Vai al contenuto

Possibile attacco hacker nel mio Mac


nappis38

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, questa sera ho aggiungo un contatto su adium, il quale la proprietaria del contatto mi ha spedito una foto che io ho accettato e aperto sul mio mac (Snow Leopard). Dopo di che, andando nel finder, mi sono accorto che nella barra laterale nella sezione CONDIVISI c'era (e c'è) un mac collegato al mio col nome di MariaLuigia. Dopo ho visto che anche un altro mac cercava di connettersi, ma continua a connettersi e ad andarsene, come se non riuscisse ad entrare. Poi andando nella sezione CERCA della barra laterale, ho cliccato su "Oggi" ed ho visto che c'erano dei file in estensione .svg, chiamati tipo "hunted-6.svg", "hunted-14.svg" e così via... io ora ho cancellato la foto, in quanto ho letto su internet che un altro utente ha avuto un problema simile aggiungendo un contatto su adium, ma gli altri lo avevano rassicurato dicendogli che non poteva essere attaccato da malwere aggiungendo un contatto su adium (data del post 2007). Ora io sto facendo la scansione del mio mac con iAntiVirus e per ora non ha trovato nessun virus e sto cancellando i file che non riconosco, in più ho attivato i firewall.

Ragazzi io sono molto preoccupato per il mio Mac, spiegatemi cosa sta succedendo e come rimediare. Sono disperato.

P.S. Mi sono dimenticato di dirvi che al momento stesso che ho attivato i firewall, qualcuno ha tentato di entrare nel mio mac, ma ho rifiutato. Adesso il secondo utente che dicevo prima che si collegava e si scollegava non sta più entrando.

Sti Nabbi

xDD

Combattiamo i Truzzi, gli Emo, i Bimbiminkia e i Poser!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...