Vai al contenuto

Ipad appena preso, domande stupide !


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena preso un ipad 2 usato.

Siccome non ho mai avuto ipod/ipad/iphone ho delle domande abbastanza banali da porvi!

1)Prima di tutto, ho scaricato un pdf dalla mia casella di mail, dov'è andato a finire il file?

2)Ho usato l'applicazione youtube per guardare qualche video, ma non riesco a capire come si possa aumentare la risoluzione. Sul pc c'è la casellina 240p, 360p 720p ecc...Ma sull'ipad non la trovo!

3)Ho visto che bisogna attivarlo con un account itunes store, e ho anche associato all'oggetto il mio account email/Facebook e altro. Nel caso volessi vendere l'ipad, c'è una procedura che mi permette di cancellare tutte le attivazioni/account memorizzati?

per ora è tutto, piu avanti sicuramente avro altre domande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie! E un'altra cosa, ho sentito parlare molto del jailbreak che sull'ipad 2 purtroppo non c'è ancora. Pero volevo sapere, salta la garanzia? Ho qualche problema con gli aggiornamenti? QUali sono i vantaggi e gli svantaggi del jailbreak?

Non salta la garanzia l'importante che ti ricordi di ripristinarlo prima di portarlo in garanzia.

per gli aggiornamenti dovrai rifare ogni volta il jailbreak da capo appena aggiorni il software.

IMAC 24'' INTEL 2.8 GHZ -MACBOOK AIR 13'' 1.86 GHZ 4 GB RAM- IPHONE 4 - IPHONE 3G - APPLE TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto prima basta ripristinare il software e la garanzia magicamente riappare ;) i vantaggi sono la possibilità di installare funzioni normalmente assenti nel OS e ... Se interessato ... La possibilità di installare applicazioni crackate. Gli svantaggi sono una durata della batteria leggermente ridotta ( ci sono più processi che girano su iOS jailbroken) e una minor stabilità del sistema ( anche se ormai non so nota più) :) spero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto grazie! Sembrano esserci praticamente solo vantaggi, a parte la durata della batteria come già dicevate voi!

Un'altra cosa, io per iscrivermi all'itunes store, ho usato la carta di credito di mio padre, perchè io non ne ho una. Il problema è che ho paura di cliccare qualcosa che mi addebiti un pagamento. Siccome non voglio, e siccome ci sono programmi (come drum shiny) che se scarico le patch, mi fa pagare, volevo sapere se c'era un modo con la quale posso disattivare il pagamento tramite carta, oppure un modo che se devo pagare qualcosa mi esce un messaggio chiaro o ancora una schermata nella quale devo inserire qualcosa, tipo codice di sicurezza o altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, mi è venuta in mente un'altra domanda da farvi!

Vorrei sincronizzare ical del mac, con quello dell'ipad. Io aprendo il calendario, ho diverse "etichette" con la quale segnare gli impegni. Inizialmente c'era solo quella di default "inizio", poi per esigenze mie ne ho aggiunte altre. Quando associo il calendario al mio account email, e faccio lo stesso con l'ipad, mi sincronizza solamente gli impegni con l'etichetta "inizio", quella di default, tutto gli altri impegni li ignora. Come faccio a sincronizzare proprio tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto grazie! Sembrano esserci praticamente solo vantaggi, a parte la durata della batteria come già dicevate voi!

Un'altra cosa, io per iscrivermi all'itunes store, ho usato la carta di credito di mio padre, perchè io non ne ho una. Il problema è che ho paura di cliccare qualcosa che mi addebiti un pagamento. Siccome non voglio, e siccome ci sono programmi (come drum shiny) che se scarico le patch, mi fa pagare, volevo sapere se c'era un modo con la quale posso disattivare il pagamento tramite carta, oppure un modo che se devo pagare qualcosa mi esce un messaggio chiaro o ancora una schermata nella quale devo inserire qualcosa, tipo codice di sicurezza o altro!

Beh, ogni volta che decidi di scaricare un'applicazione ti chiede sempre la conferma con la password, quindi a meno che tu non l'abbia cliccata consapevolmente...

