Vai al contenuto

Condivisione HDD rete


Priks

Messaggi raccomandati

Ragazzi, come da titolo avrei bisogno di sapere come posso condividere il contenuto di un HDD in rete: dev'essere visibile da un pc con ubuntu, e dal mio riproduttore multimediale "pop corn hour c200".... Mi servirebbe anche sapere come fare il secondo step, ovverosia accedervi dagli altri sistemi... :P

...scusate ma la mia ignoranza nel campo è totale!!! :ghghgh:

Grazie mille in anticipo!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'HD deve essere sempre accessibile oppure no?

Nel primo caso devi prendere un router con porta USB che ti permetta la condivisione (p.e. Airport Extreme, TC, ecc..).

Nel secondo caso devi collegare l'hd al mac e attivare la condivisione documenti. La trovi in preferenze -> condivisione.

Una volta attivata la condivisione documenti clicca sul "+" per scegliere l'hd e nel box a fianco selezioni chi può vedere/fare cosa.

Da Ubuntu (e credo anche dal media player) puoi accedere tramite samba. quindi smb://ip_del_mac/condivisione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per l'aiuto!!! :fiorellino:

Per ora mi accontento di averlo connesso al mac...più avanti acquisterò un HDD di rete!...

Ho provato a smanettare un pochino con le opzioni di condivisione, ma l'unica che mi funziona è l'ftp...con la quale vedo "tutto" il mio imac da ubuntu, non solo l'HDD condiviso... :confused:

Con l'opzione samba, niente da fare!...nemmeno con l'afp (...ovviamente...ma ho voluto provare ugualmente... :ghghgh: )... Dove sbaglio?...devo attivare qualche opzione anche sulla macchina con ubuntu?...ho già fatto un cerca, qua su IM, ma non sono riuscito a trovare nulla, per questo ho aperto un thread apposito... :P

Attendo consigli prima di muovermi... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...