Vai al contenuto

Macbook pro mid 2010 - wd scorpio blue


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un quesito da porvi che da giorni mi assilla.

5 giorni fà ho cambiato hd al mio macbook pro - mid 2010 - ho sostituito l'attuale hitachi da 320 gb a 5400 rpm con un wd scorpio blue da 500 gb sempre a 5400 rpm.

Appena sostituito ho notato subito una leggera rumorosità rispetto al precedente ma fin qui tutto ok.

Il problema e che ho l'impressione che il mac mi rallenti nel download dei files ' esempio' metto a scaricare un file su megaupload e ho l'impressione che tutto il mac rallenti, oltre l'impressione che la batteria consumi molto di piu'.

Avete avuto le stesse impressioni? devo cambiare hd per farlo tornare il mio magnifico macbook ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo notato una cosa simile con un Mac Mini. Avevo messo un Western Digital e se lasciavo il Mac fermo per qualche secondo, sembrava andasse in pausa! Infatti appena muovevo il mouse, compariva la rainbow weel per 1 secondo e poi spariva. Come se i WD avessero una specie di sistema di pausa, che sposta la testina... Boh!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se dipende dall'HD prova a rimontare il vecchio e guarda come si evolve la situazione.

Come consumi non dovrebbero esserci grandi differenze se sono entrambi a 5400 rpm... poi magari la marca incide molto più di quanto pensi, però intanto è una prova che potresti fare :)

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni hd hanno dei sensori anti-caduta già all'interno mentre altri hd non c'è l'hanno.Per i mb servono gli hd senza sensore,tu quale hai preso?

I WD scorpio blue e black mi sembra abbiano tutti il sensore.

Io ho il blue 750gb e a parte i freeze che mi faceva in corrispondenza del clack delle testine ogni tot secondi (poi risolto), il resto tutto ok. ottimo hd.

Link al commento
Condividi su altri siti

I WD scorpio blue e black mi sembra abbiano tutti il sensore.

Io ho il blue 750gb e a parte i freeze che mi faceva in corrispondenza del clack delle testine ogni tot secondi (poi risolto), il resto tutto ok. ottimo hd.

Beh non proprio io ad esempio ho il black ma senza sensore perchè il mb stesso integra il sensore e prendere anche l'hd con il sensore potrebbe creare dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che vedi le caratteristiche del hd ad esempio i due modelli black da 500 GB WD5000BPKT e WD5000BEKT se leggi nelle caratteristiche dei due noterai che in uno (se non sbaglio nel BEKT) parla di latenza urto....allora vuol dire che quel hd ha il il sensore anti-caduta,mentra nell'altro non c'è nulla quindi non ha il sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che vedi le caratteristiche del hd ad esempio i due modelli black da 500 GB WD5000BPKT e WD5000BEKT se leggi nelle caratteristiche dei due noterai che in uno (se non sbaglio nel BEKT) parla di latenza urto....allora vuol dire che quel hd ha il il sensore anti-caduta,mentra nell'altro non c'è nulla quindi non ha il sensore.

Leggendo il datasheet le differenze sono solo per la presenza del "Advanced Format Technology"

Tutti i modelli di Scorpio Blue e Black attualmente a listino WD sono dotati di WD ShockGuard technology e SecurePark.

La differenza tra BPKT e BEKT per lo Scorpio Black sono quindi solo per la presenza del AF Technology

E' comunque noto che gli HD per notebook WD vadano in conflitto con la tecnologia utilizzata da Apple, Sudden Motion Sensor.

Puoi comunque disattivarla, la procedura è la solita per gli SSD. Vedi QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ci lavoro bene e non sento neanche i tac.

L'unica cosa che noto e una leggera rumorosità a livello di giri, come un fruscio di ventole lo sento quando sono in ambienti silenziosi ad esempio, e ho l'impressione di un maggior consumo di batteria.

Per il resto il disco e ottimo, rispetto a quello originale è piu' veloce e ovviamente piu' capiente :D

Ultima cosa, non ho preso il Black poiche' non mi interessa la velocità volevo qualcosa di affidabile e capiente...

Per la velocità aspetto gli SSD :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...