Vai al contenuto

Hard Disk esterno


loekie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... ho un hard disk più precisamente un Lacie, lo sto usando per fare i backup del mio Mac con TimeMachine, adesso ho bisogno di usare l'hard disk in Windows...come faccio a formattarlo visto che se lo attacco al pc con Windows 7, Windows non lo vede neanche...?? Spero possiate aiutarmi...ciao e grazie!!

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... ho un hard disk più precisamente un Lacie, lo sto usando per fare i backup del mio Mac con TimeMachine, adesso ho bisogno di usare l'hard disk in Windows...come faccio a formattarlo visto che se lo attacco al pc con Windows 7, Windows non lo vede neanche...?? Spero possiate aiutarmi...ciao e grazie!!

il come fare è facile. lo formatti da utility disco in ExFat tabella partizioni Mbr ( a patto che tu abbia almeno Snow 10.6.5 che ha implementato questo file system )

ma la domanda è......tu poi non lo userai più per Time Machine ??

perchè a questo punto, a patto che sia abbastanza capiente, ti suggerirei di partizionarlo una parte per Time Machine e una parte in ExFat

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il come fare è facile. lo formatti da utility disco in ExFat tabella partizioni Mbr ( a patto che tu abbia almeno Snow 10.6.5 che ha implementato questo file system )

ma la domanda è......tu poi non lo userai più per Time Machine ??

perchè a questo punto, a patto che sia abbastanza capiente, ti suggerirei di partizionarlo una parte per Time Machine e una parte in ExFat

OK...grazie per l'aiuto e per il consiglio!!diciamo che dopo averlo usato per windows, avevo intenzione di usarlo di nuovo per timemachine...

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK...grazie per l'aiuto e per il consiglio!!diciamo che dopo averlo usato per windows, avevo intenzione di usarlo di nuovo per timemachine...

e allora fai due partizioni come ti ho suggerito, sempre meglio non usare la stessa partizione o lo stesso disco per Time Machine e Storage

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiederti un'altra cosa...ma è possibile trasferire tutti i backup fino adesso fatti, in un nuovo hard disk esterno che poi continuerò ad usarlo per i backup futuri con timemachine??

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiederti un'altra cosa...ma è possibile trasferire tutti i backup fino adesso fatti, in un nuovo hard disk esterno che poi continuerò ad usarlo per i backup futuri con timemachine??

sai che non so onestamente........di sicuro trasferire i backup si può, non so però come si comporti Time Machine con questo spostamento

magari qualcuno che l'ha fatto ti saprà rispondere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare un clone esatto della partizione coi Backup sul nuovo HD con Carbon Copy Cloner, ho gia provato altre volte e non ho avuto problemi, funziona. Chiaramente dopo averla copiata , il nuovo HD lo devi rinominare col nome della partizione clonata.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti installare su Windows MacDrive e lasciare il disco formattato in HFS+. In questo modo avresti la compatibilità totale.

Funziona benissimo...

Leggi qui http://www.comefarea.it/vitadigitale/hfswindows/

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...