Vai al contenuto

iBook G4


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Mac da più di 10 anni ma è la prima volta che mi capita ste scherzo.

tra i vari mac che ho, ho un iBook G4 che a volte non si avvia o meglio, mi spiego, schiaccio l'accensione, mi fa la musichetta e poi dopo poco mi compare una cartelletta picconla con un punto di domanda e finisce li, senza nessun altro esito.

dopo un pò che lo lascio fermo, a volte riparte normalmente.

Mi potete aiutare.....grazie. Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

non trova il sistema.. quindi non trova l'hdd... potrebbe essere il disco rigido che sta tirando le cuoia :mhh: se riesci ad avviarlo inizia a salvare tutti i tuoi dati :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un hd ide lo trovi a poco in qualche negozio di elettronica... Nel senso usato o anche nuovo non spendi tanto... Io in un negozio l'ho pagato 10 euro 80 giga per il primo portatile (30 euro un portatile funzionante Lol) l'importante è che hai i dischi di ripristino di macos così gli rimetti su quello che monta (Tiger o sparo cassate? Non me ne intendo di g4 )

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su preferenze di sistema e riseleziona il disco di avvio poi fai una verifica con onyx

cmq me lo facva anche il mio powerbook g4 con leopard, poi ho ripristinato con tiger e andava alla grande, poi me lo sono tolto xkè era troppo vecchio :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa dr.virus93, cosa sarebbe onyx? grazie

è un applicazione che si trova mi sembra x tiger leopard e snow leopard non so se anche per versioni precedenti che ti permette di fare manutenzione tipo verifica disco permessi smart script ecc... tipo itool mantience ecc so tutti simili

cmq oltre a questo prova a selezionare il disco di avvio da preferenze di sistema

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...