Vai al contenuto

Ventole... ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Mi è successa una cosa strana... sono un utente mac da aprile quindi da pochissimo e sto giusto cominciando a familiarizzare col sistema operativo!

Non ho usato il mc nelle ultime 2 settimane perchè via per le ferie... ieri e oggi l'ho usato moltissimo per sistemare foto etc.

avevo safari aperto con 3 o 4 schede... ho aperto un sito di cucina e le ventole sono impazzite... ho chiuso tutto (posta, safari e iphoto) e piano piano si è fermato...

mi devo preoccupare? virus? surriscaldamento?

help! spero sia un caso isolato !

ps. siccome sono una paranoica sui virus seguendo il vostro consiglio avevo messo la pass che il mc mi richiede prima di installare qualsiasi cosa! e il sito di cucina e nessun altro sito mi ha chiesto la pass quindi credo che non si sia autoinstallato nessun tipo di virus però bo..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

1)un virus non credo prorio(vieni da windows? :ok: )

2)per trovare un virus in ambiente mac dovresti mettertici di impegno (sempre se lo trovi) e i danni sono molto ridotti.

3) è più che nonrmale avendo molte cose aperte il computer si stava surriscaldando troppo , conseguenza le ventole hanno aumentato i giri e poi quando hai chiuso tutto (diminuendo il lavoro del cpu,...)si è incominciato a raffreddare e le ventole hanno piano piano ricominciato a girare normalmente.

comunque se vuoi essere più sicura ti scarichi istat pro che monitora le temperature del mac e i giri delle ventole almeno poi sei sicura che non sia niente.anzi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un problema simile con un macbook pro 13'' i7 comprato una settimana fa... Quando faccio una semplice presentazione con iphoto dopo poco le ventole girano anche fino a 7000, e la temperatura della CPU arriva fino ai 78 gradi... Con solo la presentazione aperta... E' una cosa normale oppure è eccessivo? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

1)un virus non credo prorio(vieni da windows? :ok: )

2)per trovare un virus in ambiente mac dovresti mettertici di impegno (sempre se lo trovi) e i danni sono molto ridotti.

3) è più che nonrmale avendo molte cose aperte il computer si stava surriscaldando troppo , conseguenza le ventole hanno aumentato i giri e poi quando hai chiuso tutto (diminuendo il lavoro del cpu,...)si è incominciato a raffreddare e le ventole hanno piano piano ricominciato a girare normalmente.

comunque se vuoi essere più sicura ti scarichi istat pro che monitora le temperature del mac e i giri delle ventole almeno poi sei sicura che non sia niente.anzi :ghghgh:

ok grazie mille! in effetti sto al pc sul divano sdraiata con il mc sulla pancia... temperatura corporea+lavoro cpu = surriscaldamento

dovrò mettermi a una scrivania!

grazie per la risposta sono più tranquilla! comunque si, vengo da windows e sono spaventatissima da virus strani e trojan affezionati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille! in effetti sto al pc sul divano sdraiata con il mc sulla pancia... temperatura corporea+lavoro cpu = surriscaldamento

dovrò mettermi a una scrivania!

grazie per la risposta sono più tranquilla! comunque si, vengo da windows e sono spaventatissima da virus strani e trojan affezionati!

Problemi di virus per ora puoi scordarteli, e per quanto riguarda la password che dici tu quella ce l'hanno tutti, metterla o non metterla non è una scelta..comunque basta aprire un sito con contenuti in flash per far impazzire le ventole, per esempio youtube, per evitare puoi usare clicktoflash, un'estensione per safari che blocca i contenuti in flash..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i giorni le stesse domande. Possibile che sia così difficile capire che il lavoro genera calore? I computer desktop, che hanno 2 o 3 ventole che girano continuamente, non insegnano nulla? :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i giorni le stesse domande. Possibile che sia così difficile capire che il lavoro genera calore? I computer desktop, che hanno 2 o 3 ventole che girano continuamente, non insegnano nulla? :ciao:

Hai perfettamente ragione, è più che ovvio... Solo che non pensavo che una semplice presentazione di iphoto potesse surriscaldare così tanto un processore che dovrebbe essere in grado di prestazioni molto più elevate in termini di lavoro...

Cmq grazie mille delle rassicurazioni... Spero davvero sia tutto normale, insomma già rotto dopo una settimana mi dispiacerebbe molto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, il sito di cucine aveva dei componenti o robe in Flash? Perché di solito quando mi partono le ventole a fuoco è quando carica della roba pesante in Flash... Comunque ti consiglio un piccolo addon del pannello preferenze: Fan Control si scarica gratis (cerca con Google o su Version Tracker) e ti consente di regolare la velocità delle ventole e di settare le temperature alle quali aumentano di velocità :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola curiosità.

come fate a vedere a che velocità viaggiano le ventole? che applicazione usate?

Comunque ti consiglio un piccolo addon del pannello preferenze: Fan Control si scarica gratis (cerca con Google o su Version Tracker) e ti consente di regolare la velocità delle ventole e di settare le temperature alle quali aumentano di velocità :)

Con questo programma vedi tutto quello che ti serve sapere, è però solo per Mac Intel (quindi no PPC).

http://www.lobotomo.com/products/FanControl/

snapeg.jpg

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...