Vai al contenuto

Problema a trascinare le icone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :ciao:

Sono nuovo in questo forum e vi faccio i complimenti perchè è davvero ben fatto!

Sono da poco più di un mese possessore di un Macbook pro 15" i7 2,2GHz 4GB Ram 750GB Hard disk AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 con Snow Leopard 10.6.7...ebbene sì ho fatto anch'io il grande passo! :)

Da un pò di tempo sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso...sto lavorando per un progetto universitario (Architettura) e sto usando prevalentemente Illustrator Cs5 e aimè Autocad 2011. Come ben noto Autocad appena lo si mette un pò sotto stress crasha in maniera molto antipatica. Dopo che mi crasha Autocad se provo a spostare un file da una cartella ad un'altra, oppure da una cartella alla scrivania e così via, mi risulta impossibile perchè appena afferro il file con la freccetta del mouse e cerco di rilasciarla da un'altra parte resta incollata alla freccetta del mouse, senza poterla rilasciare più cliccando ovunque!! Riesco a rilasciarla a volte solo nella posizione originaria se vado sulla posizione originaria e clicco esc. Ho provato anche ad aspettare un pochino per vedere se la situazione si sbloccava ma nada! L'unico modo è il riavvio del computer!!

Non mi è successo solo quando crasha Autocad ma anche quando Illustrator va un pò sotto stress se deve gestire file non pesanti a livello di Mb, ma per quanto riguarda le immagini al suo interno.

Ho chiamato Mediaworld (dove ho acquistato il mio Macbook pro) e mi hanno detto di andare da loro e di portare il disco di ripristino...ma è mai possibile che appena comprato lo devo già formattare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra sia il caso di formattare, e probabilmente da mediaworld non sapranno come aiutarti!!!

uso anche io i software da te citati ma non mi pare di avere mai riscontrato il problema !!!

quando chiudi le applicazioni, e il mac torna "a riposo" (puoi controllare da monitoraggio attività, per vedere se effettivamente i processi sono stati chiusi), il problema persiste ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dandyrock! grazie per la risposta :)

Si persiste...autocad crasha e mi spunta il classico invio del rapporto e sul monitoraggio non spunta, mentre illustrator quando deve chiudere un file un pò più pesante (come dicevo sopra, non pesante a livello di Mb ma di immagini e oggetti in 3d) ci sta un pò prima di chiudersi, o meglio chiude abbastanza velocemente il file ma prima che si chiuda il programma stesso ci sta un pò, a volte sembra del tutto chiuso ma resta la barra di illustrator (anche se sono sulla scrivania) che ci sta un altro pò per chiudersi; sinceramente non ho visto se rimane aperto in monitoraggio ma ora farò una prova (a te da lo stesso problema?).

Pensavo ad un problema di compatibilità con Autocad 2011 per mac ma spulciando un pò il forum non ho visto altra gente col mio stesso problema. E' un pò frustrante perchè, come divìcevo sopra, l'unico modo per interrompere il problema è un drastico riavvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti! :ciao:

Sono nuovo in questo forum e vi faccio i complimenti perchè è davvero ben fatto!

Sono da poco più di un mese possessore di un Macbook pro 15" i7 2,2GHz 4GB Ram 750GB Hard disk AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 con Snow Leopard 10.6.7...ebbene sì ho fatto anch'io il grande passo! smile.gif

Da un pò di tempo sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso...sto lavorando per un progetto universitario (Architettura) e sto usando prevalentemente Illustrator Cs5 e aimè Autocad 2011. Come ben noto Autocad appena lo si mette un pò sotto stress crasha in maniera molto antipatica. Dopo che mi crasha Autocad se provo a spostare un file da una cartella ad un'altra, oppure da una cartella alla scrivania e così via, mi risulta impossibile perchè appena afferro il file con la freccetta del mouse e cerco di rilasciarla da un'altra parte resta incollata alla freccetta del mouse, senza poterla rilasciare più cliccando ovunque!! Riesco a rilasciarla a volte solo nella posizione originaria se vado sulla posizione originaria e clicco esc. Ho provato anche ad aspettare un pochino per vedere se la situazione si sbloccava ma nada! L'unico modo è il riavvio del computer!!

Non mi è successo solo quando crasha Autocad ma anche quando Illustrator va un pò sotto stress se deve gestire file non pesanti a livello di Mb, ma per quanto riguarda le immagini al suo interno.

Ho chiamato Mediaworld (dove ho acquistato il mio Macbook pro) e mi hanno detto di andare da loro e di portare il disco di ripristino...ma è mai possibile che appena comprato lo devo già formattare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! smile.gif

ciao a tutti ho lo stesso problema: uso macbook pro/maverick (acquistato 2 settimane fa) con autocad 2014. Quando faccio partire autocad poi non posso più spostare i file da una cartella all'altra... se poi chiudo autocad, dopo un po' (tipo una mezzoretta) a volte posso tornare a spostare file... la stessa cosa mi capitava con il mac vecchio su cui girava autocad 2013... qcuno sa aiutarmi? chieo a Brownsugar se e come ha risolto il problema, graziemille in anticipo!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...