Vai al contenuto

partizione bootcamp help


Messaggi raccomandati

ciao raga! allora sul mio iMac 21.5 avevo una partizione creata con bootcamp, il windows 7 si era impallato e ho cancellato bootcamp il mio hard disk è suddiviso così...

65881420.png

Uploaded with ImageShack.us

provo a ricreare la partizione di bootcamp e guardate un po:

76769869.png

Uploaded with ImageShack.us

allora ho deciso di deframmentare il disco, apro coloris cd maker (compreso in idefrag) e non va rimane bloccato cos' co sto pallino che gira anche dopo averlo reinstallato e riavviato il mac piu di una volta

80908939.png

Uploaded with ImageShack.us

help :(

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

e come le ridimensiono? ho cancellato i file.... ma scusa non riesci a caricare la pagina?

no...volevo guardare le foto per aiutarti ma mi si blocca safari :S

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, nella prima si vede il partizionamento del mio hd ovvero partiz 1:efi; part 2:snow leopard; partiz 3: time machine

nella seconda immagina si vede l'assistente bootcamp che dice impossibile creare la partizione di bootcamp il disco di avvio non puo essere suddiviso i partizioni o ripristinato con una partizione

nella terza immagine si vede coloris cd maker che rimane impallato quando devoa ccettare il contratto di licenza

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

no...volevo guardare le foto per aiutarti ma mi si blocca safari :S

..io da safari le vedo normalmente..si ridimensionano da sole..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..io da safari le vedo normalmente..si ridimensionano da sole..

il problema è per chi ha una connessione lenta che impiega un botto di tempo a caricare la pagina. 2°me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho visto che hai partizionato il disco primario per Time machine, è un pò strano, dove c'è TM normalmente non puoi più fare niente. Avresti dovuto usare per il backup l'altro disco che si vede nell'immagie, il primario usato solo da mac poi lo puoi partizionare come vuoi anche con un triplo boot usando refit.:ciao:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri boot camp, ed elima la partizione di windows. Poi da utily disk clicca su ripristina. Dovrebbe ritornare tutto come prima. :ciao:

no non hai capito non ho piu la partizione di bootcamp e la voglio ricreare, non me lo fa fare le soluzioni sono 2: formattare o deframmentare...

io ho scelto la 2 ma non riesco a farlo

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui vede che sul disco c'e TM. e per coerenza non ti permette di modificarla, perche ritiene che lì ci potrebbero essere cose importanti. Al limite cancella TM se non ci tieni più di tanto, poi vedrai che potrai fare quello che vuoi. Una domanda, prima hai partzionato boot camp e dopo TM per capire, oppure tutte e due le partizioni contemporaneamente. :ciao:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho visto che hai partizionato il disco primario per Time machine, è un pò strano, dove c'è TM normalmente non puoi più fare niente. Avresti dovuto usare per il backup l'altro disco che si vede nell'immagie, il primario usato solo da mac poi lo puoi partizionare come vuoi anche con un triplo boot usando refit.:ciao:

no con refit ho gia provato non va e poi gia ci ho fatto troppi danni con quel software

Lui vede che sul disco c'e TM. e per coerenza non ti permette di modificarla, perche ritiene che lì ci potrebbero essere cose importanti. Al limite cancella TM se non ci tieni più di tanto, poi vedrai che potrai fare quello che vuoi. Una domanda, prima hai partzionato boot camp e dopo TM per capire, oppure tutte e due le partizioni contemporaneamente. :ciao:

prima time machine

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

no con refit ho gia provato non va e poi gia ci ho fatto troppi danni con quel software

prima time machine

Molto probabilmente hai fatto la part. bootcamp prima che TM scrivesse un backup. L'unica possibilità e un ripristino con il dvd di SL. Penso che con l'opzione ripristina disco dovresti togliere TM. Ricorda poi di usare sempre un disco esterno per TM. Io refit lo uso con Mac, Windows, ed UBUNTU, mai avuto problemi, usato solo per avvio però, senza entrare nel suo menu :ciao: .

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente hai fatto la part. bootcamp prima che TM scrivesse un backup. L'unica possibilità e un ripristino con il dvd di SL. Penso che con l'opzione ripristina disco dovresti togliere TM. Ricorda poi di usare sempre un disco esterno per TM. Io refit lo uso con Mac, Windows, ed UBUNTU, mai avuto problemi, usato solo per avvio però, senza entrare nel suo menu :ciao: .

grande! allora un giorno quando formatterò l'iMac mi aiuterai (se ti va) a installare os x winzozz e linux con refit che mi serve tantissimo linux cmq adesso ho eliminato la partizione di time machine e mi ha bootcamoato tutto grande :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...