Vai al contenuto

Configurazione Time Capsule + Router


swarro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sto pensando di acquistare una Time Capsule, prima dell'acquisto vorrei solo chiarirmi alcuni aspetti legati alla configurazione.

1- ho un router che logisticamente non posso collegare via cavo alla TC, mi sembra d'aver capito che non è un problema collegare la TC al router via WiFi e poi collegare i mac(o iphone ecc.) alla TC sfruttando la sua Airport, mi chiedo se però questa cosa sia necessaria o se posso molto più semplicemente collegare tutti i dispositivi(TC compresa) al router, in questo caso avrò comunque accesso al contenuto della TC dal mac?

in sintesi...qual è la configurazione migliore nelle mie condizioni? :)

2- il router in questione è chiuso, ho una connessione tramite WiMax di un operatore locale e per motivi loro non lasciano l'accesso al router da parte dell'utente, per aprire una porta del router ad esempio, lo devo fare telefonicamente o via email tramite i loro tecnici interni, al momento mi sono fatto aprire tutte le porte che mi servono per i vari programmi

Collegando una Time Capsule come mi devo comportare? La TC è un ulteriore filtro o è sufficiente aver aperto le porte sul router "principale"?

3- vorrei collegare una stampante USB ed un Hard disk autoalimentato alla TC, è un problema usare un HUB usb per collegare entrambi i dispositivi?

grazie

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...