Vai al contenuto

Le più belle postazioni!


MaxMBP

Messaggi raccomandati

Non hai idea di quanto io ti stimi dopo questo post! :fiorellino:

Ma cosa vuol dire! anche io a casa, vicino all'iMac 27" 2011 (decisamente più di 999€!) tengo una lampada da 10€...non è che se uno ha il ferrari deve per forza avere il cancello d'accesso per l'auto in oro! ;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma cosa vuol dire! anche io a casa, vicino all'iMac 27" 2011 (decisamente più di 999€!) tengo una lampada da 10€...non è che se uno ha il ferrari deve per forza avere il cancello d'accesso per l'auto in oro! ;)

Ma io e Vise ormai siamo malati..è finita, siamo fatti così...deformazione professionale :ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vuol dire! anche io a casa, vicino all'iMac 27" 2011 (decisamente più di 999€!) tengo una lampada da 10€...non è che se uno ha il ferrari deve per forza avere il cancello d'accesso per l'auto in oro! ;)

io sono dell'idea che bisogna un minimo proporzionare le cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che bisogna un minimo proporzionare le cose :)

Anche io, ma se una cosa mi piace ed è elegante non mi interessa il prezzo! Per esempio per i vestiti...se vedo una bella camicia a 30€ non vado per forza a cercarla di Burberry o Armani, la compro subito e festa finita........altrimenti se considero solo l'orologio sono 700€ quindi dovrei avere almeno 500€ di vestiti addosso ma non puoi ragionare sempre così.....in ogni caso cerco anche io la mezza misura e di essere coerente ma se una cosa è bella perché rinunciarci?? :fiorellino::rolleyes:

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che bisogna un minimo proporzionare le cose :)

E io sono d'accordo! :DD

Anche io, ma se una cosa mi piace ed è elegante non mi interessa il prezzo! Per esempio per i vestiti...se vedo una bella camicia a 30€ non vado per forza a cercarla di Burberry o Armani, la compro subito e festa finita........altrimenti se considero solo l'orologio sono 700€ quindi dovrei avere almeno 500€ di vestiti addosso ma non puoi ragionare sempre così.....in ogni caso cerco anche io la mezza misura e di essere coerente ma se una cosa è bella perché rinunciarci?? :fiorellino::rolleyes:

"Una bella camicia a trenta euro": ossimoro.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa é più per Rosendämon

Notare quanto avrà speso di Cinema Display, e non ha neanche una scheda audio!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Una bella camicia a trenta euro": ossimoro.

O.o cosa vuoi dire??

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

O.o cosa vuoi dire??

http://it.wikipedia.org/wiki/Ossimoro

In sostanza: hai fatto un'affermazione che non è assolutamente condivisibile.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che bisogna un minimo proporzionare le cose :)

Io ho 2000€ circa di computer sulla scrivania eppure ho tante scemate da 4 soldi come un porta matite da 4 € un cordless da 20€ una lampada, da cambiare, da 15€ (prezzi tirati a caso ma in effetti la lampada é dell'IKEA e il porta matite é del Carrefour)

Eppure non ho problemi né di proporzioni né di altro!

Una persona può necessitare di un mac perché ci deve lavorare e magari riuscire a fare un sacrificio ciò non impone che debba comprarsi una casa da 500.000€ solo perché possiede un Mac! Perché secondo la tua logica delle proporzioni: un mac non può stare su una scrivania economica, una scrivania costosa non può avere soprammobili non economici, una postazione non economica non può risiedere in una stanza con mobilia economica, una stanza con mobilia costosa non può risiedere in una casa con mobili economici, una mobilia non economica non può che non risiedere in una casa costosa, e una casa non economica non può essere posseduta da un proprietario con una Punto, dunque devi comprare una macchina di lusso. E se vivi in quartiere borghese non puoi che non vivere in una zona di persone altolocate socialmente ed economicamente.

Beh... vedi tu!

Ovviamente "de gustibus non disputandum est" (i gusti non si devono discutere) ma la morale si! :P :P

Peace n Love la mia é solo un'opinione! :DD

Notare quanto avrà speso di Cinema Display, e non ha neanche una scheda audio!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

ahahahahhaha xD

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Ossimoro

In sostanza: hai fatto un'affermazione che non è assolutamente condivisibile.

si, questo l'ho capito, ma se ti riferisci ai 30€ di camicia era un'esempio rapportato ai 1000€ dl monitor....ammetto che avrebbe avuto più senso parlando di 5/10€

Io ho 2000€ circa di computer sulla scrivania eppure ho tante scemate da 4 soldi come un porta matite da 4 € un cordless da 20€ una lampada, da cambiare da 15€ (prezzi tirati a muzzo ma in effetti la lampada é dell'IKEA e il porta matite é del Carrefour)

Eppure non ho problemi né di proporzioni né di altro!

Una persona può necessitare di un mac perché ci deve lavorare e magari riuscire a fare un sacrificio ciò non impone che debba comprarsi una casa da 500.000€ solo perché possiede un Mac! Perché secondo la tua logica delle proporzioni: un mac non può stare su una scrivania economica, una scrivania costosa non può avere soprammobili non economici, una postazione non economica non può risiedere in una stanza con mobilia economica, una stanza con mobilia non economica non può risiedere in una casa con mobilia economica, una mobilia non economica non può che non risiedere in una casa non economica, e una casa non economica non può essere posseduta da un proprietario con una punto, dunque devi comprare una macchina di lusso. E se vivi in quartiere borghese non puoi che non vivere in una zona di persone altolocate socialmente.

Beh... vedi tu!

Ovviamente "de gustibus non disputandum est" (i gusti non si devono discutere) ma la morale si! :P :P

Peace n Love la mia é solo un'opinione! :DD

Condivido pienamente

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

si, questo l'ho capito, ma se ti riferisci ai 30€ di camicia era un'esempio rapportato ai 1000€ dl monitor....ammetto che avrebbe avuto più senso parlando di 5/10€

Ma no... ti stavo semplicemente facendo notare che, nel tentativo di giustificare una sproporzione tra il costo dello schermo e quello della lampada, hai utilizzato un esempio insensato. :)

Personalmente, al mio iMaccone ho affiancato una Tolomeo di Artemide.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no... ti stavo semplicemente facendo notare che, nel tentativo di giustificare una sproporzione tra il costo dello schermo e quello della lampada, hai utilizzato un esempio insensato. :)

Personalmente, al mio iMaccone ho affiancato una Tolomeo di Artemide.

Ah..ora ho capito....Sorry :DD

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no... ti stavo semplicemente facendo notare che, nel tentativo di giustificare una sproporzione tra il costo dello schermo e quello della lampada, hai utilizzato un esempio insensato. :)

Personalmente, al mio iMaccone ho affiancato una Tolomeo di Artemide.

Colore della lampada?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no... ti stavo semplicemente facendo notare che, nel tentativo di giustificare una sproporzione tra il costo dello schermo e quello della lampada, hai utilizzato un esempio insensato. :)

Personalmente, al mio iMaccone ho affiancato una Tolomeo di Artemide.

Scusatemi se persevero nell'OT.

Anche qui ti sbagli,anche se affianchi una lampadina da 2€ al tuo iMac, il valore del tuo iMac non cambia! Prendi sempre in ipotesi l'esempio che ho fatto in precedenza: se uno riesce ad acquistare un iMac a rate perché lo ha sempre desiderato o per lavoro é davvero "sproporzionato" affiancargli un telefono da 30€ o qualcos'altro da meno?

Vuoi davvero dirmi che esiste una corretta proporzione fra ciò che possiedi e ciò che sta attorno all'oggetto posseduto? É davvero così??

No perché se fosse così allora non ho capito niente della vita!

Il tuo discorso, seppur innocentemente, mi ha colpito in quanto credi che tutti quanti debbano proporzionare i loro averi, se ampli le casistiche ti ritroverai anche il signore che fa fatica ad arrivare a fine mese e possiede una casa di 4mq eppure possiede l'iPhone perché tutti lo vogliono!

