Vai al contenuto

cambio hd iBook G4


avirad

Messaggi raccomandati

ola ola gente!

Possiedo un pezzo di storia, un iBookG4, che funziona da dio..

l'unica cosa, e' che vorrei cambiare l'hd, attualmente ne ho uno da 60giga della toshiba

e mi piacerebbe montarne uno da 500.

Premesso che:

- ho letto che potrebbe esserci un limite dovuto ad un eccessivo surriscaldamento,

- che vendono hd da 250 per il G4,

- che ho trovato in un forum una persona che e' riuscita a montarne uno da 320,

secondo voi, riusciro' a metterne uno da 500?

grassie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che ne valga la pena per un computer ormai quasi obsoleto? Anche se è l'unico Mac che hai io mi accontenterei del 60 GB interno ed al limite espanderei con HD esterni, giusto in questi giorni su Amazon.it è ripartita l'offerta del 2 TB a 59,90 euro ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiarlo si può cambiare, io avevo infilato un hard disk da 128GB nel mio clamshell G3 300MHz. l'iBook G4 non so se ha delle limitazioni di dimensioni supportate, però sicuramente ha gli hard disk PATA quindi devi anche trovarne uno, mi sa che i 500 PATA non li fanno, ma solo SATA. Secondo me se ne trovi uno su eBay da 250GB, lo puoi montare senza alcun problema. Sarà un lavoraccio, ma con un paio d'ore di tempo libero si fa :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...