Vai al contenuto

Temperatura cpu iMac 27" alle stelle


Jack75

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un iMac 27" e a parte quando lo utilizzo con Handbrake per convertire video da mettere sull'iPhone, non sento andare mai le ventole di raffreddamento... mi sono insospettito e ho installato MagicanPaster, dove ho visto la temperatura della cpu: 129°! Il mac era acceso si e no da 10 minuti; vi anticipo gia' che non ho nulla di strano in esecuzione, la cpu non sta lavorando, va da 0 a 2%.

Come posso far andare le ventole per forzare un po' il raffreddamento?

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo : http://www.apple.com/downloads/dashboard/status/istatpro.html

Una CPU non riesce ad arrivare a 129°; andrebbe in protezione molto prima e il computer si spegnerebbe per evitare danni.

E' chiaro che quel programma a qualche cosa che non va.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio e avevi ragione, ora mi sento molto meglio! L'altro software rileva una temperatura di 53° che a riposo e con 32° fuori mi sembra ragionevole :-)

Grazie ancora.

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo : http://www.apple.com/downloads/dashboard/status/istatpro.html

Una CPU non riesce ad arrivare a 129°; andrebbe in protezione molto prima e il computer si spegnerebbe per evitare danni.

E' chiaro che quel programma a qualche cosa che non va.

ti suggerisco anch'io istatpro :D

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me se è per questo fan control diceva -127° :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Azz, devi dirmi quale sistema di raffreddamento usi, lo voglio anche io! :ghghgh: :ghghgh: :DD

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un iMac 21,5 Core 2 Duo a 3.06ghz e 4GB ram e... è veramente bollente!!!

Praticamente non si riesca a tenere la mano sopra in alto a sx posteriormente.. scotta di brutto!!

In casa ci sono circa 28° e con l'istat pro mi vengono indicati questi valori:

CPU 57°

HD 52°

Ambient 29°

Optical Drive 50°

Mem Controller 52°

Northbridge 64°

Power supply2 64°

Le ventole invece:

Optical 1068

HD 1196

CPU 1469

Secondo voi sono valori corretti?

Più che altro mi preoccupa il fatto che, come ho scritto prima, la parte posteriore in alto a sx ha una temperatura elevatissima.

Grazie per i consigli...

Vivere sereni con il computer? Mac.. è la risposta!

iMac G5 17" iSight (ultimo modello di G5), iMac Intel 21,5 3,06 Ghz 4GB Ram, iPhone 3gs nero 16 Gb, iPod Touch 8Gb 5gen., iPod Nano Touch 4gb, Apple Tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la temperatura del mio case e' alta ma non me ne preoccuperei, quello che conta e' il valore della temperatura sui componenti elettronici, se scotta il case vuol dire che sta raffreddando dentro e dissipa correttamente...

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la temperatura del mio case e' alta ma non me ne preoccuperei, quello che conta e' il valore della temperatura sui componenti elettronici, se scotta il case vuol dire che sta raffreddando dentro e dissipa correttamente...

Ho capito... il case è veramente un forno e... ci potrei tostare il pane sopra!:-)

Scherzi a parte.. i valori che ho postato, sono nella norma?

Vivere sereni con il computer? Mac.. è la risposta!

iMac G5 17" iSight (ultimo modello di G5), iMac Intel 21,5 3,06 Ghz 4GB Ram, iPhone 3gs nero 16 Gb, iPod Touch 8Gb 5gen., iPod Nano Touch 4gb, Apple Tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un iMac 21,5 Core 2 Duo a 3.06ghz e 4GB ram e... è veramente bollente!!!

Praticamente non si riesca a tenere la mano sopra in alto a sx posteriormente.. scotta di brutto!!

In casa ci sono circa 28° e con l'istat pro mi vengono indicati questi valori:

CPU 57°

HD 52°

Ambient 29°

Optical Drive 50°

Mem Controller 52°

Northbridge 64°

Power supply2 64°

Le ventole invece:

Optical 1068

HD 1196

CPU 1469

Secondo voi sono valori corretti?

Più che altro mi preoccupa il fatto che, come ho scritto prima, la parte posteriore in alto a sx ha una temperatura elevatissima.

Grazie per i consigli...

Si è normale! Certo che HD e PSU ne risentiranno con il tempo!

PS certo che abiti in un forno :DD la mia T ambiente segna 13 o 15 gradi :rofl: (la CPU 21-23 e l' SSD 28-29)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...