Vai al contenuto

Mancato avvio


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!!!purtroppo ho un problemuccio che molto probabilmente "uccio" non è!!!!quando premo il pulsante d' accensione del mio caro I mac al posto di comparire la tanto desiderata mela rimane la schermata bianca e dopo una trentina di secondi mi compare una cartella con il punto di domanda!!!provando a riavviarlo qualche volta ( saran 10 giorni che fa cosi ) parte e funziona corrattamnete!!!!fino ad oggi; lentissimo, s' impalla su qualsiasi applicazione!!!logicamente chiamerò l' apple store ( fuori garanzia da 6 mesi) ma se qualcuno avesse intanto qualche prezioso e ben gradito consiglio...grazie ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai notato precedenti rallentamenti e/o blocchi su programmi che usavi spesso, molto probabilmente hai avuto il mio stesso problema io ho un macbook ma i sintomi sono stati più o meno quelli descritti, cioè impuntamenti su programmi frivoli come safari itunes, continui caricamenti con pallina colorata che girava anche se cliccavi sul finder. Un tecnico apple come altri utenti di questo forum mi hanno confermato che molto probabilmente ti si è "scassato" l'hard disk. Io l'ho cambiato spero sia quello il problema. Il fatto che si accenda e non ti esca l'icona macintosh hd dal quale fare il boot è sinonimo che il mac non riesce più a vedere l'hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie peppoyo , insomma un problemino da niente )-:!!!!eh si ,i sintomi son proprio quelli!!!!ma come è possibile che si sia sputtanato!!!!magari troppo caldo e poca areazione???bè non penso che costi poco l' harddisk!!!tu cos' hai fatto cambiato mac o sostituito HD????e tutte le applicazioni andranno reinstallate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare ad avviare tenendo premuto alt.. in questo modo cerca tutti i dischi di avvio disponibile e, se non è morto, dovrebbe trovarlo...

Se invece è morto c'è poco da fare... O hai un backup di time machine o hai perso tutti i dati.

L'hard disk comunque non costa molto, per un 500gb 7200rpm 2,5" si va sui 60€ (scorpio black). per un 3,5" da 1tb i prezzi sono più o meno quelli

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ico!!x fortuna ho 2 hd esterni e giornalmente si aggiorna Time Machine!!!li trovo anche sull' applestore gli Hd perchè mi dava come risultato solo gli storage!!!!che parametro di ricerca devo inserire????

Di che mac stiamo parlando?

in ogni caso li trovi su eprice.it, apmshop.it e anche diversi altri..

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che mac stiamo parlando?

in ogni caso li trovi su eprice.it, apmshop.it e anche diversi altri..

Tnx!!!!il mio è un iMac 20" di due anni e mezzo!!!Ho reimpostato il disco d' avvio ed ho provato a chiamare l' assistenza apple 'sto mezzogiorno e m' ha detto che se è un problema di Hdisk è più conveniente cambiare computer...mah...per avviarsi parte magari non al primo tentativo solo che è molto lento e si blocca per 1-2 minuti anche sulle applicazioni base (quicktime,safari)!!!!provo a vedere sui siti che mi hai detto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... che sia più conveniente cambiare computer dubito.. magari per loro

Comunque devi prendere un hd da 3,5" con connessione SATA, meglio se è a 7200 giri

Altri siti: bpm-power.com/it, syspack.com/ e monclick.it

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...