Vai al contenuto

(devo andare all'estero) iphone 4


eduz1304

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un iphone 4

ho notato che si connette spessissimo alla rete dati, persino quando apro l'applicazione ipod! O.O

dato che domani parto e vado all'estero, stando via 8 giorni non vorrei trovarmi in bolletta per colpa dell'ipod (che uso spessissimo)... su quali impostazioni devo smanettare per farsi che non si connetta? (oltre ai servizi di localizzazione)

grazie in anticipo per le risposte

edit: sono andato su impostazioni->generali->rete e ho trovato il roaming (che disattivo)

la mia domanda è: se disattivo "dati cellulare" posso comunque fare/ricevere chiamate ed sms all'estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

disattiva i dati cellulare e, per essere sicuro, modifica manualmente l'apn.. basta anche una lettera in più :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

impostazioni-->generali-->rete

il roaming dati dev'essere disabilitato, se non hai fatto niente è già disabilitato di default, non devi fare altro, in questo modo non si connette ai dati quando sei in roaming, naturalmente telefonate ed sms non hanno problemi

:ciao:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

thankssssss! per sicurezza disabilito i dati cellulare e cambio l'apn :)

il tasto roaming dati c'è apposta, comunque va bene anche se disattivi i dati cellulare

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo,

se io vado a san marino il mio telefono cambia operatore e passa a x (non so come si chiami) che è l'operatore sanmarinese a cui 3 si appoggia.

in questo momento per non pagare nulla devo solo tenere disattivato il roaming oppure devo disattivare anche dati cellulare?

non c'è il rischio che il telefono identifichi l'operatore di appoggio come se fosse 3 e quindi mi navighi in internet (per lui non sono in roaming)?!?

scusate ma è un dubbio che mi assilla.. :D

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo,

se io vado a san marino il mio telefono cambia operatore e passa a x (non so come si chiami) che è l'operatore sanmarinese a cui 3 si appoggia.

in questo momento per non pagare nulla devo solo tenere disattivato il roaming oppure devo disattivare anche dati cellulare?

non c'è il rischio che il telefono identifichi l'operatore di appoggio come se fosse 3 e quindi mi navighi in internet (per lui non sono in roaming)?!?

scusate ma è un dubbio che mi assilla.. :D

basta disattivare il roaming dati, serve proprio per non fare navigare quando si è in roaming, nel caso di TRE anche quando si appoggia a TIM in italia

l'ho scritto 3 volte in questo thread, può bastare o c'è ancora qualche dubbio?

Non puoi semplicemente disattivare la "rete dati cellulare" quando vai a San marino? XD

si ma questa è un'operazione manuale da fare, c'è un'impostazione nata apposta, perchè bisogna complicarsi la vita? si disattiva il roaming ed in automatico, senza dover fare niente, se si è sotto copertura del proprio operatore si naviga, altrimenti no

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il problema è che nei giorni scorsi avevo chiamato la 3 la quale mi ha consigliato di spegnere il telefono -.-

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è il super servizio della 3 ... fortuna che avendo l'abbonamento top 400 è gratuito ... :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...