Vai al contenuto

Stupido problema di connessione che per una nuova utente mac è un problemone!


khnopff

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Come ho scritto nella presentazione sono appena passata al mac, e sono moooooolto impedita! Ho un piccolo problema alla connessione ora vi spiego: ho alice wi-fi, appena acquistato il mac ha fatto tutto da solo ho messo solo la passkey e tutto funziona. Ma su 10 volte 7 quando apro google mi dice "non sei connesso a internet" provo con un altro sito e lo apre!!! Gli dico esegui diagnosi e mi dice che non sa qual'è il problema, ma ripeto internet funziona solo che non funziona con google e con qualche altro sito...poi si ripiglia e funziona! Non so se mi sono spiegata bene. Poi un'altra cosa che mi è successa è che un giorno "airport" non vedeva nessuna connessione wi-fi mentre fino a qualche ora prima le vedeva tutte, poi ho spostato il mac di qualche centimetro e le ha rilevate! Scusate il delirio ma il mio macbook ha solo 10gg di vita e vorrei essere sicura che tutto funzioni. Vi ringrazio per la pazienza anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici che spostandolo ha ripreso a funzionare sembra un problema di interferenze. Apri le impostazioni del modem Alice e cerca le impostazioni sul canale di trasmissione prova a cambiarlo da automatico in fisso e mettere 1 o 13 (se non vanno questi due provali tutti finchè non ne trovi uno che funziona).

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe dipendere da tante cose:

il mac potrebbe essere troppo distante dal modem di alice

hai qualche apparecchio che fa interferenza

ci sono altre wireless che viaggiano sullo stesso canale wifi del tuo e si generano conflitti

il modem di alice non funziona bene

prova a cancellare la cache di safari

prova anche, se ne hai la possibilità, ad usare il mac con un'altra wireless (ovviamente se stiamo parlando di un macbook :rolleyes: )

Non ho apparecchi che che fanno interferenza, e non ci sono wireless...cioè almeno credo! Nel senso io non ne ho, però vedo tutte le reti dei miei vicini di casa.

Provo a mettere in pratica i vostri consigli e vi faccio sapere grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Informazione aggiuntiva: alcune volte quando faccio esegui diagnosi mi chiede di selezionare la connessione in questione, io la clicco (quella che dovrebbe già essere la principale) e mi dice "cambio network" e devo inserire la chiave cosa significa: che da solo senza il mio permesso si scollega e collega ad altri network?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, a me questa cosa che fa a te, la fa quando sono dall'altra parte della casa al limite della distanza di rilevamento della wireless(ho un macbook pro). La distanza conta poco, alla fine influiscono di più gli ostacoli.

Cosa intendi per ostacoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...