© Drink Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello si, pero mi sono capitate un paio di app che erano gratuite da scaricare, ma avevano gli aggiornamenti a pagamento! Esiste un'app o un modo per bloccare qualsiasi con un prezzo diverso dallo 0 ? Non so un'app che magari imposti una password, e tutte le volte che fai qualcosa che risulta essere a pagamento (aggiornamenti/patch/programmi) oltre alle normali procedure ti fa mettere anche la parola da te impostata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello si, pero mi sono capitate un paio di app che erano gratuite da scaricare, ma avevano gli aggiornamenti a pagamento! Esiste un'app o un modo per bloccare qualsiasi con un prezzo diverso dallo 0 ? Non so un'app che magari imposti una password, e tutte le volte che fai qualcosa che risulta essere a pagamento (aggiornamenti/patch/programmi) oltre alle normali procedure ti fa mettere anche la parola da te impostata?

Programmi gratuiti che avevano aggiornamenti a pagamento :shock: :shock: :shock:

Mai sentita/vista una cosa del genere!

Esempio?

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho scritto prima! Shiny drum. é gratis, ma se vuoi scaricare i set di batteria non base devi pagare!

Qualcuno sa come risolvere il problema del calendario?

Hai detto già tutto tu, se non è gratis ma "extra" ti chiede sempre la password dell'account iTunes!

OGNI APPLICAZIONE GRATIS ha aggiornamenti GRATIS, anche le APP a pagamento HANNO GLI AGGIORNAMENTI GRATIS!! :rolleyes:

Quelli che tu menzioni sono moduli/opzioni aggiuntive, quindi non sono aggiornamenti! :angioletto:

Per il calendario invece sotto Settings trovi Mail & Calendario e ad ogni account puoi impostare se sincronizzare o meno il calendario!

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andando su Impostazioni-Store-AppleID, non puoi modificare il metodo di pagamento come in questa foto??

create-itunes-app-store-account-on-iphone-without-credit-card-3.png

Se metti Nessuno come pagamento, non potrai più pagare per sbaglio! Se acquisti gratis ok, ma se clicchi su qualcosa a pagamento ti dirà che non puoi.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andando su Impostazioni-Store-AppleID, non puoi modificare il metodo di pagamento come in questa foto??

create-itunes-app-store-account-on-iphone-without-credit-card-3.png

Se metti Nessuno come pagamento, non potrai più pagare per sbaglio! Se acquisti gratis ok, ma se clicchi su qualcosa a pagamento ti dirà che non puoi.

Grazie mille! Esattamente quello che cercavo :)

Altro quesito!

Come mai alcune applicazioni (ibooks, virtuoso,...) appaiono nell'elenco delle applicazioni se vado nelle impostazioni mentre altre (dropbox per esempio) no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai alcune applicazioni (ibooks, virtuoso,...) appaiono nell'elenco delle applicazioni se vado nelle impostazioni mentre altre (dropbox per esempio) no?

Perchè NON TUTTE le applicazioni decidono di interagire con la sezione "Impostazioni".

Cioè, dipende da come è progettata l'app: essa può gestire i settaggi centralmente in Impostazioni, oppure internamente all'app stessa (con un pulsante appositio, un menù o altro). E devo dire che la seconda modalità è la più comune (per le app non Apple).

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto grazie ancora.

C'è un modo con ibooks di creare delle cartelle? Perchè mettendo sull'ipad appunti dell'università, magari ho 20-30 file in pdf diversi, che pero vorrei raggruppare in un'unica cartella!

Si chiamano Collezioni, le cartelle di iBooks. Trovi il pulsante vicino al Store, in alto a sinistra.

Come vedi oltre a Libri e PDF (di default) puoi creare altre collezioni (anche con elementi misti tra ebooks e pdf). Nel tuo caso, puoi iniziare con una tipo "appunti università".

Per spostare libri e PDF devi usare il pulsante modifica (non quello di collezioni, ma quello in alto a destra sulla libreria), selezionari i libri o pdf che desideri e poi clicchi Muovi (ora in alto a sinistra) nella collezione che vuoi.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora! Speravo di riuscire a creare delle cartelle all'interno delle collezioni ma fa niente...un altra cosa di ibooks: non riesco a modificare il titolo dei miei file in PDF...sono incapace io o non si può?

Voi il vostro iPad in quanto tempo lo caricate?io l'ho lasciato in carica dalle due del mattino alle nove e dal 38% e passato al 98%...e normale che non si carichi tutto in sette ore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...