Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

meipso

Collegare stampante HP deskjet f4180 in rete

Recommended Posts

Ciao,

ho una stampante HP deskjet f4180 vorrei sapere se posso collegarla al router di casa (tp-link wr841nd) tramite cavo usb, in modo tale da sfruttare la rete wifi per stampare ogni volta senza aver bisogno di collegarla al mac

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il tuo router ha la USB, certo che puoi! La colleghi al router (e in base al router, controlla se devi modificare qualche impostazione nel suo panello), poi dal Mac vai su preferenze > stampanti > aggiungi stampante e scegli la stampante che comparirà in rete e il gioco è fatto. Assicurati prima di aggiungere la stampante, di installare sul Mac i suoi driver aggiornati.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modello da te descritto non ha funzionalità di print server

http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=&pmodel=TL-WR841ND

se il modello è corretto puoi solo condividere la stampante tramite il tuo mac.... quindi mac spento.... gli altri non stampano

puoi optare per un modello di router con funzionalità print server

oppure comprare un piccolo print server che collegherai alla stampante e al router e otterrai ciò che vuoi.

oppure comprare una stampante wifi...

chance ce ne sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo