Vai al contenuto

Le più belle postazioni!


MaxMBP

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

erri non mi uccidere ma anche io preferisco 10.000 volte il design dell'ACD a quello dell'iMac.

La mia postazione ideale è ACD+MacMini.

Quoto in pieno.

L' imac è un bel computer però se paragonato all' ACD diventa vetusto in un istante (colpa del bordo inferiore grigio).

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete matti :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si, sono gia un paio di giorni (da quando ho visto l'uscita del mac mini server e i tempi di spedizione calati del ACD) che ho l'idea in testa... A parte che l' ACD è davvero fenomenale, è stupendo, sottile, slanciato, con la mela bianca, i giusti rapporti visivo :love: in foto non rende, dal vero solo guardarlo spento è una soddisfazione... Il nuovo mini sembra ok ma è meno potente e costa circa 2500€ contro i circa 2100€ del 27 imac mio, poi si scalda molto di piu, hai piu cavi, hai casotti per posizionarlo bene (tanto per dire solo l'uscita cuffie è dietro se lo metti distante ogni sera devi fare peripezie per infilare un minijack...), e altri contro... Di pro hai rumore (sul sito apple danno 18db sia imac 27 sia mini, mi pare impossibile, limac ha 3 ventole piccole, il mini una sola e pure piu grande...) edtetica, aggiornamenti futuri, spostamento, consumi e boh!

Ma scusate una cosa, il nuovo ACD ha il sensore luminosita ambientale?! Se non ce nemmeno ci penso a lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonix a me basterebbe l ACD ed un mini con il processore dell' ipad2, infatti le uniche attività che mi richiedono un pò di potenza di calcolo sono quelle 3-4 "fotoshoppate" al mese hihihihih, il resto è solo internet e qualche programmino leggero leggero....

Spero vivamente che abbia il sensore... Per quello che costa..... ;)

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei il server base configurato con in piu (anzi al posto dell' HD ovviamente) solo SSD + ACD + tastiera e mouse sono 2540€ circa! Mica poco!

Mi da fastiio perche fosse un monitor diverso da quello dell' imac ma se sono gli stessi pannelli è uno scambio da idioti davvero...

Io sulle specifiche del nuovo ACD non leggo il srnsore di luminosità... :mhh:

Per il processore, a me serve un quad, per il multirasjking, odio aspettare o rallentare! Ha anche più L3 il server... Lion è pire piu pesante.

Oltre al sensore mi chiedevo se era incluso il cavo TB, perche sul mini lo mettono opziobale... Pensa se non lo fosse: altri 50€, sarebbe la minchiata dell'anno di apple, chiamarlp Display Thunderbolt e non inckudere un cavo thunderbolt!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo adesso che ha si il sensore luce e pure il cavo incluso (perfortuna va :DD ).

Pero ha solo una porta TB, se lo collego al mini, poi come collego un'altra periferica TB?! :mhh:

Mah, sono pensieroso, ho la acimmia... È troppo bello, quando ho visto il precedente in negozio, sono rimasto a guardarlo spento per 10minuti.…

Aspetto arrivi il nuovo nei negozi, farò un giretto... Certo che è Una cosa stupida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Thunderbolt Display ha una porta Thunderbolt libera per collegare altre periferiche. Il Mac Mini lo colleghi tramite il cavo "fisso" del Thunderbolt Display (il cavo a Y: Thunderbolt e MagSafe per MacBook).

Nel LED Cinema Display lo stesso cavo ha MagSafe per MacBook, Mini DisplayPort e USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei il server base configurato con in piu (anzi al posto dell' HD ovviamente) solo SSD + ACD + tastiera e mouse sono 2540€ circa! Mica poco!

Mi da fastiio perche fosse un monitor diverso da quello dell' imac ma se sono gli stessi pannelli è uno scambio da idioti davvero...

Io sulle specifiche del nuovo ACD non leggo il srnsore di luminosità... :mhh:

Per il processore, a me serve un quad, per il multirasjking, odio aspettare o rallentare! Ha anche più L3 il server... Lion è pire piu pesante.

Oltre al sensore mi chiedevo se era incluso il cavo TB, perche sul mini lo mettono opziobale... Pensa se non lo fosse: altri 50€, sarebbe la minchiata dell'anno di apple, chiamarlp Display Thunderbolt e non inckudere un cavo thunderbolt!!!! :shock:

Mah, che l'ACD abbia un estetica più pulita non c'è dubbio, ma non scambierei MAI l'iMac per un ACD con un Mini...

L'iMac per me è semplicemente perfetto: potente, silenzioso, ha un solo cavo (non li sopporto) e poi lo trovo esteticamente perfetto. L'unico iMac più bello del 27" , fatte le debite proporzioni, IMHO è il G4.

Sonix ti prego ripensaci! :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, che l'ACD abbia un estetica più pulita non c'è dubbio, ma non scambierei MAI l'iMac per un ACD con un Mini...

L'iMac per me è semplicemente perfetto: potente, silenzioso, ha un solo cavo (non li sopporto) e poi lo trovo esteticamente perfetto. L'unico iMac più bello del 27" , fatte le debite proporzioni, IMHO è il G4.

Sonix ti prego ripensaci! :ghghgh:

Sono dello stesso parere :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, miei prodi difendiamo l'onore dell'iMaccone! :love:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, che l'ACD abbia un estetica più pulita non c'è dubbio, ma non scambierei MAI l'iMac per un ACD con un Mini...

L'iMac per me è semplicemente perfetto: potente, silenzioso, ha un solo cavo (non li sopporto) e poi lo trovo esteticamente perfetto. L'unico iMac più bello del 27" , fatte le debite proporzioni, IMHO è il G4.

Sonix ti prego ripensaci! :ghghgh:

E quando le stazioni di ricarica saranno più diffuse potrebbe perdere pure quello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando le stazioni di ricarica saranno più diffuse potrebbe perdere pure quello :)

E quel giorno io piangerò di felicità. Se c'è una cosa che ODIO sono i fili :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh! Se vedi cosa c'è dietro al mio PC fisso rimani KO :ghghgh:

Foto!

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, che l'ACD abbia un estetica più pulita non c'è dubbio, ma non scambierei MAI l'iMac per un ACD con un Mini...

L'iMac per me è semplicemente perfetto: potente, silenzioso, ha un solo cavo (non li sopporto) e poi lo trovo esteticamente perfetto. L'unico iMac più bello del 27" , fatte le debite proporzioni, IMHO è il G4.

Sonix ti prego ripensaci! :ghghgh:

Forse (anzi di sicuro) il Mini Server è meno potente, ma la potenza dell' iMac io non la uso. E`più silenzioso il Mini dell' iMac, io in ambiente silenzioso di notte o di giorno con le finestre chiuse, se mi concentro, sento le ventoline che fanno "frrrrrr" a 40-50cm di distanza, e non ho nemmeno l'hard disk dentro (guai, impazzirei a sentire il "vvvvvvmmmm-tzk-clck" :DD ), ho l'orecchio molto sensibile. Il Mini ha una sola ventola (quindi 2 in meno) e pure più silenziosa, poi negli iMac 2011 hanno pure aumentato la velocità delle ventoline, infatti sento che è un pelino pelino più rumorosa dei mid-2010! Comunque non è quello il problema, il Mini nuovo è più bello, hai la comodità di poterlo spostare se mai servirà, è più leggero e compatto, poi se ci aggiungi il fatto dell' ACD invoglia troppo!

i Pro dell' ACD sono:

1) design stupendo

2) peso più leggero di 10 kg rispetto all'iMac, mica poco da mettere sul tavolo

3) ha un impianto audi 2.1 da 49Watt contro i 17Watt dell' iMac, che si bastano ma con l'ACD si sente molto meglio senza usare scatolotti esterni!

4) non hai ventoline davanti alla faccia

5) lo puoi riutilizzare

6) non invecchia

e i contro:

1) costa troppo se ha lo stesso pannello degli iMac 27", cioè non vale la spesa, se fossero dei pannelli migliori (anche della stessa serie ma solo i "migliori" di quelli prodotti), già sarebbe un altra cosa

2) connettività non ha l'uscita minijack sul retro e ha solo connettore TB

Poi il mac mini che è meno "potente" mentre il Mac Pro lo è troppo e troppo rumoroso, dispendioso e ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh! Se vedi cosa c'è dietro al mio PC fisso rimani KO :ghghgh:

Prima di prendere l'iMac avevo:

- pc fisso (cavo alimentazione)

- monitor (alimentazione + vga)

- tastiera wireless

- mouse wireless (entrambe logitech, ma di due serie differente, quindi da contare due stazioni wireless con relativi cavi PS2 più uno d'alimentazione)

- casse logitech 4.1 (4 cavi delle casse + due cavi verso il pc, cavo controllo volume e alimentatore)

- cuffie con microfono (cavo che poi si sdoppia verso i rispettivi jack)

- stampante (usb + alimentatore)

- scanner (usb + alimentatore)

- prolunga usb per uso pennetta usb

- joypad

- joystick (tra l'altro entrambe microsoft :D)

- router (alimentazione + cavo ethernet)

Quando ho preso l'iMac ho fatto anche un po' di rivoluzione sulla mia scrivania.

Ora ho:

- iMac (alimentazione)

- mouse wireless (solo 1 usb, ma quando la logitech farà un bel mouse di fascia alta bluetooth?)

- wireless apple kayboard

- stampante wireless (solo alimentazione)

Il resto è stato venduto, messo via e lo tiro fuori solo quando serve (e praticamente parlo solo dello scanner).

Essenzialmente ho cambiato filosofia ed è stata una liberazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse (anzi di sicuro) il Mini Server è meno potente, ma la potenza dell' iMac io non la uso. E`più silenzioso il Mini dell' iMac, io in ambiente silenzioso di notte o di giorno con le finestre chiuse, se mi concentro, sento le ventoline che fanno "frrrrrr" a 40-50cm di distanza, e non ho nemmeno l'hard disk dentro (guai, impazzirei a sentire il "vvvvvvmmmm-tzk-clck" :DD ), ho l'orecchio molto sensibile. Il Mini ha una sola ventola (quindi 2 in meno) e pure più silenziosa, poi negli iMac 2011 hanno pure aumentato la velocità delle ventoline, infatti sento che è un pelino pelino più rumorosa dei mid-2010! Comunque non è quello il problema, il Mini nuovo è più bello, hai la comodità di poterlo spostare se mai servirà, è più leggero e compatto, poi se ci aggiungi il fatto dell' ACD invoglia troppo!

i Pro dell' ACD sono:

1) design stupendo

2) peso più leggero di 10 kg rispetto all'iMac, mica poco da mettere sul tavolo

3) ha un impianto audi 2.1 da 49Watt contro i 17Watt dell' iMac, che si bastano ma con l'ACD si sente molto meglio senza usare scatolotti esterni!

4) non hai ventoline davanti alla faccia

5) lo puoi riutilizzare

6) non invecchia

e i contro:

1) costa troppo se ha lo stesso pannello degli iMac 27", cioè non vale la spesa, se fossero dei pannelli migliori (anche della stessa serie ma solo i "migliori" di quelli prodotti), già sarebbe un altra cosa

2) connettività non ha l'uscita minijack sul retro e ha solo connettore TB

Poi il mac mini che è meno "potente" mentre il Mac Pro lo è troppo e troppo rumoroso, dispendioso e ingombrante.

Tutto quello che scriverò in questo post è con il dovuto rispetto e non è un attacco a nessuno.

Non conosco la tua età ma spero che tu abbia un lavoro e viva per conto tuo, altrimenti la situazione sarebbe comica....

Se non erro tu avevi un iMac 27" 2010 che hai sostituito con un iMac 2011 da 2100€ nonostante non ti piacesse l'estetica.

Ora ti stai ponendo il problema, solo per un capriccio estetico, di compare un computer nuovo che è meno potente e costa di più...

L'ultima cosa (voglio vederla come una dimenticanza ma dati i discorsi che fai non mi pare) che tra le caratteristiche negative del mac pro non menzioni il prezzo (i tuoi aspetti negativi sono sciocchi essendo che si tratta di una workstation usata nel cinema).

Con questo non voglio dirti che le tue opinioni siano errate ma vorrei solo dire 1 non è il luogo, due è un insulto alla miseria...in fondo conosco studi di grafica grossi della mia città che usano un Mac pro 1,1 e iMac G5 senza problemi....se non li cambiano loriche motivo c'è di spendere 2000€ l'anno in computer che non si sfrutta??

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:popcorn:

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che scriverò in questo post è con il dovuto rispetto e non è un attacco a nessuno.

Non conosco la tua età ma spero che tu abbia un lavoro e viva per conto tuo, altrimenti la situazione sarebbe comica....

Se non erro tu avevi un iMac 27" 2010 che hai sostituito con un iMac 2011 da 2100€ nonostante non ti piacesse l'estetica.

Ora ti stai ponendo il problema, solo per un capriccio estetico, di compare un computer nuovo che è meno potente e costa di più...

L'ultima cosa (voglio vederla come una dimenticanza ma dati i discorsi che fai non mi pare) che tra le caratteristiche negative del mac pro non menzioni il prezzo (i tuoi aspetti negativi sono sciocchi essendo che si tratta di una workstation usata nel cinema).

Con questo non voglio dirti che le tue opinioni siano errate ma vorrei solo dire 1 non è il luogo, due è un insulto alla miseria...in fondo conosco studi di grafica grossi della mia città che usano un Mac pro 1,1 e iMac G5 senza problemi....se non li cambiano loriche motivo c'è di spendere 2000€ l'anno in computer che non si sfrutta??

E`quello il problema :( ma è anche voglia di cambiare. Non ho mai avuto un Mac Mini :DD Mi manca! Non è che non mi piace in asoluto l'estetica dell' iMac, è che il Mini + ACD è MOLTO più bello :ghghgh: Poi con i pro scritti sopra c'è parecchio, solo l'impianto audio migliore e la maggiore (anzi assoluta) silenziosità mi invogliano. Quando ho preso l' iMac 2011 non era uscito il Mini nuovo, cassarola, infatti ero indeciso già prima, ora sono usciti mini e acd nuovi e sto impazzendo dalla voglia :ghghgh: ma mi frenano appunto quei contro...

Altrimenti aspetterò gli iMac 2012, magari toglieranno sto fascione grigio e pure il buco per il lettore cd che non ci ho ancora mai infilato un cd dentro e penso mai lo farò :mhh:

Nel Mac Pro non ho messo il prezzo come aspetto negativo perché non mi interessa proprio, non ho nemmeno visto con cura le opzioni, poi ha solo SSD enterprise da 512GB che è folle e costa più del Mini da solo. Ma anche se costasse come il mini sarebbe troppo rumoroso e ingombrante! Anche io conosco studi di grafica che usano ancora i i G5 e pure Freehand se è per quello, sarà perchè la tua città è la stessa mia città? :DD comunque il Mac Pro non lo considero.

Tu hai il nuovo Mini 2011? Se si prendo la bici e vengo a provarlo a casa tua :DD Nei negozi c'è troppo rumore per le mie orecchie :):DD

Link al commento
Condividi su altri siti

E`quello il problema :( ma è anche voglia di cambiare. Non ho mai avuto un Mac Mini :DD Mi manca! Non è che non mi piace in asoluto l'estetica dell' iMac, è che il Mini + ACD è MOLTO più bello :ghghgh: Poi con i pro scritti sopra c'è parecchio, solo l'impianto audio migliore e la maggiore (anzi assoluta) silenziosità mi invogliano. Quando ho preso l' iMac 2011 non era uscito il Mini nuovo, cassarola, infatti ero indeciso già prima, ora sono usciti mini e acd nuovi e sto impazzendo dalla voglia :ghghgh: ma mi frenano appunto quei contro...

Altrimenti aspetterò gli iMac 2012, magari toglieranno sto fascione grigio e pure il buco per il lettore cd che non ci ho ancora mai infilato un cd dentro e penso mai lo farò :mhh:

Nel Mac Pro non ho messo il prezzo come aspetto negativo perché non mi interessa proprio, non ho nemmeno visto con cura le opzioni, poi ha solo SSD enterprise da 512GB che è folle e costa più del Mini da solo. Ma anche se costasse come il mini sarebbe troppo rumoroso e ingombrante! Anche io conosco studi di grafica che usano ancora i i G5 e pure Freehand se è per quello, sarà perchè la tua città è la stessa mia città? :DD comunque il Mac Pro non lo considero.

Tu hai il nuovo Mini 2011? Se si prendo la bici e vengo a provarlo a casa tua :DD Nei negozi c'è troppo rumore per le mie orecchie :):DD

Un concittadino....interessante! Comunque uso un Mac mini 2010 potenziato e sinceramente me lo terrò stretto....comunque non mi pare tu abbia capito il mio discorso...peccato..

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Un concittadino....interessante! Comunque uso un Mac mini 2010 potenziato e sinceramente me lo terrò stretto....comunque non mi pare tu abbia capito il mio discorso...peccato..

Forse l'ho capito ma l'ho ignorato perché non mi va di polemizzare su cose inutili, e forse tu non hai letto che ho scritto anche io che è una cosa da folli e stupida, però ho la tentazione, altrimenti non ne discuterei se fosse una cosa sensata ma troppo costosa.

Stavo discutendo dell'estetica e funzionalità, poi per il costo me la vedo io, certo che il fatto di prendere una cosa che costa di più ed è meno potente mi sembra ancora più stupido del fatto già stupido di cambiare l'iMac. Appunto, altrimenti l'avrei già fatto…. poi ho anche paura di beccare un ACD giallo :rolleyes:

Poi una volta trovato il giusto setup è quello, con l' ACD + Mini, al massimo cambi il mini fra 1-2 anni e basta, con una spesa contenuta, perchè l' ACD non invecchia per almeno 3-4 anni (come il vecchio cinema d'altronde, al massimo decade il funzionamento ma quello è per tutte le cose, e molto di più sull' iMac). L'iMac 3-4 anni non lo terrò mai. Un display da solo invece si, anche molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'ho capito ma l'ho ignorato perché non mi va di polemizzare su cose inutili, e forse tu non hai letto che ho scritto anche io che è una cosa da folli e stupida, però ho la tentazione, altrimenti non ne discuterei se fosse una cosa sensata ma troppo costosa.

Stavo discutendo dell'estetica e funzionalità, poi per il costo me la vedo io, certo che il fatto di prendere una cosa che costa di più ed è meno potente mi sembra ancora più stupido del fatto già stupido di cambiare l'iMac. Appunto, altrimenti l'avrei già fatto…. poi ho anche paura di beccare un ACD giallo :rolleyes:

Poi una volta trovato il giusto setup è quello, con l' ACD + Mini, al massimo cambi il mini fra 1-2 anni e basta, con una spesa contenuta, perchè l' ACD non invecchia per almeno 3-4 anni (come il vecchio cinema d'altronde, al massimo decade il funzionamento ma quello è per tutte le cose, e molto di più sull' iMac). L'iMac 3-4 anni non lo terrò mai. Un display da solo invece si, anche molto di più!

I Cinema Display hanno una vita molto più longeva degli iMac..quelli in alluminio della serie precedete erano di ottima fattura, il mio 30''del 2006 va benissimo nonostante i 5 anni di lavoro..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Cinema Display hanno una vita molto più longeva degli iMac..quelli in alluminio della serie precedete erano di ottima fattura, il mio 30''del 2006 va benissimo nonostante i 5 anni di lavoro..:ciao:

Eggià, lo so bene (l'ho scritto se leggi). Quello è un altro pro a favore del setup separato, cioè fai la spesa ma che dura di più, anche perchè ad esempio il G4 lampadone è bellissimo, io lo userei ancora se non fosse una ciofeca hardware, mentre un solo display non è che fra 4-5 anni diventa tecnicamente inutilizzabile… non cambierà quasi nulla, dal 2005 ad oggi nemmeno la risoluzione è cambiata. Insomma il tuo 30" va benissimo come un ultimo modello display 27". Mentre prova ad usare un iMac del 2005… è quasi impossibile per la lentezza (almeno per me e la maggioranza delle persone), anche se è bello e funziona bene ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...