Non voglio fare quello "rompipalle" ma bisogna riflettere un attimo!

La proporzione la vedo nelle arti e nelle scienze... ma non negli oggetti che acquisto.

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Colore della lampada?

ti faccio una foto, aspetta :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2000€ circa di computer sulla scrivania eppure ho tante scemate da 4 soldi come un porta matite da 4 € un cordless da 20€ una lampada, da cambiare, da 15€ (prezzi tirati a caso ma in effetti la lampada é dell'IKEA e il porta matite é del Carrefour)

Eppure non ho problemi né di proporzioni né di altro!

Una persona può necessitare di un mac perché ci deve lavorare e magari riuscire a fare un sacrificio ciò non impone che debba comprarsi una casa da 500.000€ solo perché possiede un Mac! Perché secondo la tua logica delle proporzioni: un mac non può stare su una scrivania economica, una scrivania costosa non può avere soprammobili non economici, una postazione non economica non può risiedere in una stanza con mobilia economica, una stanza con mobilia costosa non può risiedere in una casa con mobili economici, una mobilia non economica non può che non risiedere in una casa costosa, e una casa non economica non può essere posseduta da un proprietario con una Punto, dunque devi comprare una macchina di lusso. E se vivi in quartiere borghese non puoi che non vivere in una zona di persone altolocate socialmente ed economicamente.

Beh... vedi tu!

"

Ovviamente "de gustibus non disputandum est" (i gusti non si devono discutere) ma la morale si! :P :P

Peace n Love la mia é solo un'opinione! :DD

ahahahahhaha xD

ahah oddio sapevo di aver scatenato un putiferio :ghghgh:

"La mia logica delle proporzioni" non l'ho approfondita, ho solo detto che bisognerebbe bilanciare un minimo le cose. Sono il primo ad avere un sacco di "cavolate" dell'Ikea da pochi spiccioli ma, sarà per deformazione professionale (grazie Luigi :D) sarà quello che vuoi ma ci sono certi elementi in una stanza studio-ufficio che vanno dosati, e non necessariamente per il prezzo (la mia osservazione sulla lampada era indirettamente rivolta alla qualità della lampada stessa).

In primis.

_Sedia

_Scrivania

_Lampada

peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se persevero nell'OT.

Anche qui ti sbagli,anche se affianchi una lampadina da 2€ al tuo iMac, il valore del tuo iMac non cambia! Prendi sempre in ipotesi l'esempio che ho fatto in precedenza: se uno riesce ad acquistare un iMac a rate perché lo ha sempre desiderato o per lavoro é davvero "sproporzionato" affiancargli un telefono da 30€ o qualcos'altro da meno?

Vuoi davvero dirmi che esiste una corretta proporzione fra ciò che possiedi e ciò che sta attorno all'oggetto posseduto? É davvero così??

No perché se fosse così allora non ho capito niente della vita!

Il tuo discorso, seppur innocentemente, mi ha colpito in quanto credi che tutti quanti debbano proporzionare i loro averi, se ampli le casistiche ti ritroverai anche il signore che fa fatica ad arrivare a fine mese e possiede una casa di 4mq eppure possiede l'iPhone perché tutti lo vogliono!

Non voglio fare quello "rompipalle" ma bisogna riflettere un attimo!

La proporzione la vedo nelle arti e nelle scienze... ma non negli oggetti che acquisto.

Mamma mia, che discussioni profonde la domenica mattina! :ghghgh:

Non è una questione di denaro, ma di "uniformità di estetica dell'ambiente". Se uno all'iMac ci affianca un telefono da 30 euro, buon per lui: evidentemente non gli interessa altro che telefonare.

Ma i prodotti Apple, a mio parere, sono anche dei prodotti di design. E, sempre secondo me, sarebbe opportuno avere un arredamento conseguente.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok è la classica da tavolo... Pensavo avessi una delle micro colorate... :ghghgh:

Ce ne sono mille...e sono tutte belle :DD

Dall'altra parte ho una Mathmos! :love:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...