Vai al contenuto

vorrei navigare con il time capsule e non con il netgar...


dave 76

Messaggi raccomandati

Ho bisogno di un aiuto.

Ho sempre collegato il computer in internet usufruendo del wifi del modem netgear. Mi è stato sconsigliato ed ho quindi provveduto a collegare il modem direttamente al time capsule per far navigare il computer tramite wifi con il time capsule.

Ora ho un problema, il time capsule è giallo lampeggiante. se vado sull' icona in alto e clicco su apri le preferenze di time machine e sposto la levetta su attivo, clicco su configura time capsule mi dice che l' utility airport non è in grado di rilevare alcun dispositivo wireless airport. Se clicco sulle onde di ricezione in alto mi dice che sono collegato con il netgear e che l' airport è attivo... come posso fare?

Grazie.

Dave.

(ps. sono abbastanza impedito, se potete darmi un aiuto parlate tenendo conto che state parlando ad un neofita :))

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a collegarmi con l' airport time capsule a internet... ora ha anche la luce verde ma quando cerco di fare il backup mi dice: Impossibile accedere al disco network di backup perché si è verificato un problema di network con il nome utente o la password. Cosa significa? dove devo risolvere il problema? Grazie.

Dave

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so aiutarti sul Time Capsule, ma mi spieghi perché ti è stato sconsigliato di usare il Netgear per collegarti ad internet?

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ho un airport express, quindi potrebbe essere tutto diverso...

comunque devi avere in sequenza

presa adsl

netgear

cavo lan

time capsule (led verde)

wifi

mac

nel time capsule se vuoi semplificare le cose ti conviene impostarlo come bridging in modo che fa solo da ripetitore di segnale (rende la lan wifi) e non riassegna gli indirizzi ip.

Sul mac assicurati di avere la posizione Automatica con DHCP.

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...