Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Le più belle postazioni!

Recommended Posts

• Risposte 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si per le cuffiette si. Poi con le lampadine... A me non dicono niente, cioè è bello sentire con le cuffiette figherrime, fa atmosfera ma tutto qui… ma per sentire Musica sul serio ci vogliono woo

Dipende dall'educazione che dai ai tuoi cani ed a quella che hanno i tuoi familiari. Se no puoi scegliere di vivere in una clinica :gira: ....mica sarai uno di quelli che non bacia la propria donn

Io ho 2000€ circa di computer sulla scrivania eppure ho tante scemate da 4 soldi come un porta matite da 4 € un cordless da 20€ una lampada, da cambiare, da 15€ (prezzi tirati a caso ma in eff

Sì proprio lei

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì proprio lei

Senza dover far intervenire un moderatore, potete editare:

PS; evitate di quotare le immagini grandi, o togliete il codice se lo fate, altrimenti si inzozza tutto e dall'iphone si perde tempo a caricare le foto ;)

Grazie! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dover far intervenire un moderatore, potete editare:

Grazie! ;)

Chiedo venia! Scrivevo da iOS. In ogni caso basterebbe ovviare con un altro image hoster come questo: http://www.imagehost.it/ che crea una piccola anteprima da cliccare se si desidera vederla così evitiamo di sovraccaricare la pagina ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia! Scrivevo da iOS. In ogni caso basterebbe ovviare con un altro image hoster come questo: http://www.imagehost.it/ che crea una piccola anteprima da cliccare se si desidera vederla così evitiamo di sovraccaricare la pagina ;)

Fa niente figurati, però edita la foto che hai citato sopra http://www.italiamac.it/forum/topic/442711-le-piu-belle-postazioni/page__view__findpost__p__5501539 :DD

Per il fatto di hostare le immagini, spesso si copia direttamente il link, sono foto massimo 1024px, è anche scomodo ogni volta cliccare e aprire in un nuovo tab la foto, per non parlare di doverla uppare ogni volta… un pò si appentisce anche mettendole direttamente è vero, però se uno le quota pure e quota pure quelle che non c'entra niente con la discussione, beh… in una pagina ci potrebbero essere 20-30 foto di cui 10-15 uguali che incasinano ancora di più :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o quello a destra è un MICROKORG? italiamac_eek.gifitaliamac_eek.gifitaliamac_eek.gif

eh già mitico Microkorg prima serie una vera bomba elettronica :cuffie::cold:

• Love 1

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh già mitico Microkorg prima serie una vera bomba elettronica

Nell'avatar sulla sinistra dovresti avere invece una tastiera muta Roland Edirol, almeno cosí sembra. Però quel synth rosso proprio non lo riconosco... :) :) :)

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'avatar sulla sinistra dovresti avere invece una tastiera muta Roland Edirol, almeno cosí sembra. Però quel synth rosso proprio non lo riconosco... :) :) :)

La tastiera midi sotto all'imac è la oxigene 61 masterkey prima serie...... :cuffie: il synth che vedi prima del microkorg è l'alesis micron che ora non producono più e che se non erro è stato acquisito dall'akay( infatti il miniak dell'akay non è altro che un micron di nuova generazione) Cma anche il micron è molto potente come synth,poi sono pratici perchè piccoli in quanto a dimensione e spazo occupato :cold: completano il plafon hw i monitor attivi easy near 05 ex,una scheda audio maudio firewire solo,una interfaccia midi maudio 2x2 e una cuffia pioner + un piccolo mixer analogico ed il della behringer a 10 canali e il controller della novation nocturn :) Tutto il software necessario come virtual synth e sequencers ovviamente è installato nell'imac 24.Se vuoi vedere le foto del mio setup nella firma vedi il mio sito di altervista,nella sezione foto vedi il tutto e nella sezione video mi vedi all'opera con i synth hw :ghghgh: nella sezione dei player trovi le mie composzioni elettroniche tutte libere sia in play che in download :ciao:

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi vedere le foto del mio setup nella firma vedi il mio sito di altervista,nella sezione foto vedi il tutto e nella sezione video mi vedi all'opera con i synth hw :ghghgh: nella sezione dei player trovi le mie composzioni elettroniche tutte libere sia in play che in download

Breve analisi :)

Diciamo che hardware e software sono scelti in base a limitate possibilità economiche, in modo tale da ottenere il massimo dal minimo. Logic Express su iMac, scheda audio consumer, mixer Behringer, eppure tante altre cose di livello a mio avviso superiore, come Reaktor della Native Instruments, anche se per quel che faccio io la Native mi piace per altre cose (ho avuto FM7, Kontakt, e cosette varie). La poca spesa non significa come detto bassa qualità, anzi si rivela funzionale laddove il massimo investimento si è fatto nelle tastiere. Sono strumenti perlopiú destinati a fare la storia, se non altro il Microkorg (riguardo agli altri due synth, ammetto la mia ignoranza...!), che dagli anni 80 se non erro compete ancora oggi con i migliori prodotti in mercato.

Riguardo ai brani

Rilassaaaaaaaanti!!!!!!!!!!!!!! Non ti dispiaccia, ma non è il mio genere... Riconosco eppure che siano ben fatti, congrats!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breve analisi :)

Diciamo che hardware e software sono scelti in base a limitate possibilità economiche, in modo tale da ottenere il massimo dal minimo. Logic Express su iMac, scheda audio consumer, mixer Behringer, eppure tante altre cose di livello a mio avviso superiore, come Reaktor della Native Instruments, anche se per quel che faccio io la Native mi piace per altre cose (ho avuto FM7, Kontakt, e cosette varie). La poca spesa non significa come detto bassa qualità, anzi si rivela funzionale laddove il massimo investimento si è fatto nelle tastiere. Sono strumenti perlopiú destinati a fare la storia, se non altro il Microkorg (riguardo agli altri due synth, ammetto la mia ignoranza...!), che dagli anni 80 se non erro compete ancora oggi con i migliori prodotti in mercato.

Riguardo ai brani

Rilassaaaaaaaanti!!!!!!!!!!!!!! Non ti dispiaccia, ma non è il mio genere... Riconosco eppure che siano ben fatti, congrats!! ;)

i synth hw sono solo due di quelli che possiedo,il genere che mi piace,se non si fosse capito è ambient/elettronica :ghghgh::cold: del resto i miei ascolti musicali partono da materiale dei tangerine dream,k.schulze,kraftwerk,brian eno, e cosi via sui generis,da qui anche l'influenza per l'hobby compositivo :)

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i synth hw sono solo due di quelli che possiedo,il genere che mi piace,se non si fosse capito è ambient/elettronica

Penso che per quello che faccio io il must sia insindacabilmente il Roland Gaia SH-01, lo conosci? (Anche se ho una fantasia segreta per il Korg Oasys 88, ma non diciamolo a nessuno, non me lo potrei mai permettere) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che per quello che faccio io il must sia insindacabilmente il Roland Gaia SH-01, lo conosci? (Anche se ho una fantasia segreta per il Korg Oasys 88, ma non diciamolo a nessuno, non me lo potrei mai permettere) :D

Korg Oasys sbaaaaaaaaaaaaaaaav! Io desidero anche una Karma oppure una Nord Stage :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo conosco il roland gaia,bella macchina che va un po nel segmento della ultima novation....... :cold:

Korg Oasys sbaaaaaaaaaaaaaaaav! Io desidero anche una Karma oppure una Nord Stage :oops:

i prodotti clavia sono ottimi,a me piace molto il nord lead 2x,anche come prezzo nel nuovo è concorrenziale,il mio problema riguarda lo spazio sulla scrivania oramai al completo :cuffie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo