la velocità in Download è quella che determina quanto velocemente potrai scaricare da internet, sia che si parli di files che di aprire pagine internet. la velocità di Upload si riferisce alla capacità di caricare dei file su Internet, sia un server Ftp, un Cloud, etc

 

il Ping è la velocità di un pacchetto dati di raggiungere un determinato server in rete e ritornare al Computer....questo valore, se è molto alto, oltre ai 70-80, influisce in maniera negativa su tutti gli aspetti, ma specialmente con i giochi Multiplayer online

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato anch'io questa applicazione ma non so bene come si usa. Il mio test segna: PING 52-DOWLOAD 4.38 Mbps- UPLOAD 0,39 Mbps. Qualcuo sa cosa significa?

 

Non è un'applicazione da scaricare ma un sito in Flash http://www.speedtest.net/ dove puoi misurare le variabili della tua connessione tramite il server a te più vicino...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...