Vai al contenuto

acquisto nuovo imac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un nuovo utente che sta passando da win a mac os per lavorare con photoshop cs e un po' di video edit in hd che macchina mi consigliate tra queste:

imac 27 i7 2,93 4g ram ati 5750 1 gb 1 tera hdd (2010) a 1490 euro nuovo

o

imac 27 i5 h55 3.1 4g ram ati 6770 1 gb 1 tera hdd (2011)a 1890 euro nuovo

o magari quest'ultimo con qualche upgrade tipo 8gb ram scheda video da 2gb e processore i7 3,4?

vorrei lavorare tranquillamente con file avchd (mts) di una telecamera sony hdr 305 .

ciao aspetto vostre info e grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la prima opzione è più che sufficiente!! gli imac sono macchine moooolto potenti, quindi riusciresti a fare tutto tranquillamenre anche col 27" base....certo se poi hai un bel po' di soldi da parte da spendere, allora la terza configurazione che hai proposto sarebbe veramente una chicca rolleyes.gif un consiglio: se non hai necessità di tanto spazio d'archiviazione, potresti mettere un ssd invece di un hdd...ti basterebbe questo per aumentare la velocità del mac di più del doppio ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un nuovo utente che sta passando da win a mac os per lavorare con photoshop cs e un po' di video edit in hd che macchina mi consigliate tra queste:

imac 27 i7 2,93 4g ram ati 5750 1 gb 1 tera hdd (2010) a 1490 euro nuovo

o

imac 27 i5 h55 3.1 4g ram ati 6770 1 gb 1 tera hdd (2011)a 1890 euro nuovo

o magari quest'ultimo con qualche upgrade tipo 8gb ram scheda video da 2gb e processore i7 3,4?

vorrei lavorare tranquillamente con file avchd (mts) di una telecamera sony hdr 305 .

ciao aspetto vostre info e grazie...

La prima configurazione con l'upgrade della RAM da te a 8GB.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per la risposta io vorrei capire qual'è il giusto compromesso (risparmiare è sempre un piacere ,ma se tra un anno sarei costretto a ricredermi non sarebbe un affare!!!)diciamo tra le prime e due configurazioni(la ram la acquisterei poi)quale mi consiglieresti?7ciao e grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessi fare un acquisto pensando al valore nel tempo dell'imac (basandomi sul tuo esempio del tra un anno) prenderei la seconda configurazione (quello del 2011) per hardware più potente e più recente (sia ben inteso, è mooolto più potente!!)....tuttavia sappi che quello del 2010 è parecchio potente, quindi potresti risparmiare e comunque non pentirti tra qualche anno.....adesso sta a te decidere se optare più per il risparmio o per le prestazioni :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un nuovo utente che sta passando da win a mac os per lavorare con photoshop cs e un po' di video edit in hd che macchina mi consigliate tra queste:

imac 27 i7 2,93 4g ram ati 5750 1 gb 1 tera hdd (2010) a 1490 euro nuovo

o

imac 27 i5 h55 3.1 4g ram ati 6770 1 gb 1 tera hdd (2011)a 1890 euro nuovo

o magari quest'ultimo con qualche upgrade tipo 8gb ram scheda video da 2gb e processore i7 3,4?

vorrei lavorare tranquillamente con file avchd (mts) di una telecamera sony hdr 305 .

ciao aspetto vostre info e grazie...

tolto il dente,tolto il dolore,vai sul 2° e via :DD

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultimo suggerimento quindi come prestazioni è più potente il nuovo imac i5(2011)dell'i7 2010?

di questo non ne sono sicuro; la bilancia potrebbe pendere anche lievemente al contrario o comunque siamo là.

E poi per 400 euro in più!

Rifletti invece sull'interesse verso la nuova interfaccia thunderbolt (potrebbe interessarti in futuro?), la videochiamata in HD, etc. cioè le novità hardware a cui dovresti rinunciare con la serie vecchia!

