Vai al contenuto

mac e modem usb


ibra92

Messaggi raccomandati

salve a tutti..sono da poco possessore di un macbook pro con mac OSX 10.6.7, inutile dire che sono totalmente inesperto..

purtroppo ho dei problemi per la connessione ad internet tramite un modem usb :(

ho scaricato questi driver dal sito del produttore http://www.hamletcom.com/media/4662/hdsl8k2_mac.zip

ma quando scompatto il pacchetto e faccio doppio click su "Installer" non parte nulla..nessuna finestra di installazione

non sapendo cosa fare ho guardato dentro System profiler e la periferica usb viene riconosciuta..cioè..c'è scritto

USB-ADSL Modem:

ID prodotto etcetc

...

ed è tutto compilato fino alla voce : Corrente necessaria : sconosciuto (il dispositivo non è stato configurato)

ecco..ora mi chiedevo...come si configura :D

visto che l'installer non parte..

c'è un modo per andare a prendere i driver ed il programma dal pacchetto dell'installer e metterlo su mac?

scusate l'ignoranza :D e grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

[up]

ho scoperto che il pacchetto che ho scaricato è per powerpc con versione del macosx 10.1

c'è qualche anima pia che mi possa dare qualche indicazione?

anche una qualche guida che spieghi come usare il terminale...la gestione dei dispositivi usb e dei loro driver..

sono completamente a digiuno di mac :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...ma i driver ci sono..li ho linkati prima.. solo che sono per mac os 10.1

ma possibile che non esiste un modo per adattarli e/o installarli da terminale?

comunque il modem è questo http://www.hamletcom.com/products/hdsl8k2.aspx?t=support&code=HDSL8K2

HDSL8K2_R per la precisione

Se sono scritti per PowerPC e per un sistema 10.1 (quindi anche vecchio), difficile che funzionino su Intel. E' come voler far funzionare dei driver per Windows 95 su Windows 7 64-bit, è un po' dura.

Comunque puoi provare a guardare dentro al pacchetto installer e vedere cosa c'è, se ci sono dei kext puoi provare a installarli a mano, ma non vorrei mai che poi ti dessero dei problemi. Se l'installer non parte, è già un buon segno per lasciar perdere ;)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

scompatta il pacchetto poi con stuflet expander apri il file .sit ti si fa una cartella clicci 2 volte su installer all'interno di essa e vai avanti e metti le pass quando ti chiede quando ti chiede di riavviare premi fine e riavvia il mac poi attacca il modem e dovrebbe riconoscerlo

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che su un MBP collegarci un modem usb :shock: ... è come andar via in Ferrari solo in prima!

Io ti consiglierei di spender 10/15€ e comprarti un modem ethernet.

A suo tempo acquistai per 9,90€ questo: http://hackerscrackers.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2009/07/modemgate.jpg

collegato via ethernet con Alice7M viaggio a 6,5Mbit, naturalmente dipende dal sito a cui son collegato, magari fosse così per tutti :ghghgh:

Ppc G5 - 2GHz dual - OsX 10.4.11+10.5.8 - 4,5GBram - 128MBvideo

Link al commento
Condividi su altri siti

@paolinoweb: ma per ricompilare intendi "riscrivere"??

perché se si tratta solo di una qualche compilazione potrei vedere

@MB: il problema è che questo modem non dovrei usarlo per sempre...è un aggeggio provvisorio fino a quando non ritorno a casa..

vabè...cmq grazie a tutti per l'aiuto...anche se, onestamente, sn rimasto un pò deluso da questo sistema operativo...lo immaginavo più simile a linux dove ho già avuto problemi simili ma grazie a ricompilazioni del kernel sono riuscito a risolvere..magari sono solo io che sono ancora troppo a digiuno.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...