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, il nuovo i5 è più potente del vecchio i7 in quanto è la seconda generazione dei processori della serie "i" (o sandy bridge), il vecchio invece montava la prima generazione, inoltre è un 3,1 ghz contro un 2,93 ghz ;)

giustissimo! grazie ancora ,hai qualche software da consigliarmi per montaggio video i hd?

final cut pro....non puoi non averne sentito parlare, è uno dei motivi per cui i professionisti passano a mac, lo usano pure nel mondo del cinema hollywoodiano :D

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie rubinic stai gia diventando un mio punto di riferimento eventualmente c'è possibilità in questo forum di messaggi in pvt. tra due utenti?

final cut si ne ho sentito parlare io usavo ormai da tempo premiere cs

per il processore lo avevo immaginato! fammi sapere per i messaggi personali avrei un po di cose da chiederti a cui puoi rispondermi se vuoi senza nessuna fretta!!!! grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, il nuovo i5 è più potente del vecchio i7 in quanto è la seconda generazione dei processori della serie "i" (o sandy bridge), il vecchio invece montava la prima generazione, inoltre è un 3,1 ghz contro un 2,93 ghz ;)

qualche link per avvalorare la tua tesi? solo per curiosità... mi risultava (no ricordo dove avevo letto di tes comparativi vecchia/nuova generazione) che l'i5 di nuova generazione fosse un pelo più lento dell'i7 quad core di vecchia generazione.

Apple fa confronti (http://www.apple.com/it/imac/performance.html) rispetto ad una "baseline" non ben identificata...

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie rubinic stai gia diventando un mio punto di riferimento eventualmente c'è possibilità in questo forum di messaggi in pvt. tra due utenti?

final cut si ne ho sentito parlare io usavo ormai da tempo premiere cs

per il processore lo avevo immaginato! fammi sapere per i messaggi personali avrei un po di cose da chiederti a cui puoi rispondermi se vuoi senza nessuna fretta!!!! grazie 1000

si tranquillo i messaggi privati sono possibili, basta che clicchi sul mio nome, vieni automaticamente indirizzato al mio profilo e da lì puoi mandarmi tutti i messaggi che vuoi ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche link per avvalorare la tua tesi? solo per curiosità... mi risultava (no ricordo dove avevo letto di tes comparativi vecchia/nuova generazione) che l'i5 di nuova generazione fosse un pelo più lento dell'i7 quad core di vecchia generazione.

Apple fa confronti (http://www.apple.com...erformance.html) rispetto ad una "baseline" non ben identificata...

guarda la tabella in questo link: http://www.theapplelounge.com/news/nuovi-imac-teardown-e-primi-benchmark/ più è alto il valore più e potente....comunque basta fare una ricerca su google, scrivi "benchmark imac" e ti escono migliaia di articoli a riguardo ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

...perché non rimani con WIndows..? Credo - lo dico senza grandi approfondimenti - che il mito della grafica Mac sia un po' superato... Sono buoni computer, ci mancherebbe, ma anche Windows è cresciuto molto... Io ho un iMac da 3 anni, lo trovo piacevole e divertente, con delle buone soluzioni, ma ancora non sono innamorato né convinto della sua superiorità (so di bestemmiare in chiesa da queste parti, scusatemi... :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la tabella in questo link: http://www.theapplelounge.com/news/nuovi-imac-teardown-e-primi-benchmark/ più è alto il valore più e potente....comunque basta fare una ricerca su google, scrivi "benchmark imac" e ti escono migliaia di articoli a riguardo ;)

OK, i7 old e i5 new sono pari (la differenza è irrisoria). La differenza i7 vs. i7 è dell'ordine del 15% max (ma è da vedere dove e quando).

Quindi non è il salto di velocità il fattore determinante. Ripeto magari è thunderbolt, la videochiamata HD, etc.

Se mi facessero un bello sconto e non mi interessano le cose citate... prenderei il vecchio (imho).

Grazie!

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli imac 27 prima di questi ultimi avevano la tunderbolt ???

no, la thunderbolt è stata appena introdotta....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...